Vai al contenuto

Street Openers


Zuccherino

Messaggi raccomandati

Zuccherino

Ciao a tutti,

sto cercando di costruire una serie di openers diversi da associare ai luoghi dove si trascorre parte delle proprie giornate (che sia il centro commerciale, l'ufficio postale, la discoteca, un museo, un aereoporto, la stazione dei treni, un bar, ecc ecc) e mi sto focalizzando sui possibili openers da proporre quando faccio una passeggiata da solo (streets openers)

Sinceramente trovo molto difficile, parlo per me, fermare HB che passeggiano chiedendo consigli sui miei jeans (mi sembra sia opener citato in una newbie missions che mi ricordo di aver letto da qualche parte) :D

In genere, soprattutto quando vado a passeggiare in città diverse da dove abito, i miei opener sono delle semplici richieste di informazioni (es.: sai dirmi dove trovo la libreria più vicina? sai indicarmi dov'è il distributore delle sigarette? sai indicarmi dov'è la mostra xyz?)

Noto, tuttavia, che con gli info-openers non riesco ad instaurare una conversazione di almeno 2 minuti .....

Avete sperimentato particolari openers efficaci nelle streets? Per efficaci intendo capaci di "uncinare" l'HB.

Avete alternative da consigliarmi rispetto ai soliti e banali/scontati info-openers?

Link al commento
Condividi su altri siti

alimoe

Gli info ti consiglio di abbandonarli. Sono troppo indiretti, andare avanti nell'interazione diventa difficile.

In strada solitamente vado di contestuale o con gli opinion.

Ricorda però che non esistono openers "capaci di uncinare l'HB".

L'opener è solamente la scusa per attaccare bottone, quindi qualsiasi cosa, detta nel modo giusto, può funzionare.

Piuttosto concentrati sul "modo giusto", pensa a curare di più la delivery, ovvero il modo con cui sganci l'opener.

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

il blonde!

a queste domande risponderò sempre il blonde!

e non perchè migliore di altri o che, ma perchè contiene ciò che serve ad un opener non contestuale in street (soprattutto agli inizi). energia, una buona scusa di cazzeggio, pazzia, gioco,

e poi inventi.

ci sono post (decine e decine) che riguardano gli opener, quindi: tasto cerca! (guarda, sta in alto a destra della pagina)

Link al commento
Condividi su altri siti

Zuccherino
il blonde!

a queste domande risponderò sempre il blonde!

:D Il blonde è un opener carino in effetti.

Tu lo hai usato?

Dalla tua risposta mi par di capire, che nel tuo caso, hai riscontrato ottimi feedback usandolo.

Secondo me, ma è una mia opinione e scopo del mio post è proprio quello di discutere con voi, una HB che in strada viene fermata da uno sconosciuto che le chiede se, secondo lei, sta bene biondo.... beh mi sembra chiaro che lei penserà che lo sconosciuto ci sta provando (ed è la verità :cool2: ).

Detto questo, secondo me, in street è meglio un direct opener.

Non resta che provare :) ....

Link al commento
Condividi su altri siti

MISA

beh a parte che non e' detto... problemi col direct?

secondo me uno vale l' altro.. alla fine e' molto piu influente bl e frame di quello che vai a dire..

Link al commento
Condividi su altri siti

alimoe
beh mi sembra chiaro che lei penserà che lo sconosciuto ci sta provando (ed è la verità :) ).

Ormai qui in Italia se fermi una ragazza per strada, non importa in che modo, lei penserà sempre e comunque che tu ci stia provando..Non che questo sia per forza un male :)

Anzi, il problema che dici tu, cioè quello di non riuscire a passare dall'info opener alla fase successiva del game deriva proprio dal fatto che chiedere un'informazione è troppo soft, non comunica direttamente che tu ci stia provando, e l'HB di turno si sentirà più tranquilla. Questo ti rende le cose più difficili, perchè sarà più facile "smascherarti" nel momento in cui cercherai di andare oltre senza contare che apparirai incongruente..Quasi paradossale se ci pensi, no? :)

Tutte queste sono mie conclusioni, sarò felice di essere smentito dagli esperti :D

Modificato da alimoe
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Estilo_

in street, con la dovuta congruenza, è possibile anche andare diretti senza bisogno di pensare troppo all'opener.

Link al commento
Condividi su altri siti

D3st1nY
in street, con la dovuta congruenza, è possibile anche andare diretti senza bisogno di pensare troppo all'opener.

Si, con un Inner *decisamente* solido si.

Altrimenti possibile è possibile, fattibile proprio no

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico
Il blonde è un opener carino in effetti.

Tu lo hai usato?

Dalla tua risposta mi par di capire, che nel tuo caso, hai riscontrato ottimi feedback usandolo.

ni, nel senso che lo usato poco passando a opener ancora più assurdi (sempre question opener, ma tipo: cosa sai dirmi sui canguri?) e in generale si, buoni feedback.

in street, con la dovuta congruenza, è possibile anche andare diretti senza bisogno di pensare troppo all'opener.

si, ma io ad esempio la dovuta congruenza non ce l'ho.

in street continuo a credere che un buon question sia la meglio cosa.

ed un buon question ha IMHO le caratteristiche sopra descritte.

energia, una buona scusa di cazzeggio, pazzia, gioco,
Ormai qui in Italia se fermi una ragazza per strada, non importa in che modo, lei penserà sempre e comunque che tu ci stia provando..Non che questo sia per forza un male

quoto. non si gioca indirect per mascherare a tutti i costi, secondo me anzi, giocata così sarebbe controproducente.

l'indirect è un modo per non far alzare una serie di barriere, non per imbrogliare un HB.

le barriere sono sia le nostre che quelle di un HB, molto più disposta a concedersi senza sentirsi troia a chi ci prova indirect.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...