Vai al contenuto

facciamo il punto


-eFFe-

Messaggi raccomandati

-eFFe-

Tempo di bilanci, meglio farli adesso che la bella stagione sta per iniziare ;)

Dunque per prima cosa devo dire che mi sto riprendendo dal periodo nero, di stanchezza e di sostanziale stasi nel game.

Sono tornato attivo, almeno minimamente, e mi sento meglio (anche se a tratti ho delle ricadute di umore, specie quando medito "sui massimi sistemi" ;) )

Da quasi un anno ho cominciato a tenere traccia delle mie attivita' nel sarge, utilizzando il foglio di Domino (grazie!). Ed ecco i primi numeri, che voglio condividere con voi (sapete quanto ci tengo alla trasparenza):

...............set.......# Close...@ Close
TOTALE 2007....80........12........8	
% sui set aperti.........15%.......10%	
media settim...1.54......0.23......0.15	
media mensile..6.67......1.00......0.67

...............* Close...F Close...Day2	
TOTALE 2007....6.........4.........7	
% sui set aper.7.50%.....5.00%.....8.75%	
media settim...0.12......0.08......0.13	
media mensile..0.50......0.33......0.58	

...............Ons/Sd....# Flake...C&B
TOTALE 2007....0.........1.........4
% sui set aper.0.00%.....1.25%.....5.00%
media settim...0.00......0.02......0.08
media mensile..0.00......0.08......0.33

(mi rendo conto che la formattazione fa schifo...)

Sono numeri bassi, specialmente alla fonte: 80 set in un anno sono poca roba; difficile fare grandi progressi con cosi' poca pratica, e infatti non vedo sostanziali differenze con l'anno precedente :1shifty:

Se poi ci togliamo i set di riscaldamento, quelli che poi non mi interessavano piu' di tanto, o le HB conosciute mediante circolo sociale, i numeri scendono ulteriormente.

Pero' sargio solo nel weekend e festivita', il che riduce molto i periodi a disposizione; inoltre risento pesantemente della presenza o meno di validi wing e soprattutto del mio frame condizione fisica (soffro terribilmente il sonno, mio vero incubo che si riflette immediatamente sulla reattivita' nel game)

Inoltre non faccio street ma quasi esclusivamente clubbing e qualche opener su commesse nei negozi; il resto deriva dal circolo sociale.

Sul lavoro non ho tempo ne' occasione per sargiare (carenza di HB).

In palestra ci sono sempre meno HB e le pochissime che vedo stanno chiuse in sala corsi, per poi fuggire a razzo verso lo spogliatoio :(

Quindi ripeto: rimango concentrato sul clubbing.

Andiamo avanti con l'analisi.

15% di #close e 10% di @close rappresentano forse poco, ma sono quasi la totalita' dei tentativi: cioe' quando arrivo a chiedere il numero o l'email, li ottengo praticamente sempre. Perche' li chiedo solo quando ho un game abbastanza solido, e non mi faccio assolutamente nulla di numeri non solidi (poco tempo anche per fare phone game). Quindi su questo punto sono soddisfatto, al limite potrei chiedere piu' numeri, prendendomi qualche rischio in piu'.

Day2: piu' della meta' dei #close portano a un day2 e l'85% di questi portano al kissclose.

Buono anche questo :)

Miglioramento: ovviamente piu' day2 ma anche tentare kissclose al day1 o in instant-date.

2/3 dei kissclose diventano fclose. Molto bene :D

Molti diventano di lungo corso (FB che durano mesi).

Nessuna ONS :(

Molto male :testone2:

Da lavorarci su.

1 solo Flake in un anno! 8% dei #close...buono direi :)

Ma anche conferma la mia scarsa propensione al rischio... :applause:

4 C&B, ovvero il 5% dei set aperti: molto buono anche questo, ma idem come sopra (apro poco e quasi sempre in condizioni di sicurezza).

Analisi temporale:

ho una buona regolarita' nei mesi primaverili/estivi, con alcuni exploit in aprile e novembre; molto irregolare l'attivita' in autunno/inizio inverno (forse deriva dalla mia instabilita' psicologica tipica di quei mesi), mentre soffro molto i primi mesi dell'anno (il periodo delle feste natalizie mi stressa); non vedo grossi picchi estivi (cosa che mi aspetterei) ma piuttosto un andamento regolare, segno di un certo comfort.

