Vai al contenuto

Remix: da ex LTR a FB


Montparnasse

Messaggi raccomandati

Frog

si sarebbe interessante... ancora di piu se è stata lei ad aver voluto chiudere la storia. ... :emot-angel::emot-devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

quabas

Nonostante la mia atavica insofferenza a qualsiasi tipo di LTR, per quelle che ho avuto la maggior parte sono state, anche se per breve tempo FB.

Credo dipenda da come si è gestito il rapporto durante la durata e dall'importanza che l'aspetto sessuale abbia avuto nella LTR. Incontrarsi e combinare qualcosa dopo se si è rotto in modo duro non è mai facile.

Se poi è stata lei a rompere credo sia decisamente improbabile. O almeno una faccenda troppo complicata per imbarcarcisi.

Credo sia sempre meglio e più stimolante una classica serata sul campo a suon di close.

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Interessa a tutti ma nessuno ha nulla da scrivere... ci vorrebbe qualcuno che ci è riuscito, e ci spieghi come ha fatto, se l'ha capito.

Nell'attesa, potremmo provare a ragionarci su. Provo a buttare lì i miei 2 cents.

Separerei prima amore e sesso, semplificando, per intenderci, ma intendendo per ltr - amore e per fb - sesso.

E mi chiedo, che cosa non accetta, l'hb in questione, dove sta il problema, che cosa cambia, che cosa manca quando ipoteticamente si passa da ltr a fb ?

Nell'ltr, bene o male, si instaura un rapporto che va più in là, di comunanza di interessi, cose che si fanno insieme, promessa sociale (nel senso che anche agli occhi degli altri "si è in coppia"), magari si vive insieme. Si condivide, insomma, qualcosa che è in più, rispetto al solo lato sessuale.

Nell'fb, il rapporto ideale sarebbe di massima libertà, mancano forse tutti i "sentimenti" del caso ltr, ma ci si vede per fare sesso.

La differenza, e la difficoltà, sembra che sorga da questo rapporto di sentimento che viene a mancare. Se non c'è mai stato prima, una hb può diventare fb, ma se si è stati prima una coppia, sembra che comunque l'hb abbia difficoltà a rinunciare a quel lato lì... Invece forse è più probabile da fb passare a ltr.

(a volte può essere però anche viceversa. Un mio amico non ha accettato la proposta della sua ltr di rimanere solo fb, ed ha preferito non vederla più).

Bisognerebbe che si instaurasse un qualcosa, nel nuovo rapporto, che compensi in un'altra maniera, l'aspetto "sentimentale" (chiamiamolo così) che viene a mancare. Evidentemente, per una ex-ltr, il solo sesso non è più sufficiente?

Voi, se vi venisse proposto dalla vostra ltr di rimanere solo amici di sesso, (perchè con voi non vuole più rapporto sentimentale), per quale motivo potreste sentirvi in difficoltà ad accettare?

Modificato da charlie
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quabas
Un mio amico non ha accettato la proposta della sua ltr di rimanere solo fb, ed ha preferito non vederla più).

3 volte su 4 è una trappola a mio avviso. La condotta migliore è quella del tuo amico.

Bisognerebbe che si instaurasse un qualcosa, nel nuovo rapporto, che compensi in un'altra maniera, l'aspetto "sentimentale" (chiamiamolo così) che viene a mancare. Evidentemente, per una ex-ltr, il solo sesso non è più sufficiente?

Per una ex LTR come per la stragrande maggioranza delle altre donne arrivati ad un certo punto non credo sia più sufficiente. Non per questioni romantiche o di "amore" ma sopratutto per questioni istintive e sociali. Ad un certo punto interviene un senso di possesso, di esclusività che difficilmente si riesce a controllare, anche se non sono innamorate.

Voi, se vi venisse proposto dalla vostra ltr di rimanere solo amici di sesso, (perchè con voi non vuole più rapporto sentimentale), per quale motivo potreste sentirvi in difficoltà ad accettare?

Mi è capitato in 3 occasioni. Ho accettato una sola volta.

Come dicevo prima, sono dell'idea che 3 volte su 4 sia una trappola. Quando non si rassegnano al fatto che hai deciso di chiudere (magari perché hai voglia di frequentare e scoparti qualcun altra in totale tranquillità) credono che usando questo espediente possano, durante gli incontri di "solo sesso" farti ricredere e ritornare sui tuoi passi.

"Usami pure" mi disse una "ma non chiedermi di non vederti più". Questo è un classico caso dove credo sia opportuno dire di no. Visto anche che l'interruzione del rapporto l'avevo voluta proprio perché stava diventando troppo asfissiante.

Nel caso in cui ho accettato lei nel frattempo si era sposata con un altro e le se la godeva a venire a letto con me. Non ha mai parlato di lasciare il marito o cazzate varie. Senza impegno. Checché ne possano pensare molti, anche le donne (molte di loro) la pensano come gli uomini sull'argomento sesso.

Poi si chiude, comunque. Un po' per noia, un po' perché inevitabilmente si va troppo oltre.

