Vai al contenuto

Alpha in discoteca


D3st1nY

Messaggi raccomandati

D3st1nY

Allora, leggicchiando in giro mi sembra che ci sia molta confusione su quello che è il pick-up in discoteca, e in locali dove routine, c&f, e PNL hanno un'effetto molto ridotto, se non NULLO.

Le mie parole sono di uno che è davvero alle prime armi con il PUing, ma che a ballare c'è andato parecchio, voglio perciò condividere con voi la mia esperienza fatta sul campo.

NON è un manuale di PU in disco.

NON ci sono tecniche, routine, PNL.

E' piuttosto quello che descriverei come 'il modo di ballare di un alpha - considerazioni da esperienze sul campo".

Spero di essere utile almeno ad uno di voi.

Comiciamo dai fondamentali:

- Per essere un alpha in discoteca NON c'è bisogno di essere un ballerino professionista.

- Un alpha NON si cura del resto dei maschi nella discoteca, NON si cura di rimorchiare, non si cura di nulla che ha intorno.

- NON cerca EC per primo, non si piazza vicino alle ragazze che gli interessano sperando di provocare reazioni in loro. (quelli sono gli AFC, io all'epoca li chiamavo 'scacciafighe')

- NON tocca culi guardando in alto, facendo finta di niente, e se lo fa ha la faccia tosta di guardare in faccia la 'vittima' :D . Anche se spesso queste ultime non hanno reazioni di sorta.

Ma veniamo a quello che più spesso fa un alpha in discoteca.

- Si mette in mostra in quanto alpha.

- Si diverte con gli amici, se sono con lui, altrimenti se li fa li.

- Punta sul BL per comunicare, più che sulla voce, per quanto qualche esercizio di Vocal Projection può sempre tornare utile.

Si ma di fondo BALLA.

Il ballo è sempre una cosa vista un po' come irraggiungibile, vi parlo della MIA ESPERIENZA.

Mi ricordo chi era bravo a ballare e faceva i passetti hardcore, i ritmi forsennati della tekno, della progressive, e ricordo però soprattutto le prime volte che andavo nelle discoteche, andavo con un mio parente, di qualche anno più grande di me, gay, e guardavo lui.

Ballare è fottutamente difficile se non sai da dove partire, se non ti piace la musica, se non ti riesci ad isolare un po'. La prima volta che ho ballato ho lasciato i segni per terra delle suole delle scarpe: per quanto imbarazzo avevo non mi ero mosso dai miei 20cm quadrati.

Serve tanta, ma TANTA fiducia in se stessi, per entrare in una discoteca e ballare, magari su un palco, che prima straripava di gente e di maschi con la bocca sbavante per le due HB7 che ronzano li sotto.

Ma quello è il punto d'arrivo di un percorso, altrimenti che gusto ci sarebbe? ;)

I primi passi:

Si entra in una discoteca, e si inizia ad osservare l'ambiente, come soprattutto la gente si muove, ci si concentra sulla musica, magari ad occhi chiusi, e si incomincia a muoversi, bisogna lasciare che la musica ti entri letteralmente dentro.

Iniziano, pian piano, a riaffiorare nella nostra testa dei modelli, persone che abbiamo visto ballare, video in televisione, e il processo incomincia da solo per imitazione.

Concentratevi SOLO sulla MUSICA, sul RITMO e sulle LUCI, che aiutano molto a muoversi a tempo.

Muovete i primi passi senza paura, nessuno vi sta guadando, nessuno vi sta giudicando, e se qualcuno/a sghignazza che ve ne frega potrebbe essere un IOI e un buon opener generalmente;). Trovate un modo per tenere il tempo (battete le mani, usate le gambe, muovete le dita) e muovetevi di conseguenza.

RIPETO: NON PENSATE CH QUALCUNO VI GUARDI O VI GIUDICHI, o vi bloccherete. Chi volete che vi guardi poi? E' BUIO, la gente balla, e gli AFC cercano di strusciare i loro attributi su qualche coscia di qualche HB che sarà troppo presa a ballare e a difendersi dai costanti attacchi di questi ultimi. Noi non siamo messi così male vero?

Creare uno stile *personale*:

Guardatevi attorno attingete movenze indipendentemente dal sesso di chi guardate, se pensate che un determinato movimento sia figo prendetelo, fatelo vostro, maschile o femminile poco importa. Il maschio alpha scherza sulla sua sessualità, mostra di essere MASCHIO in tali e tanti modi che non deve dimostrare un bel niente quando balla.

Rubate dunque, con gli occhi prima e con il corpo poi. E rubate ovunque. TV, AFC, HB, GAY, tutto quello che potete rubare, rubatelo.

La reale provenienza di quel movimento, quel gesto, si perderà perchè la VOSTRA MENTE lo rielaborerà, e il VOSTRO CORPO lo metterà in pratica rendendolo UNICO.

Lasciatemi il mio spazio:

Siete maschi alpha, o almeno questa è l'immagine da proiettare, non esitate ad allargare i vostri gesti, solo perchè la sala è piena. Generalmente c'è SEMPRE un posto diverso dove si possa ammucchiare la gente, un posto che non coincide MAI con quello dove state ballando voi.

