Vai al contenuto

PUing from the past


Malaspina

Messaggi raccomandati

Malaspina

Non so quanti di voi conoscano R. Feynman, probabilmente tutti quelli che studiano o hanno studiato fisica, ingegneria e simili a un certo livello (un grande fisico premio Nobel per l'elettrodinamica quantistica). E che c'entra con il PUing direte voi? magari poco, più che altro una curiosità: nel suo libro autobiografico "Sta scherzando, Mr. Feynman" il nostro, nei '60, è una frana con le donne quando incontra una presentatore che gli spiega il "segreto". Mi ha colpito la somiglianza con le formulazioni che ben conosciamo, in particolare l'esempio usato:

"Ascolta bene", attaccò lui. "Il principio base è questo: ogni uomo vuole fare il signore. Non vuole essere giudicato maleducato, o peggio ancora, tirchio. Una volta che la ragazza ha capito le tue motivazioni, fa di te quello che vuole.

"Quindi", proseguì, "non comportarti da signore in nessun caso. Devi essere sgarbato. E la prima regola è: non pagare niente, neppure un pacchetto di sigarette, prima di avere chiesto se verrà a letto con te, e d'essere convinto che ci sta e non mente"

Ora, questo negli anni sessanta negli USA, dove pure le consuetudini socali erano ben diverse. Notevole, almeno per me che, da fisico, apprezzo questo genere di "prove indipendenti". Magari voi conoscete qualcosa che va anche più indietro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

drummer

mai condivisa questa cosa di non pagare MAI nulla..bisogna calibrarsi ragazzi, calibrarsi..non generalizzate. di solito a una ragazza normale non piacerebbe un ragazzo punk..ma a una punk si, quindi non si può generalizzare dicendo che alle ragazze non piacciono i punkettoni, come non si può generalizzare che è sempre sbagliato pagare qualcosa a una donna prima di esserci andati a letto.

..come sempre è solo un mio pesiero

drummer

Link al commento
Condividi su altri siti

aleph
mai condivisa questa cosa di non pagare MAI nulla..bisogna calibrarsi ragazzi, calibrarsi..non generalizzate. di solito a una ragazza normale non piacerebbe un ragazzo punk..ma a una punk si, quindi non si può generalizzare dicendo che alle ragazze non piacciono i punkettoni, come non si può generalizzare che è sempre sbagliato pagare qualcosa a una donna prima di esserci andati a letto.

..come sempre è solo un mio pesiero

drummer

Sta cosa di non pagare, anche a me risulta un po' sospetta.Ho letto da qualche parte che è un contesto tipicamente americano, che una ragazza ti possaanche approcciare chiedendoti di pagarle da bere. Allora il metodo Mystery dice no, nonessere il suo zerbino, non offrirle da bere. Qui da noi è diverso, almeno credo. Poi si può far tutto, dipende da come uno le fa le cose, la famosa delivery. Comunque non sapevo che l'autore di sette pezzi facili fosse anche un seduttore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Malaspina
mai condivisa questa cosa di non pagare MAI nulla..bisogna calibrarsi ragazzi, calibrarsi..non generalizzate. di solito a una ragazza normale non piacerebbe un ragazzo punk..ma a una punk si, quindi non si può generalizzare dicendo che alle ragazze non piacciono i punkettoni, come non si può generalizzare che è sempre sbagliato pagare qualcosa a una donna prima di esserci andati a letto.

..come sempre è solo un mio pesiero

drummer

Sta cosa di non pagare, anche a me risulta un po' sospetta.Ho letto da qualche parte che è un contesto tipicamente americano, che una ragazza ti possaanche approcciare chiedendoti di pagarle da bere. Allora il metodo Mystery dice no, nonessere il suo zerbino, non offrirle da bere. Qui da noi è diverso, almeno credo. Poi si può far tutto, dipende da come uno le fa le cose, la famosa delivery. Comunque non sapevo che l'autore di sette pezzi facili fosse anche un seduttore...

Posso ritenermi soddisfatto, due risposte ed entrambe hanno colto lo spirito del topic.

[nota a margine:io ho di certo un'esperienza limitata ed magari erronea, ma mi pare che anche parecchie italia

ne provino a farti fare il bancomat]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...
kartel

Non è che non si può offrire mai, non bisogna farsi usare, il fidanzato che paga tutto, prende sempre l'auto, fa vivere la ragazza a casa sua etc è un coglione patentato, come uno che pensa che spendere 600 in una serata serva a scopare, uno che paga la cena o l'aperitivo dopo che per dire la ragazza ha preso la macchina o ha pagato la volta prima no, anche perché la cosa non è volta ad ottenere sesso in cambio, tutto il problema sta li, il porla come merce da comprare ti mette in posizione di netto svantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...