Comunque credo, come ho detto nel precedente post, che l'intesa sessuale e l'intimità che si aveva durante la LTR sia il fattore chiave che possa portare a instaurare un rapporto di FB. Se l'intesa era buona, quando ci si incontra anche dopo la rottura è molto semplice finire a letto qualche volta, ma non so se questo possa effettivamente definirsi FB.

Le FB migliori, a mio avviso, sono quelle nate, cresciute e concluse come tali. Non c'è niente di meglio che essere chiari fin dall'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
La differenza, e la difficoltà, sembra che sorga da questo rapporto di sentimento che viene a mancare. Se non c'è mai stato prima, una hb può diventare fb, ma se si è stati prima una coppia, sembra che comunque l'hb abbia difficoltà a rinunciare a quel lato lì... Invece forse è più probabile da fb passare a ltr.

parliamoci chiaro:

da FB o ci si lascia o si finisce inevitabilmente in LTR, mentre da LTR ci si sposa o ci si lascia. Non esiste passare da LTR a FB.

Si' puo' esserci un remix temporaneo in cui si finisce a letto per nostalgia o abitudine, ma sotto sotto c'e' sempre l'illusione di tornare la coppia che si era prima... forse gli uomini a volte non ce l'hanno questa illusione, ma le donne sempre.

Ecco perche' quabas dice che e' una trappola.

Voi, se vi venisse proposto dalla vostra ltr di rimanere solo amici di sesso, (perchè con voi non vuole più rapporto sentimentale), per quale motivo potreste sentirvi in difficoltà ad accettare?

questa domanda non ha alcun senso: le risposte che daremmo noi maschi sarebbero totalmente diverse da quelle femminili (e quelle femminili sarebbero anche bugiarde).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcolì

Io credo che sia quasi impossibile passare da un LTR a un FB, si potrebbe provare a fare leva sui momenti belli passati insieme ma non quelli sentimentali, quelli di passione direi...

Ovviamente quello che conta molto, credo, sia sempre quanto tu l'hai appagata a letto nel passato, perché se sei una cosa "anormale" a letto (ossia "più bravo" di chi si è fatta dopo di te) lei se lo ricorda bene credimi,

quindi se sei bravo a far rivivere in lei i ricordi di quei momenti di passione, con l'aiuto di qualcosa (che non sò) forse...

Comunque in ogni caso, dal mio punto di vista, dipende molto da come vi siete lasciati e perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Secondo me è quasi impossibile e poi potrebbe portare problemi di altra natura nel senso che se lei lo facesse solo nella speranza di rimettersi con te potrebbe azzeccarsi e rimanerci male (giustamente) al momento in cui deciderai di dirle che non ha speranze. Con una ex LTR con cui si ha avuto una storia veramente importante secondo me è impossibile, con una con cui in fondo non è stato così importante (deve valere anche per lei però, anzi sopratutto) può essere possibile secondo me...

Modificato da TheItalianBull
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Azrael

Nessun altro ha qualcosa da aggiungere su questo tema?

L'anno scorso ho avuto una LTR di un mese. Poi dopo averle promesso mari e monti l ho mollata, ma la tipa si e; trasformata nella mia piu adorata FB di sempre. Scopiamo ancora oggi.

Il motivo e' semplice: tra noi a letto funzionava da Dio quindi lei non ha mai avuto interesse a cambiare, inoltre io sono QUELLO CHE LEI NON E' RIUSCITA A DOMARE, quindi c'e' sempre un po; di speranza scopando. Ci sarebbe il problema "dignita'", ma molte hb lo aggirano: se qualcuno dice "scopamica", lei cade dalle nuvole sostenendo che siamo amici e basta. Il sesso accade puntualmente ma sembra che lei non lo metta in conto, che la responsabilita' sia sempre MIA. Ti sembrera' difficile e snervante ma con questa mia FB ogni volta che la vedo, da un anno, E' COME SE FOSSIMO AL PRIMO APPUNTAMENTO. Io la neggo, la bastono, non me la cago, la kino, la faccio qualificare ecc, ma con lei mi viene naturale farlo, e lei ogni volta me la da. Ho un game di merda, ma con certe persone e' come se fossi sempre in modalita' ON. Chiaro, e' una banalissima HB6, nella media, ma scopa da Dio e solo Dio sa quanto a volte ci serve affondare i dispiaceri dentro un bel paio di tette!

(chiaro questa e' la mia fb, se sei tu ad essere stato lasciato o se hai a che fare con una Hb particolarmente orgogliosa, intelligente, femminista ecc. la vedo mooooolto dura)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzo

Mollato da lei dopo una lunga LTR, dopo poco ci siamo rivisti con suo grande piacere. K close con reticenze... ora la sto freezando e guardo altrove. Condivido con chi dice che dopo tanto tempo assieme non si può mostrare certe diffidenze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzo

Chiaro, e' una banalissima HB6, nella media, ma scopa da Dio e solo Dio sa quanto a volte ci serve affondare i dispiaceri dentro un bel paio di tette!

Sante parole! emot-angel.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...