Conclusioni.

Non sono numeri da PUA; sono numeri bassi anche per uno "studente"... questi sono numeri di una persona che nonostante tutto, tra una cosa e l'altra della sua vita cerca di incastrarci anche il sarge (e i risultati sono quelli che sono).

La buona notizia e' che ci sono ampi margini di miglioramento, e che so di poter fare grandi risultati quando mi applico ;)

Punti chiave:

1) ottimizzazione dei tempi; trovare le dispersioni di tempo/energie ed agire di conseguenza.

2) sfruttamento delle occasioni: aprire di piu' cazzo!!! :testone2:

3) il direct, questo sconosciuto... :rolleyez:

4) rendere piu' efficace il game arrivando al close

5) prendere piu' rischi: piu' opener, piu' neg, piu' push, tentare instant-date e instant-close, cominciare a ragionare in ottica ONS ecc...

6) piu' inner-game e cura di un frame solido.

Si accettano critiche e lanci di uova marce (di Pasqua), ma soprattutto consigli ed osservazioni costruttive :applause:

Link al commento
Condividi su altri siti

DeEaBoLik^

Ti ho sempre ammirato, e continuo a farlo perchè non ti sei mai atteggiato a super PUA e sei sempre stato onesto, sia con te stesso che con noi, pur dispensando OTTIMI consigli a tutti noi, sempre dettati dalla tua esperienza.

Non so' cosa consigliarti.

Posso solo dirti che, molto spesso anch'io mi lascio scappare certe occasioni, che se solo dopo ci penso mi viene da mordermi le mani.

Quando basterebbe semplicemente pensare che, attaccare discorso con una ragazza è la cosa piu' normale a questo cazzo di mondo.

Eppure qualche sega mentale, ce l'ho ancora adesso (dopo ben 2 anni di IS). Ancora adesso, dopo aver aperto davvero tanto. (anche se si può fare sempre di più)

I miei blocchi sono tendenzialmente, quando mi trovo da solo in qualche posto, come Super Market e altri situazioni mondane, dove magari catturo l'EC di qualche bella pulzella, ma prima di aprire (sempre se lo faccio), mi rinchiudo sempre in quel vortice di pensieri negativi (alias seghe mentali), che mi blocca quasi sempre dall'essere naturale e spontaneo.

Diversamente avviene, quando sono con il mio Wing, o in situazioni come l'università o feste, dove tutto mi esce abbastanza naturalmente, riuscendo a trarne i migliori benefici (ma si può sempre migliorare e non mi stancherò mai di dirlo).

Sembro quasi due persone diverse in queste due diverse situazioni.

Credo che l'unica soluzione sia, lavorare un pò di innergame e sbatterci un pò la testa, prendendosi i dovuti pacchi, ma almeno raccogliendo ESPERIENZA!

Per quanto riguarda i tuoi numeri.

Beh, pensa che puoi solo che migliorare e che se ti mettessi a sfruttare anche solo il 70% delle occasioni che ti capitano a quest'ora i numeri sarebbero ben diversi!

Ed il segreto come sempre è: OSARE.

Ma tutte queste cose già le sai.

Impara e SPERIMENTA. E' solo così che si superano i propri limiti.

baci :*

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting
Tempo di bilanci, meglio farli adesso che la bella stagione sta per iniziare :testone2:

Dunque per prima cosa devo dire che mi sto riprendendo dal periodo nero, di stanchezza e di sostanziale stasi nel game.

Sono tornato attivo, almeno minimamente, e mi sento meglio (anche se a tratti ho delle ricadute di umore, specie quando medito "sui massimi sistemi" ;) )

Bene ! :testone2:

Ti rende umano...in fondo capita a tutte le persone di questa terra un periodo nero.