Scioglietevi, lasciate andare le mani, le braccia e le gambe, le spalle che sono importantissime, acquisite sempre più sicurezza nel vostro corpo e centratevi in esso.

Cercate di sentire le reazioni del vostro corpo: ballare può essere un modo fantastico di caricarsi di energia.

Saltate, si saltate, non solo darete l'impressione svettare sopra tutti gli altri e generalmente pochi saltano in discoteca. [io lo uso spesso come una sorta di valvola di sfogo della tensione].

Capita di dare botte a qualcuno, involontarie ovviamente. Che sia l'HB, l'AMOG, o l'AFC di turno, scusatevi, siamo alpha ma mica siamo bestie. Sorridete e scusatevi, vi andrà bene nel 99.9% dei casi. [se vi menano declino ogni responsabilità ;)]

Divertitevi. Ballate come se non ci fosse un domani.

Anche se un domani per voi c'è.

Perchè una volta che sarete abbastanza sicuri di voi stessi, sarete pronti per il PALCO :)

Tutto il mondo è un palcoscenico:

Tutto il mondo è un palcoscenico, ma in disco ce n'è sempre uno piu alto della media del mondo :appl:

Voi dovete mettervi in mostra ma soprattutto dare l'impressione di essere in una POSIZIONE DOMINANTE.

Dovete essere leader di uomini, ricordate? le donne seguiranno.

Mettetevi nel frame giusto, curate il vostro repertorio, se potete fate amicizia con i DJ (in modo da poter fare richieste :(). Entrate in disco e andate sul palco.

Una volta sopra riscaldatevi un po', come una super star prima di un concerto. Poi iniziate lo show.

Ricordate. Ci siete VOI, IL PALCO, la MUSICA, il vostro CORPO di cui VOI siete i PADRONI INDISCUSSI.

Ci saranno quelli che tenteranno di umiliarvi facendo mosse incredibili, quelli che vi rideranno dietro, davanti o di lato, quelli che vorranno per forza stare davanti a voi.

La mossa migliore è BEFRIENDARLI sempre o quasi, fargli credere che sono meglio di loro, d'altronde, 'il vostro peggior nemico è il vostro miglior maestro'.

Se invece ci sono quelli che tentano di far vedere alle HB li intorno che sono molto meglio di voi, tenendo una distanza mooolto più breve con il corpo delle suddette, beh DISINTEGRATELI senza guardare le tipe.

Se siete sul palco avrete il giusto mindset, e potrete fare tutto.

Siete Alpha dominanti.

Personalmente faccio così:

- li imito [si stufano e sono molto meno creativi di me, specie nelle espressioni facciali: io mi DIVERTO. loro stanno combattendo per una preda.]

- mi metto culo-a-culo con loro [si Strusciano, SI STRUSCIANO, pensando che sia una loro fan!!!! quando capiscono generalmente si vergognano]

In The END:

Salite li sopra, e BALLATE. CARICHI. Perchè lo scopo della discoteca è BALLARE e DIVERTIRSI.

Se volete sargiare e siete alle prime armi [come me, ma meno testardi ;)], lasciate stare. Ci sono posti migliori per cominciare.

Gli altri esseri umani di sesso maschile lasciateli stare generalmente, e vedrete che presto quegli stessi si RICORDERANNO DI VOI [social Proof, anyone? ;)], vi inviteranno sul palco, vi faranno spazio, applaudiranno e vi indicheranno e vi lasceranno strusciare, COMPIACIUTI, a quelle ragazze che loro tentano di rimorchiare dall'inizio della sera (forse anche di più), stringendovi la mano, dandovi High Five, come se foste il loro eroe [parlo per esperienze personali .. vero Maurone? ;)]

Resto a completa disposizione per dubbi, domande, critiche [soprattutto].

Grazie dell'attenzione.

D3st1nY

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolf

ma quindi tu non sargi in discoteca B) ?

cioè non le approcci in pista le HB? o aspetti che siano loro a venire da te?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

D3st1nY
Inviato (modificato)
ma quindi tu non sargi in discoteca B) ?

cioè non le approcci in pista le HB? o aspetti che siano loro a venire da te?

No, io sargio in disco, se mi capita e se ho IOI, ma non vado in disco appositamente per farlo.

Solitamente sargio solo quelle che vengono spontaneamente. o che lanciano IOI.

Ma io sono un pessimo esempio da non imitare :testone2:

E soprattutto quello che ho fatto finora non può essere definito sarging, in quanto non conoscevo IS, nè affini :lookaround:

Modificato da D3st1nY
Link al commento
Condividi su altri siti

Wolf
No, io sargio in disco, se mi capita e se ho IOI, ma non vado in disco appositamente per farlo.

ok.

giusto per curiosità, le hb ti lanciano spesso IOI quando balli da solo ?

