Vai al contenuto

Questo Eye Contact dell C****


FightClub87

Messaggi raccomandati

FightClub87

Ciao a tutti. Ho una enorme lacuna, non riesco a capire bene i segnali che lancia una ragazza durante l'eye-contact, c'è una che mi piace molto, diciamo che è una HB8.5 che durante un particolare orario del corso dell'università entra nella mia classe a seguire la lezione, questo e quello che accade, io la vedo entrare per la prima volta, la guardo ogni tanto distogliendo anche lo sguardo per non sembrare un maniaco visto e considerato che li bisognerebbe anche seguire la lezione, lei se ne accorge e mi restituisce lo sguardo ma quando ci guardiamo di nuovo lei distoglie lo sguardo, oppure lei mi guarda e appena io mi giro per guardarla negli occhi lei distoglie subito di scatto e si gira. Però lo fa spesso durante la lezione, non credo sia una tipa timida, lei conosce anche dei bei ragazzi dell'università e questo anche è quello che mi tiene un po' perchè io non son proprio sto figone, sono un tipo normalissimo, (purtroppo uno dei miei limiti è sempre stato un po' dar importanza all'aspetto), in ogni caso lei non è una che magari si imbarazza, penso sia anche un po' abituata a qualche sguardo in più.

Eppure non riesco a capire, una parte di me mi dice che magari c'è un piccolo interesse (lei continua a guardare se la guardo). Dall'altro c'è il discorso che lei se guarda lo fa in modo serio e poi distoglie di scatto.

Secondo il vostro punto di vista quali sono le varie spiegazioni del comportamento?

Per me è importante questo proprio perchè l'approccio in università è molto diverso e spesso ingannevole, una ragazza in università o nella propria classe difficilmente ti tratta come potrebbe trattarti se la fermi per strada, perchè è proprio l'ambiente che rende i rapporti più socievoli quindi alcuni comportamenti potresti interpretarli in modo sbagliato e sinceramente un'altra conoscente/amica non mi serve. Lo so già che devo lanciarmi, buttarmi, andare a parlargli, lo so.

Vorrei solo interpretare il suo comportamento in modo che io possa, appena avrò l'occasione di parlargli, di fargli capire che sono li perchè mi piace e non per il classico comportamento socievole di un ambito universitario.

Se qualcuno ha avuto esperienze in merito a quanto detto, sarei felice di sentire...

(è più la spiegazione probabile del suo comportamento che mi interessa, non come fare ad approcciarla)

Link al commento
Condividi su altri siti

LeGEnD

Mi "accodo" alla tua richiesta perchè capita anche a me ...e vorrei anch'io una spiegazione ;)

aspettiamo fiduciosi

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

Ragazzi, non cadiamo nell'errore di iper-analizzare le situazioni: si va a finire nelle seghe mentali belle e buone (e ve lo dice uno che l'ha fatto per una vita).

L'EC di per se' puo' essere un IOI ma anche no, nel senso che se isolato da altri segnali non e' molto significativo... Io stesso mi trovo a fissare quasi inconsapevolmente alcune HB ma anche UG e non certo per interesse (forse solo la curiosita' di un particolare, la somiglianza con un volto noto, oppure la guardo a mo' di "cazzo guardi?" :applause: ). Quindi se e' vero che molte volte lo sguardo e' un IOI, alcune volte non lo e'.

Cosa fare?

La risposta e' sempre la solita: agire!

E' un IOI? Apri. Non e' un IOI? Lo interpreti come IOI e apri lo stesso :applause:

Apri come se nulla fosse, puoi anche sfruttare lo scambio di sguardi per un opener semi-diretto "be' visto che mi guardi da un po', puoi anche parlarmi...;) "

Link al commento
Condividi su altri siti

Rob T.
Cosa fare?

La risposta e' sempre la solita: agire!

E' un IOI? Apri. Non e' un IOI? Lo interpreti come IOI e apri lo stesso :applause:

Apri come se nulla fosse, puoi anche sfruttare lo scambio di sguardi per un opener semi-diretto "be' visto che mi guardi da un po', puoi anche parlarmi... ;) "

Ecco, questo è un altro fosso che devo saltare: lei non può rispondere: "Ma che vuoi? / Non ti stavo guardando" ?

Si, potrebbe farlo per le leggi della probabilità: forse sta qui la differenza tra l'afc e il pua? Forse è veramente non pensare alle conseguenze delle proprie azioni e agire indiscriminatamente e solo per se stessi?

Però mi viene ancora difficile entrare in quest'ottica, perchè la vedo troppo meccanicistica la faccenda. Per me c'è sempre causa ed effetto, azione e azione-contraria. In questo caso, mi sembra quasi di sbilanciarmi in un'occasione del genere, e ho sempre questa costante paura del C&B, che ai miei occhi può causare anche calo di social proof...

Link al commento
Condividi su altri siti

FightClub87

no ma lo sapete anche perchè mi incuriosiva sto fatto, non tanto perchè volevo andare sul sicuro, ma proprio perchè ho letto su un giornale che una ragazza in genere quando si accorge che viene guardata, continua a far di tutto per essere guardata, ma non ha senso, illude, io se una cessona mi guarda cerco di non guardarla così capisce che non me ne frega un cazzo, tutto quà... è un comportamento da bastarda e dopo siamo noi gli stronzi? quella del mio caso continua a guardare se io la guardo e sinceramente non lo capisco... grazie intanto per le risp

Link al commento
Condividi su altri siti

AnGeL
lei non può rispondere: "Ma che vuoi? / Non ti stavo guardando" ?

c&f...

"ah, capisco, devi esser strabica... ma non preoccuparti, lo era anche Venere ;) "

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

oppure...Ops, perdonami, sembravi propio una persona interessante con cui poteva valer la pena scambiare quattro chiacchere, ma evidentemente mi sono sbagliato...

Certo, forse così la perdi, ma almeno la lascio rimuginare sulla sua stronzaggine per un pezzo, sta bastarda....

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Ecco, questo è un altro fosso che devo saltare: lei non può rispondere: "Ma che vuoi? / Non ti stavo guardando" ?

si in teoria potrebbe, ma nella pratica non succede quasi mai (vedi la mia esperienza: 1 C&B su 80 set aperti); e se anche succedesse, c'e' modo di gestirlo rispondendo a dovere ;)

Se poi non va, la pianti li' e ne apri un'altra, nessun problema.

Diventa un problema invece se cominci a pensarci e questo pensiero ti blocca l'azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

FightClub87

Il primo si, il secondo me lo ero perso... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...