Vai al contenuto

Paura di illudere!?!


soccerdocet

Messaggi raccomandati

soccerdocet

Sono diverse settimane che non torno a far visita al forum...

E ahimè lo faccio per una domanda al quale non riesco a trovare risposta...

Sto vivendo un momento splendido con una ragazza. Il nostro rapporto è sincero ed onesto.

Tutto ma proprio tutto sta andando a gonfie vele... Forse troppo...

La nostra complicità è a livelli incredibili, e vi confesso che di tutte le HB che ho avuto, non sono mai riuscito a creare quello che ho creato con lei.

Ogni tanto però mi salta fuori con dichiarazioni strane...Ieri addirittura ha pianto...

E lo ha fatto dicendomi che si sente confusa... Ha paura di illudermi. Non vuole perdermi per nessuna ragione al mondo... Ma siccome ha vissuto distacchi dolorosi in passato, non vorrebbe che succedesse la stessa cosa per noi...

Cavolo! Questa paura di illudere!!! Ma perchè non viviamo questi momenti in pieno...

Il problema di questa situazione è che ufficialmente non siamo fidanzati... Sono amico di famiglia, conosco bene le sue amiche...ecc... Sono nella sua vita. Ma ancora, nonostante penso tutti se ne siano accorti, non ci siamo dichiarati.

Cosa devo fare? Dirle che ovviamente se qualcosa cambierà fra noi, mi perderà per sempre?

Dare importanza a questa sua illusione!?!?!?

Mi sono reso conto, che forse gli ho dato troppo... E quindi si sente troppo sicura... Ma un pò di push and pull,

che già faccio, non penso che cancellerà questi suoi dubbi...

Davanti a questi discorsi non ho saputo nemmeno dare una risposta decente...Solo commenti positivi, emozioni...ecc... ma non ho risolto niente...

Mi rimando ai vostri sempre utili consigli.

Grazie.

S.Docet

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

non ho capito:

e' la tua LTR ma gli altri non lo sanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

la risposta universale è:

ho n° anni,le mie esperienze alle spalle, anche nel caso mi "illuda", è qualcosa che sono tranquillamente in grado di gestire.

(con fare sicuro, tono di voce molto fermo, il punto alla fine della frase vuol dire che la conversazione è chiusa)

prego notare che non importa quanti anni tu abbia, le dici che sono abbastanza. le dici che non è un problema suo. le togli la responsabilità di tutto il male che è convinta ti farà.

(male che probabilmente ti farà, se non stai attento)

Link al commento
Condividi su altri siti

soccerdocet
non ho capito:

e' la tua LTR ma gli altri non lo sanno?

LTR... Non adoro creare tipologie di rapporto. Fino ad oggi non abbiamo nemmeno fatto riferimento all'idea di stare insieme... Viviamo questa e cosa e basta.

Ed i nostri comportamenti sono quelli di una LTR... Gelosie, preoccupazioni... ecc..

Lei probabilmente ha la paura del compratore... Dalle sue parole mi rendo conto che sono diventato troppo importante per lei...tale da poterla far riflettere di perdermi qualora, mettendoci nel normale processo di due fidanzati, tutto possa finire....

Cavolo... Ma quante seghe mentali...

Certo, anche io non so più come reagire... Come rispondergli... Come vivere questa situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

OK soccer,

bisogna solo capire se lei ha paura di perderti e non sopportare il dolore, oppure al contrario ha paura di un impegno piu' grande di lei, che non si sente in grado di onorare e quindi teme di ferirti...

Sono 2 concetti opposti che non e' facile distinguere (prima di tutto perche' nemmeno le HB sono totalmente sincere con loro stesse, figuriamoci con gli uomini!).

Quindi temo che chiederglielo a parole non ti aiutera'.

Ma sono 2 facce della stessa medaglia che gia' hai evidenziato: la patologica tendenza alle pippe mentali! ;)

La ricetta la conosci bene: vivere serenamente la cosa per com'e' :) godendosi ogni momento insieme senza farsi avvelenare l'esistenza da ipotesi, gelosie, ma se io, se tu, ma teeee.....? ecc. :D

Come farle capire la cosa? Reframing.

Se lei e' insicura e teme di perderti, devi solo darle dei segnali che possano rassicurarla: piu' dolcezza, qualche attenzione in piu', non fare troppo il "farfallone" con le altre ;)

Se invece ti vede needy e dipendente da lei, mostrati piu' rilassato, meno attaccato a lei, piu' indipendente, giocoso, imprevedibile, anche un po' stronzetto :)("cerca di essere un tenero amanteeeee ma fuori dal letto nessuna pieta'aaaa" cit. )

Queste cose le devi capire da come si comporta, non da cio' che dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...