...............set.......# Close...@ Close
TOTALE 2007....80........12........8 
% sui set aperti.........15%.......10% 
media settim...1.54......0.23......0.15 
media mensile..6.67......1.00......0.67

...............* Close...F Close...Day2 
TOTALE 2007....6.........4.........7 
% sui set aper.7.50%.....5.00%.....8.75% 
media settim...0.12......0.08......0.13 
media mensile..0.50......0.33......0.58 

...............Ons/Sd....# Flake...C&B
TOTALE 2007....0.........1.........4
% sui set aper.0.00%.....1.25%.....5.00%
media settim...0.00......0.02......0.08
media mensile..0.00......0.08......0.33

Si accettano critiche e lanci di uova marce (di Pasqua), ma soprattutto consigli ed osservazioni costruttive :applause:

percentuali...totali...medie...

ehi, ma cos'e' questa storia dei numeri ??? :rolleyez:

Pensavo che anche tu tenessi alla QUALITA', piuttosto che alla QUANTITA' ...

Si accettano critiche e lanci di uova marce (di Pasqua), ma soprattutto consigli ed osservazioni costruttive

Sicuro ?

E poi mi fa un po' specie criticarti...in fondo sono cresciuto anche grazie ai tuoi report e non sono nessuno per giudicarti.

Anche perche' ho uno stile simile al tuo.

Beh...la faccio breve ...non ti nascondo che appena ho letto tutti quei numeri mi e' venuto un senso di vuoto...

Ok ok hai ragione, osservazioni costruttive. :applause:

Ti ho risposto d'istinto.

Beh, un PUA -secondo me- non si giudica dai numeri, ma dalla qualita' dei suoi game e dai suoi miglioramenti.

I numeri vanno bene come misura ma mi sembra che sei sceso troppo nel dettaglio...io al massimo tengo conto di *close e f-close , ma sono facilitato perche' sono cosi' pochi che li tengo a mente LOL !

E poi cosi' facendo penso che rischi di diventarne DIPENDENTE...col rischio di cadute di frame dovute all'ansia da prestazione...

Io inizierei a viverla in maniera piu' 'easy'...spontanea...come va , va.

Accidenti le tecniche le conosci...puoi chiuderti una hb quando vuoi.

Devi solo aspettare ... " l'onda giusta "

Gioca !

La parte che mi piace di piu' di questo tuo post e' l'analisi dei problemi, degli errori e traspare da tutto il post una certa volonta' di miglioramento che non puo' che essere positiva !

Il solo fatto di pensare a come migliorarsi , porta al miglioramento.

L'unica cosa che stona sono tutti quei numeri come se fosse un bilancio di una finanziaria...trovo che sia senza anima...

Ops questo l'ho gia' detto

vabbe' sono ripetitivo, ma e' stato piu' forte di me, spero che il messaggio sia passato..

Continua cosi'...il periodo nero sta per finire fratellone !

:1shifty:

PS.: non hai messo i p-close !!! Anche quelli sono importanti checcavolo !! ahah

Modificato da Sting
Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

@Dee:

esatto! capita anche a me di comportarmi come fossi 2 persone diverse, a seconda del contesto...

(grazie della risposta :rolleyez: )

ehi, ma cos'e' questa storia dei numeri ??? :applause:

Pensavo che anche tu tenessi alla QUALITA', piuttosto che alla QUANTITA' ...

Sicuro ?

ma certo,

pero' l'analisi e i bilanci si fanno con i numeri, che ti permettono di prendere un po' le misure ad una cosa difficilmente valutabile come e' il game.

E' ovvio che i numeri da soli non contano nulla, ma ti aiutano a posteriori per evidenziare alcune pecche e per trovare risposte altrimenti difficili da individuare.

Sarebbe difficile farlo "a memoria" dopo un anno o piu'...

Beh...la faccio breve ...non ti nascondo che appena ho letto tutti quei numeri mi e' venuto un senso di vuoto...

mi aspettavo questa critica :testone2:

Beh, un PUA -secondo me- non si giudica dai numeri, ma dalla qualita' dei suoi game e dai suoi miglioramenti.

I numeri vanno bene come misura

esatto, solo un mezzo di misura.

ma mi sembra che sei sceso troppo nel dettaglio...io al massimo tengo conto di *close e f-close

ma se non sai quanti set apri, quanti numeri prendi, e quanti C&B...

E poi cosi' facendo penso che rischi di diventarne DIPENDENTE...col rischio di cadute di frame dovute all'ansia da prestazione...

no no tranquillo, le ansie da prestazione sono tutt'altra cosa :testone2:

Io inizierei a viverla in maniera piu' 'easy'...spontanea...come va , va.

ma io gia' lo faccio: e' per questo che i risultati sono cosi' limitati.

