Vai al contenuto

cosa posso scriverle?


maxmax

Messaggi raccomandati

maxmax

Innanzitutto un grazie per questa incredibile miniera di consigli ed esperienze che è questo forum!

Non sono ancora esperto con la terminologia tecnica... cerchèro' di applicarmi ;)

Vengo subito al punto:

il mio target è un'HB7 collega di lavoro che purtroppo, per questioni di viaggi, non vedo molto spesso. Lei è un po' oca, molto gratificata dai complimenti che il solito gruppo di AFC le elargisce copiosamente, complimenti che poi tendo a smantellare con qualche neg...

E' in LTR tipo "famigliola felice del mulino bianco" anche se il suo passato non è poi così casa-chiesa...

3 giorni fa ci siamo visti per un caffè e dopo un po' di blablabla mi ha sparato un bel shit-test:

hb: "mi sa che tu sei un bel peperino"

Grazie alle indicazioni di IS ho prontamente spostato l'attenzione su di lei:

maxmax: "certo che lo so che sono un peperino, ma il mio occhio clinico mi dice che TU non sei certo da meno...certe cose le noto sai...!"

hb: "si, comunque anchio ho l'occhio clinico (ormai salutandoci) e un paio di cosette su di te le ho notate..."

...e se ne è andata.

Preciso che quel "paio di cosette su di me" senzaltro scaturiscono da qualche malalingua in azienda su presunte relazioni con altre colleghe (evviva le malelingue che alzano il mio social-proof!!)

Quello che ho al momento è la sua email e per battere il ferro fin che è caldo vorrei scriverle qualcosa magari per approfondire quelle "2 cosette" e per far salire il suo interesse nei miei confronti. Quello che vorrei pero' ASSOLUTAMENTE evitare è quello di apparire needy, mi porterebbe al livello degli AFC sopraindicati.

Cosa potrei scriverle visto che per almeno 3 settimane non la vedrò?

maxmax

Link al commento
Condividi su altri siti

smartboy

Ciao,

dato che vai via per 3 settimane, io non le scriverei niente. Lascerei fare tutto al SP che c'è già. Less is more.

hb: "si, comunque anchio ho l'occhio clinico (ormai salutandoci) e un paio di cosette su di te le ho notate..."

...e se ne è andata.

Secondo me anche questo è uno ST: se tenti si spiegare sembra che ti stai qualificando, se tenti di usare volontariamente quelle storie come SP, lei penserà che vuoi vantarti. ---> needy

Ed è anche un mezzo IOI, ti ha telegrafato che ha notato qualcosa di te.

Lascia le cose come sono per 3 settimane.

Lei ora si sta ponendo delle domande su di te.

Meno sa, più domande si pone e più pensa a te.

Potrebbe chiedere a qualcun'altro magari scoprendo da sola di essere interessata a te.

Se c'è già un interesse da parte sua non lo aumenterai con una email.

Se non c'è interesse , lei ti posizionerà nel serraglio degli altri AFC che si agitano quando passa.

Silenzio radio per 3 settimane.

Diverso sarebbe se fossi in zona e potessi portarla fuori....

Modificato da smartboy
Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

Grazie 1000 smartboy per il tuo consiglio!!

Beh visto la disponibilità approfitto... ;) per chiedere un parere su un suo atteggiamento<-->interesse.

(credo che un certo interesse da parte sua ci sia anche se il condizionale è d'obbligo... si tende sempre ahimè ad interpretare a proprio vantaggio le situazioni, i comportamenti...)

Quel che mi fa pensare che sia in qualche modo interessata è che tempo fa, dopo + di UN MESE che non ci vedevamo/sentivamo, la PRIMA cosa che mi ha detto (come scusa per entrare nel set 'affollata zona macchinetta caffè') è stata in riferimento a una sua risposta ad un'email C&F che le avevo inviato circa 2 settimane prima. Insomma come se a questo scambio di email ci avesse pensato non poco.

Sogno o c'è qualcosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

smartboy
Grazie 1000 smartboy per il tuo consiglio!!

