Vai al contenuto

foto opener


Emperor

Messaggi raccomandati

Emperor

Ragazzi, questa da domenica a ieri sera l'ho provata almeno una dozzina di volte prevalentemente su set di HB più un paio di misti e una LW....

Tutti i set si sono aperti con estrema disinvoltura essendo la richiesta molto naturale.

Solo in un'occasione c'è stato uno strano C&B che riporto per onestà ma che imputo a gravi turbe psichische dell'HB.....

La cosa è semplice. Io l'ho fatta sempre in compagnia di uno o due amici, ma credo che possa funzionare anche senza.... anche se magari meno bene.

Si tratta di aprire un set in modo molto casuale (va benissimo anche per fermare set in movimento) e chiedere di scattarci una foto.

La versione migliore, da quel che ho sperimentato, è quella di arrivare vicino ad un set o di fermarne uno in movimento, avvicinarsi al target frontalmente e senza esitazioni e dire "ciao!" con tono sicuro, poi fare una breve pausa e continuare con "penso proprio che tu mi possa aiutare/mi devi assolutamente fare un favore/vediamo se sei gentile" (funzionano tutte).

A quel punto, mantenendo l'EC fisso nei suoi occhi, prendere lentamente la digitale dalla tasca e con un mezzo sorriso chiederle di farvi una foto.

Se non trovate una psicolabile accetterà senza indugi.

Qui io ho sempre inserito un piccolo neg per farla qualificare. Forse potete evitarlo, ma secondo me è importante.

Mentre porgo la digitale sorridendo un pò bastardo le chiedo "pensi di essere in grado?!"

Qui TUTTE si qualificano con frasi tipo: "ma mi hai preso per handicappata", "ma ti sembro così incapace" ecc...

Al che io porseguo con "sono sicuro che sei bravissima.... sei la classica con la sindrome del giapponese che fotografa tutto vero?!"

Seguono di solito qualifiche da parte sua....

Ma soprattutto a quel punto, con una scusa semplicissima, siete all'interno del set e avete la possibilità di giocarvela su vari livelli tipo:

- iniziare a fare facce o foto stupide

- coinvolgerle i foto con voi

- tirarvela dicendo che siete bellissimi (senza apparire troppo convinti di voi stessi per cortesia)

- neggarla ancora con gli altri del set se ce ne fosse bisogno e reagisse un pò fredda e scazzata

- informarvi subito se è libera chiedendo scherzosamente "non è che uno di loro è il tuo gelosissimo ragazzo che tenterà di uccidermi per averti chiesto di farmi una foto?!"

Insomma, opener facile e con molte facili varianti e possibilità di transition.....

Che ne dite?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aboutaboy

dico che il difficile nn è tanto l'opener, quanto il far proseguire la cosa...una volta che la foto è stata scattata, cosa fai per nn lasciare che l'accabi se ne vada per la sua strada?

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolf

sisi, buono Emperor B) ;è utile come opener contestuale, l' ho usato anchio qualche volta.

Il set però non deve essere in movimento altrimenti non puoi proseguire l interazione :lookaround:

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Si tratta di aprire un set in modo molto casuale (va benissimo anche per fermare set in movimento) e chiedere di scattarci una foto.

sissi' funziona bene :testone2:

Io e Mistersnow avevamo usato una piccola variante utile per neggare la HB:

in un locale c'era una tizia che aveva partecipato al programma Pupe e Secchioni (vi diro', dal vivo non era nulla di eccezionale, diverse HB del locale la superavano tranquillamente in bellezza) e se la tirava un po'...

Io mi piazzo nelle vicinanze, un paio di miei amici ci guardano (ignari di tutto), Mistersnow va da lei con la macchina fotografica in mano, la fissa con sguardo incredulo e la apre fintamente AFC: "una foto! Ti dispiacerebbe? Grazie molto gentile :testone2: "

Lei si illumina di sorriso, fa per mettersi in posa, quando Mistersnow le porge la macchina fotografica e si mette al mio fianco: belli sorridenti :1shifty:

Lei esita un attimo colta di sorpresa, e noi: "non la sai usare? Aspetta che ti faccio vedere...oppure dalla a lui (AMOG) che mi sembra piu' pratico :1shifty: "

I miei amici si sono piegati dal ridere B)

Al che io porseguo con "sono sicuro che sei bravissima.... sei la classica con la sindrome del giapponese che fotografa tutto vero?!"

questa e' stupenda!