Per operare un cambiamento bisogna un po' forzarlo.

L'unica cosa che stona sono tutti quei numeri come se fosse un bilancio di una finanziaria...trovo che sia senza anima...

perche', le tecniche hanno un'anima? Un GFTOW ha un'anima?

Via non esageriamo con "l'umanesimo"...i mezzi e le tecniche sono al servizio della persona, quella si' che ha un'anima, ma i mezzi ovviamente non ce l'hanno.

Dal momento in cui definiamo "HB" una bella persona di sesso femminile, le abbiamo tolto l'anima. Ma e' una schematizzazione e lo sappiamo bene.

Continua cosi'...il periodo nero sta per finire fratellone !

:1shifty:

puoi contarci! :(

Grazie!

PS.: non hai messo i p-close !!! Anche quelli sono importanti checcavolo !! ahah

fondamentali, specie se li fanno come la mia ex FB... ;)

poche li sanno fare bene purtroppo :applause:

Link al commento
Condividi su altri siti

AlanCarter

Beh ragazzi sono ottimi numeri. Pensiamo sempre che dietro a ogni *close o f-close c'è tutto un lavoro dietro....(cosa che ovviamente vale per chiunque raggiunga dei risultati), effe per ognuno di quei close ha dovuto "sbattersi", gestire il game, calibrare, superare degli intoppi, eventuali push and pull delle tipe e last but not least....rendersi attraente che detto quì pare una cosa scontata ma ricordiamoci che è scontata solo per i natural.... :D

Beh sui numeri si può ancora giocare e si possono ancora dire cose interessanti. Un aspetto per capire meglio il tuo tipo di game e come ti muovi è dividere i set e i close in base ai "canali" di conoscenza che usi per il sarge. In un thread passato suddividevo i canali in tre macroaree:

1-Conoscenza grazie alla presentazione di chiunque (amici, parenti, conoscenti, colleghi ecc.)

2-Sarge a "freddo" per strada o in altri luoghi pubblici (disco, concerti, ipermerc, mostre, fiere, treni...)

3-Conoscenza attraverso situazioni/luoghi che di per sè favoriscono le relazioni in quanto si fa qualcosa con l'interazione di altri (corsi di qualunque tipo, associazionismo, sport, parrocchie, convention di lavoro ecc.)

qual'è la tua percentuale di close in rapporto a queste 3 aree?

Inoltre sarebbe interessante sapere quanti close sono avvenuti nella città dove vivi e quanti sono avvenuti fuori (per capire se giochi meglio in casa o fuori....)

Un'altra statistica interessante sarebbe quella di conoscere il numero di hb *closate o f-closate sempre in relazione ai set aperti (non si può capire dalla statistica postata in quanto alcuni *close potrebbero essere diventati f-close) e quante hb con cui c'è stata qualunque cosa oltre l'apertura (quindi includiamo i vari #close, @close e day2 oltre a includere ovviamente i successi).

In ultimo mi piacerebbe sapere come cataloghi le aperture. Io considero le aperture come un qualcosa non dettata da una necessità. Se vai in un negozio e chiedi alla commessa di farti provare un paio di jeans...perchè veramente ti servono....non è un'apertura....a meno che non continui a interagire dicendo battute e a fare altro e che ciò sia dettato da un desiderio che va oltre la normale necessità (= ti piace l'hb e ce voi provà).

Link al commento
Condividi su altri siti

AlanCarter
Un'altra statistica interessante sarebbe quella di conoscere il numero di hb *closate o f-closate sempre in relazione ai set aperti (non si può capire dalla statistica postata in quanto alcuni *close potrebbero essere diventati f-close)

Mi correggo, si può capire. Ho visto che hai postato anche le statistiche delle ONS. Quindi se hai avuto 0 ONS allora vuol dire che tutti gli f-close sono seguiti a *close e quindi hai closato complessivamente 6 hb.