Beh visto la disponibilità approfitto... ;) per chiedere un parere su un suo atteggiamento<-->interesse.

(credo che un certo interesse da parte sua ci sia anche se il condizionale è d'obbligo... si tende sempre ahimè ad interpretare a proprio vantaggio le situazioni, i comportamenti...)

Quel che mi fa pensare che sia in qualche modo interessata è che tempo fa, dopo + di UN MESE che non ci vedevamo/sentivamo, la PRIMA cosa che mi ha detto (come scusa per entrare nel set 'affollata zona macchinetta caffè') è stata in riferimento a una sua risposta ad un'email C&F che le avevo inviato circa 2 settimane prima. Insomma come se a questo scambio di email ci avesse pensato non poco.

Sogno o c'è qualcosa ?

Difficile dirlo. Sono un po' contrario alle interpretazioni di episodi vecchi. Ti porta via del tempo ed energia.

Se hai il frame giusto è possibile che tu interpreti il suo comportamento a tuo vantaggio, dove sta il problema?

Puoi testare il suo interesse escalando gradualmente usando le tecniche.

Oppure puoi stuzzicarla su questo atteggiamento fecendoglielo notare, del tipo: "Lo sapevo, non riesci a non pensare a me/starmi lontana" o qualcosa del genere.

Insomma, renderla consapevole del suo interesse per te, che lei vedrà confermato dai fatti che tu hai sapientemente interpretato a tuo vantaggio.

Ti sembra complesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax
Inviato (modificato)

Grazie smartboy sei un grande!

mi hai pienamente convinto a NON scriverle alcunchè e di restare in standby fino alla prossima volta che la vedo.

Non ho in effetti problemi di tempo, posso prendermela con tutta calma...anche perchè mi piace il game lungo.

Faccio tesoro dei consigli che mi hai dato.

Puoi testare il suo interesse escalando gradualmente usando le tecniche.

Avresti qualche riferimento preciso su quali tecniche utilizzare?

Ciao!!

;)

Modificato da maxmax
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
maxmax
Inviato (modificato)

piccolo aggiornamento...

qualche giorno fa sono riuscito con la scusa di questioni di lavoro a portarla da sola per un caffè comodi al bar per un'oretta. Appena seduti ha manifestato subito ottimo rapport EC e IOI del tipo "wow io e te da soli che onore chissà se ci vede qualche collega..."

maxmax: beh un po' di pubblicità non fa poi così male... tanto le malelingue mi hanno gia appioppato diverse storie con altre colleghe.

hb: si alcune si fanno vedere un po' stupidine ma io sono abbastanza rigida...e poi non la do' via tanto facilmente.

NON LA DO VIA TANTO FACILMENTE!!! cazzo ma questa è sposata con un'altro collega! Non avrebbe dovuto dire "sono abbastanza rigida e poi SONO SPOSATA"?

cioè è un invito a provarci di brutto o cosa?

Poi commenti sul mio sguardo "mamma mia che occhio furbetto che hai" e vari blablabla

Io sono rimasto sempre sul vago e al mio solito con neg e p&p

Purtroppo verso la fine della chiacchierata un collega è entrato nel bar e si è seduto con noi quind non ho potuto proseguire...

Dopo circa un'ora le ho inviato un sms-pull x vedere la reazione: mi spiace dell'intrusione di marco stavamo così bene io e te

hb: senti non vorrai mica provarci con me?

maxmax:subito a fraintendere eh?

Come la vedete la situazione? Credo che sia abbastanza un osso duro l'hb (mi piace x questo)

Modificato da maxmax
Link al commento
Condividi su altri siti

l'sms potevi risparmiartelo, mi sembra che il gioco lo stia conducendo lei, non tu..

Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax
l'sms potevi risparmiartelo, mi sembra che il gioco lo stia conducendo lei, non tu..

mah non è che mi sento tanto imbrigliato da lei e dal suo gioco ma potrei sbagliarmi.

Se così fosse cosa mi consiglieresti di fare per riprendere possesso del game?

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere gli sms e fai tanto push-pull non verbale quando la vedi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...