La usero' :lookaround:

- informarvi subito se è libera chiedendo scherzosamente "non è che uno di loro è il tuo gelosissimo ragazzo che tenterà di uccidermi per averti chiesto di farmi una foto?!"

hmmm...ma non e' un po' da AFC fare questa domanda?

Si capisce che volete informarvi sul suo status relazionale.

Mi e' venuto in mente che se la tipa sta al gioco, si potrebbe farle fare un vero e proprio role-playing (routine), inscenando un set da calendario (dove pero' la star siamo noi :1shifty: )

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
dico che il difficile nn è tanto l'opener, quanto il far proseguire la cosa...una volta che la foto è stata scattata, cosa fai per nn lasciare che l'accabi se ne vada per la sua strada?

Infatti Emperor ha chiaramente specificato che è un opener! E come tale dura giusto lo spazio necessario per poi passare ad altro. Quello che dici è un errore comune di chi è alle prime armi, ovvero il terrore di legare l'opener al seguito... non ci deve essere assolutamente alcun legame.

Anzi: un opener troppo coinvolgente rischia di invischiarci in una situazione piu' difficile da ri-orientare.

Confermo la validita' del foto-opener, usata da me e Nicotico sabato scorso in club (l'interazione è scivolata abbastanza bene su altro, ma dopo qualche minuto è stato chiaro che le due erano scarsamente propense alla socializzazione con noi, l'energia è sparita e noi abbiamo ejectato).

Link al commento
Condividi su altri siti

and6000
dico che il difficile nn è tanto l'opener, quanto il far proseguire la cosa...una volta che la foto è stata scattata, cosa fai per nn lasciare che l'accabi se ne vada per la sua strada?

Se fai queste domande vuol dire o che sei proprio all'inizio o che non sargi per niente. Se sei in state vai avanti con la conversazione e non te ne accorgi nemmeno.

sisi, buono Emperor ;) ;è utile come opener contestuale, l' ho usato anchio qualche volta.

Il set però non deve essere in movimento altrimenti non puoi proseguire l interazione :)

Che vuol dire se il set è in movimento nn puoi proseguire?? magari sarà più difficile ma impossibile no!

Bello Empe! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor
dico che il difficile nn è tanto l'opener, quanto il far proseguire la cosa...una volta che la foto è stata scattata, cosa fai per nn lasciare che l'accabi se ne vada per la sua strada?

Il transition te lo giochi scherzando sui neg, sulle foto, su qualsiasi cosa..... in un caso abbiamo parlato per un quarto d'ora senza nemmeno fare la foto!

sisi, buono Emperor ;) ;è utile come opener contestuale, l' ho usato anchio qualche volta.

Il set però non deve essere in movimento altrimenti non puoi proseguire l interazione :)

Non è detto.... considera che io l'ho usato in discoteca, quindi nessuno sta andando in chissà che posto importante... se te la giochi bene e risulti simpatico le HB saranno felici di fermarsi un pò con te.

sissi' funziona bene :D

hmmm...ma non e' un po' da AFC fare questa domanda?

Si capisce che volete informarvi sul suo status relazionale.

Forse hai ragione. E' migliorabile.

Mi e' venuto in mente che se la tipa sta al gioco, si potrebbe farle fare un vero e proprio role-playing (routine), inscenando un set da calendario (dove pero' la star siamo noi B) )

Concordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolf
Non è detto.... considera che io l'ho usato in discoteca, quindi nessuno sta andando in chissà che posto importante... se te la giochi bene e risulti simpatico le HB saranno felici di fermarsi un pò con te.

certamente!però è più semplice se il set non è in movimento, questo di sicuro.

In discoteca non l' ho mai usato...mi hai dato un buono spunto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

stefstyle
"una foto! Ti dispiacerebbe? Grazie molto gentile "

Lei si illumina di sorriso, fa per mettersi in posa, quando Mistersnow le porge la macchina fotografica e si mette al mio fianco: belli sorridenti

Lei esita un attimo colta di sorpresa, e noi: "non la sai usare? Aspetta che ti faccio vedere...oppure dalla a lui (AMOG) che mi sembra piu' pratico "

questo scherzo nn l usava una iena a italia uno con i vip?

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
questo scherzo nn l usava una iena a italia uno con i vip?

si' l'idea non e' nuova, mi pare che sia stato fatto anche in TV, tipo candid-camera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...