Vai al contenuto

una bella trovata...e ora?


Aboutaboy

Messaggi raccomandati

Aboutaboy

ciao a tutti cari amici, volevo chiedervi un consiglio...

la situazione è questa:

ero a dare un esame all'università, e c'era anche una mia compagna di corso, hb 8-8,5, che conosco da qualche mese, ma abbastanza superficialmente...lei mi piace, però è fidanzata...cmq abbiamo passato tutta la giornata insieme, x via di questo esame...lei mi punzecchiava un pò dandomi del secchione, allora, nn so da dove mi è uscita, le ho detto: "ok se prendo 30 e lode ti pago una cena" (grande trovata eh?)...lei subito ha detto "ok, ci sto, ci sto" (cosa che mi è parsa mnolto positiva, anche perchè c'era probabilità ch prendessi 30 e lode), ci siamo dati la mano x scommessa...io alla fine nn ho preso 30 e lode, e dopo sono andato via..il pomeriggio mi ha mandato un messaggio con scritto "Mi toccherà offrirtela a me la cena...". Alla grande! allora le ho risposto "chi è il secchione adesso? sto consultando la guida dei migliori ristoranti"...insomma dopo un pò di messaggi alla fine me ne ha mandato uno con scritto: "cercherò di mantenere la promessa...cmq volevo ringraziarti x oggi, xchè mi sei stato di sostegno...fatti sentire...sono stata molto bene con te (o qualcosa del genere).." secondo me con questo ultimo messaggio è andata um pò sul vago, ha cercato si svicolare dall"impegno"...secondo voi cosa dovrei fare x "costringerla" all'uscita?

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Aho' ci stai a prendere gusto eh? ;) E bravo!

Secondo me l'inizio non è stato dei migliori: mai lasciare che il suo frame prenda il sopravvento!!! Se lei ti prende per il culo e ti da del secchione, una possibile risposta poteva essere il classico:

"Ma dimmi: cosa ti eccita tanto dei secchioni?"

Probabilmente avrebbe risposto: "proprio nulla"... ma la risposta non conta.

"OK, giusto. Quindi se prendo 30 e lode MI OFFRI UNA CENA, altrimenti MI OFFRI SOLO UNA BIRRA"

E' una frase completamente illogica, giusto? Quindi è statisticamente migliore! Provare per credere, senza dimenticare la delivery (tono, cocky&funny, coerenza...)

Tuttavia per qualche motivo anche il tuo scambio è stato positivo. Io sono sempre dell'idea che "sono stata molto bene con te" sia una frase killer che ti permette di ignorare tutto il resto. Quando le HB sentono la necessità di verbalizzare le loro emozioni, sono assolutamente pronte ad essere chiuse!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
eusebio83

Guarda, non saprei cosa consigliarti, però ci tengo a farti i miei complimenti perchè ho letto delle tue difficoltà in altri post e questo confort che hai creato non è una cosa scontata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...