Vedi, di solito sono IO a cercare le hbs però questo sabato che vado in disco proverò a fare un po come fai te senza fare appunto il "primo passo"; voglio vedere se riesco a concludere qualcosa B)

Modificato da Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

eusebio83

Bravo, volevo complimentarmi per la tua guida. Hai spiegato molto bene il mindset che bisogna avere in locali di questo genere.

Io ho fatto il dj, quindi ho avuto la possibilità di vedere la pista da un'altra ottica (sono li che penso a lavorare, non a bere e provarci con le tipe, quindi vedo le dinamiche della pista con occhio esterno), e ti posso assicurare che ho visto gente ballare, provarci e più genericamente viversi la nottata in tutti i modi.

Tu hai semplicemente descritto quello secondo me migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aboutaboy

mah, sinceramente nn penso che ballare, seppur bene, da soli, possa portare a grandi risultati...cioè, se qua parliamo di seduzione, il ballare da soli senza provare l'approccio con nessuna è il miglior modo per finire la serata da soli, appunto. Lo dice uno che ha fatto come dici te tutte le volteche è andato in discoteca (con rare eccezioni), nn per scelta, ma per mancanza di coraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

D3st1nY
Inviato (modificato)
giusto per curiosità, le hb ti lanciano spesso IOI quando balli da solo ?

Beh si, soprattutto cercano di acchiaparsi il mio EC. C'è da dire che quello che ho descritto, portato alla summa, attira molta attenzione, è una sorta di Peacocking del ballo.

Spesso la richiesta di EC me le fanno notare i miei amici, con cui ci 'usiamo' come wing involontarie..

mah, sinceramente nn penso che ballare, seppur bene, da soli, possa portare a grandi risultati...cioè, se qua parliamo di seduzione, il ballare da soli senza provare l'approccio con nessuna è il miglior modo per finire la serata da soli, appunto. Lo dice uno che ha fatto come dici te tutte le volteche è andato in discoteca (con rare eccezioni), nn per scelta, ma per mancanza di coraggio.

e scusami, non è proprio questa la differenza? la SCELTA?

NOI SCEGLIAMO.

Noi siamo sicuri di noi stessi, non abbiamo solo una donna da guardare negli occhi o che vorremmo portarci a letto, possiamo averle TUTTE. [in linea teorica almeno :lookaround:]

IMHO, non partire con questo mindset è il miglior modo per finire la serata da solo.

E poi, ripeto, in discoteca ci vai per ballare/divertirti con gli amici o per tacchinare? Io la prima. E se la serataa ha inizio e fine solo con gli amici, non ho nessun problema B)

Modificato da D3st1nY
Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico
mah, sinceramente nn penso che ballare, seppur bene, da soli, possa portare a grandi risultati...cioè, se qua parliamo di seduzione, il ballare da soli senza provare l'approccio con nessuna è il miglior modo per finire la serata da soli, appunto. Lo dice uno che ha fatto come dici te tutte le volteche è andato in discoteca (con rare eccezioni), nn per scelta, ma per mancanza di coraggio.

io sulla pista ballo come se nn ci fosse un domani

poi esco in giardino, o in uno i quesgli spazzi dove si può parlare, attacco bottone con un Hb e lei mi fà: "tu sei quello che ballava in quel modo ..."

(varianti di questa scena si ripetono, non tutte le sere, ma accadono)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rob T.

Bel post, è veramente così che bisogna fare ;)

E lo dice uno che ascolta tutt'altra musica e che in discoteca non c'è mai andato seriamente se non quest'anno.

Ora, non so se è perchè fossi completamente ubriaco (ma penso di no :)), però il mindset da tenere è veramente quello da divertimento. Bisogna essere più sciolti e rilassati possibile... l'anno scorso una mia amica mi aveva detto che non sapevo ballare e mi prendeva per il culo. Questa volta (non ho preso nè lezioni, nè tantomeno reputo di saper ballare) invece ho ricevuto solo complimenti, tra l'altro il giorno dopo!

Io durante la serata ero assolutamente free, volevo solamente divertirmi e ballare insieme ai miei amici... poi è venuto spontaneo fare lo scemo con le ragazze, ballarci, parlare con sconosciute e pure ballarci...

Quindi sì, svaccamento mentale e recidere i freni inibitori è la cosa migliore, e alla fine pure uno come me apprezza la discoteca :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Magic

Bello questo topic, mi piace! Per quanto mi riguarda, prima di conoscere IS le mie uniche sargiate erano in discoteca.

Io sono un tipo timido e piuttosto imbranato con le donne, ma quando vado in discoteca e la musica mi piace e c'è spazio per ballare mi trasformo: ballo e basta solo per il piacere di farlo, il fatto che la gente mi veda non fa altro che aumentare la mia adrenalina. Ho imparato a cogliere anche degli IOI nelle donne, come per esempio lo sguardo di sbieco che ti scannerizza ed appena te ne accorgi si stacca da te.

Per quanto mi riguarda in discoteca sono naturale proprio grazie al fatto che amo il ballo, tant'è che prima facevo sfide di break dance.

é molto interessante questo tipo di sarge, nonchè il mio preferito, sono d'accordo in tutto e per tutto con ciò che ha scritto d3st1ny.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...