Link al commento
Condividi su altri siti

spettinato

Il problema vero è il poco tempo che questa moderna società ci offre per il sarge. Dal lunerdi al venerdi il lavoro ci toglie tempo e enrgie. Finito l'orario di lavoro se è lunedi ,martedi ,mercoledi, giovedi, al passeggio ci sono poche hb e i pub dopo cena sono vuoti. Nelle palestre avviene quello descritto dal collega , o segui i corsi di step o ballettini vari o le hb non le vedi. I corsi serali tranne quelli di ECDL vedono una partecipazione prevalentemente maschile. Il bel sarge si può fare dal venerdi alla domenica sera quindi solo tre serate. Come disse un mio amico wing " é una guera e non si fanno prigionieri".

Link al commento
Condividi su altri siti

Wiseman

Ma sono numeri strepitosi Effe,complimenti vivissimi...io 80 HB chiudibili penso di non averle conosciute in tutta la vita... :cool2:

E poi c'è gente che ci mette tutta la vita per portarsi a letto 4 ragazze.

Non lasciarti influenzare dai numeri da circo di Mystery e Style...noi abbiamo chi il lavoro e chi lo studio,e di certo non possiamo barricarci in una mansion come i nostri eroi americani,a sedurre 24 ore su 24... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Un aspetto per capire meglio il tuo tipo di game e come ti muovi è dividere i set e i close in base ai "canali" di conoscenza che usi per il sarge. In un thread passato suddividevo i canali in tre macroaree:

1-Conoscenza grazie alla presentazione di chiunque (amici, parenti, conoscenti, colleghi ecc.)

2-Sarge a "freddo" per strada o in altri luoghi pubblici (disco, concerti, ipermerc, mostre, fiere, treni...)

3-Conoscenza attraverso situazioni/luoghi che di per sè favoriscono le relazioni in quanto si fa qualcosa con l'interazione di altri (corsi di qualunque tipo, associazionismo, sport, parrocchie, convention di lavoro ecc.)

qual'è la tua percentuale di close in rapporto a queste 3 aree?

Giusta osservazione Alan,

direi che il punto 1 e 3 si possono accomunare sotto "circolo sociale" e rappresentano una percentuale di minoranza dei miei */fclose, non oltre 1/3 direi (non ho la casellina dove segnare questo particolare, ma ricordo perfettamente come ho conosciuto queste HB)

Inoltre sarebbe interessante sapere quanti close sono avvenuti nella città dove vivi e quanti sono avvenuti fuori (per capire se giochi meglio in casa o fuori....)

e' un discorso complicato :cool2:

Nella mia citta' ci sto solo nel weekend, durante il quale pero' mi sposto in zona turistica limitrofa per sargiare: e' li' che faccio quasi tutti i miei close; poi qualcuno nella citta' dove lavoro (un paio finora) e infine qualcuno in vacanza.

Se per semplificare diciamo che la zona turistica dove sargio e' "la mia casa", allora devo dire che gioco meglio in casa.

Un'altra statistica interessante sarebbe quella di conoscere il numero di hb *closate o f-closate sempre in relazione ai set aperti (non si può capire dalla statistica postata in quanto alcuni *close potrebbero essere diventati f-close) e quante hb con cui c'è stata qualunque cosa oltre l'apertura (quindi includiamo i vari #close, @close e day2 oltre a includere ovviamente i successi).

e' molto semplice, il mio percorso e':

opener -> kissclose (con o senza #close) -> fclose

Quindi tutte le HB fchiuse sono state sia numberchiuse che kisschiuse, mentre buona parte delle HB kisschiuse sono state anche numberchiuse (ma non tutte).

Come vedi non ci sono ONS ne' instant-kclose e sarebbe interessante per me rompere un po' questo schema.

In ultimo mi piacerebbe sapere come cataloghi le aperture. Io considero le aperture come un qualcosa non dettata da una necessità. Se vai in un negozio e chiedi alla commessa di farti provare un paio di jeans...perchè veramente ti servono....non è un'apertura....a meno che non continui a interagire dicendo battute e a fare altro e che ciò sia dettato da un desiderio che va oltre la normale necessità (= ti piace l'hb e ce voi provà).

ovviamente mi trovi d'accordo.

@spettinato:

purtroppo e' vero, la scarsita' di risorse penalizza molto i nostri risultati, ma e' per questo che bisogna analizzare la situazione per rendere il game piu' efficace.

@wiseman: troppo buono :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...