Vai al contenuto

Avere il controllo della situazione o lasciarsi andare?


AlanCarter

Messaggi raccomandati

AlanCarter

In alcuni post leggo che bisogna avere il controllo della situazione, in altri che bisogna lasciarsi andare....come stanno in realtà le cose? Normalmente direi che controllarsi significa non lasciarsi influenzare dalle idee/azioni altrui e lasciarsi andare....uguale...cioè essere pronti all'azione indipendentemente da come la pensano gli altri.

Su questi due concetti però ho un pò di confusione, mi aiutate a capire?

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

Forse perche' bisogna sapersi lasciare andare oppure controllare la situazione a seconda del contesto ;)

Calibrazione.

In generale mi piace molto lasciarmi andare in situazioni piacevoli, mentre in quelle piu' delicate preferisco mantenere il controllo, almeno finche' non si stabilizzano.

Forse pero' c'e' un concetto comune a tutto e che sta a monte: la consapevolezza della situazione e di cio' che intendiamo fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

AlanCarter
In generale mi piace molto lasciarmi andare in situazioni piacevoli, mentre in quelle piu' delicate preferisco mantenere il controllo, almeno finche' non si stabilizzano.

M'incuriosce una cosa nella tua risposta. Per te quand'è che una situazione è delicata o meglio, nella tua esperienza in quali casi concreti, particolari hai dovuto mantenere il controllo?

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
M'incuriosce una cosa nella tua risposta. Per te quand'è che una situazione è delicata o meglio, nella tua esperienza in quali casi concreti, particolari hai dovuto mantenere il controllo?

be' la casistica e' enormemente varia...

Ad esempio quando vedi che una relazione sta scivolando verso la LTR senza che tu lo voglia, oppure quando la HB e' cotta persa di te e tu no, oppure al contrario quando una HB ti fa soffrire perche' si nega, o ti fa push o ti tradisce ecc.

Guai a lasciarsi andare totalmente alle emozioni in questi casi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...