Vai al contenuto

Crema per il viso


batch

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Ho la pelle del viso, specialmente sul naso un po' unta. Sono invece belli quei volti che si vedono a volte, mai lucidi, così opachi... sono più rassicuranti.

Fermo restando che non voglio darmi il phard, e che mi fido di voi, qualcuno mi consiglia una buona crema che ravvivi la pelle e la renda meno untuosa?

Posso chiedere alla commessa di turno, ma... mi fido più di voi... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Fermo restando che non voglio darmi il phard, e che mi fido di voi, qualcuno mi consiglia una buona crema che ravvivi la pelle e la renda meno untuosa?

Qualsiasi cosa ti possano consigliare, scegli creme di qualità.

Da quello che so, i prodotti migliori sono:

Adidas

Biotherm e, soprattutto,

Collistar.

Costano di più ma hanno una efficacia e una qualità maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Salve a tutti.

Ho la pelle del viso, specialmente sul naso un po' unta. Sono invece belli quei volti che si vedono a volte, mai lucidi, così opachi... sono più rassicuranti.

se il tuo e' un problema di secrezione sebacea (frequente specie in giovane eta'), potrebbe valere la pena intervenire su quello, regolarizzando la secrezione stessa (cosa che un qualunque dermatologo sapra' risolverti).

Potresti cominciare cambiando sapone ed utilizzando uno "neutro" (in realta' e' acido come la pelle) e non aggressivo, tipo Aveeno e Saugella/Dermogella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooctua
Salve a tutti.

Ho la pelle del viso, specialmente sul naso un po' unta. Sono invece belli quei volti che si vedono a volte, mai lucidi, così opachi... sono più rassicuranti.

Fermo restando che non voglio darmi il phard, e che mi fido di voi, qualcuno mi consiglia una buona crema che ravvivi la pelle e la renda meno untuosa?

Posso chiedere alla commessa di turno, ma... mi fido più di voi... :D

la roche-posay

effaclar

hydratant matite active

provalo poi fammi sapere :cool2: io non ho più neanche mezzo problema. è un idratante opacizzante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Vai in una buona profumeria o in un buon istituto e fatti consigliare una crema opacizzante o seboequilibrante.

Se non sbaglio la collistar ne fa una specifica per la cosiddetta t-zone, ovvero fronte e naso, i punti che generalmente nell'uomo tendono a fare l'effetto lucido. Purtroppo non ne ricordo il nome.

Un'altra buona è la pore fitness della becos che trovi in istituto.

Link al commento
Condividi su altri siti

cuorefottuto

Io ti consiglio degli integratori. Io usavo la Biotina 5mg in compresse che ti sebonormalizza la pelle, però non avevo la pelle eccessivamente grassa.

La compri in farmacia ed è di sicuro meglio delle creme, alla fine è una questione ormonale...

Link al commento
Condividi su altri siti

è di sicuro meglio delle creme, alla fine è una questione ormonale...

Sei sicuro di quello che hai scritto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso una crema seboequilibrante della Collistar come mi è stato consigliato da Emperor.

L'ho applicata un paio d'ore fa e per ora devo dire che il risultato è stato immediato. L'immediatezza mi fa però pensare che sia un prodotto temporaneo.

L'applicazione di questi prodotti migliora la pelle inducendola a non emettere o almeno a ridurre sebo, oppure blocca le ghiandole sebacee solo temporaneamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Normalmente devi metterla una o due volte al giorno (normalmente mattina e sera).

L'effetto non è definitivo, anche se mettendola con costanza noterai un miglioramento generale della pelle!

Link al commento
Condividi su altri siti

cuorefottuto

Si sono andato dal dermatologo. Poi comunque non sono medicine, la biotina non ha effetti collaterali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...