Vai al contenuto

Ancore


cuorefottuto

Messaggi raccomandati

cuorefottuto

Ciao ragazzi,

stò leggendo il libro di Robbins "Come ottenere il meglio da se e dagli altri" per imparare un po' di PNL.

Ho notato che le ancore hanno un potere elevato soprattutto quando vuoi fare in modo che una HB ci pensi e io le uso veramente poco.

Io, ad esempio, quando sono in chat tendo ad inviare una mia canzone preferita! In questo modo quando l'ascoltano mi pensano :-)

Però è un'ancora banale, molto semplice.

Vorrei che magari ci consigliassimo sulle tecniche di ancoraggio.

P.S. A volte vedo delle HBamiche che ripetono qualche gesto o parola di qualche mio amico e immediatamente si ricordano e iniziano a parlare di lui. E io stò li ad ascoltare indifferente ;)

Notte a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

cuorefottuto

Nessuno che è interessato all'argomento?

Link al commento
Condividi su altri siti

DeEaBoLik^

Scrissi qualcosa tempo fa' sull'argomento in altre sedi.

Le ancore sono una grande cosa che può servirci quando abbiamo in porto un game che si protrae nel tempo. Nei fast non credo ci possono servire. Cooomunque...

certamente vi sarà capitato di ascoltare una determinata canzone e automaticamente pensare alla persona che amate, rievocandone tutte le emozioni associate. Come quando sentite un profumo particolare e rivivete emozioni passate. Ecco, questi sono due classici esempi di ancore.

L'Ancoraggio significa associare ad un determinato stato d'animo, un segno ben preciso, inequivocabile. Ogni volta che si ripete, automaticamente rievoca quello stato d''animo. Può essere un profumo o una canzone come già detto, ma anche un gesto, una stretta di mano, una pacca sulla spalla.

Per sedurre una donna, fatela ripensare ad una situazione estremamente piacevole della sua vita, un momento in cui si sentiva sicura e forte. Fatele rivivere sensazioni, ascoltare rumori e gli odori, immaginare ogni dettaglio. Ora stringile la mano, o abbracciatela più forte che potete. In questo modo ancorate uno stato d''animo molto positivo alla vostra stretta. E lei assocerà a voi e al vostro gesto quelle emozioni!

Allo stesso modo potrete richiamare quello stato d''animo positivo in qualsiasi momento della giornata, semplicemente ripetendo quel gesto.

L'Ancoraggio può essere anche verbale, ad esempio se la donna vi ripete: " Quella mia amica è davvero una persona SPECIALE " ripetendo la parola speciale con più' enfasi, voi magari mentre le state parlando, aggiungete nei vostri discorsi la parola SPECIALE, con tanta enfasi con quanto l''aveva usata lei prima. Automaticamente richiamerete quello stato d''animo positivo associandolo a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Robin Hood

Quando tratti delle Hb che ti interessano, una cosa che puoi fare per ancorare in loro sensazione da poter utilizzare in seguito, è quella di inviare loro segnali di tipo visivo, uditivo e cinestetico in un determinato punto del corpo così da usare per riattivare l'ancora quando vuoi in seguito... Ritengo sia un'ottima mossa utilizzare un pò di Kino per ancorare in maniera che l'Hb si abitui al contatto, tra l'altro solitamente da loro apprezzato....

Robin Hood Un uomo che ama la calzamaglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Oasis

Secondo me la cosa è improbabile..

Già mi viene difficile creare un'ancora potenziante su di me figuriamoci sull'HB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Quando tratti delle Hb che ti interessano, una cosa che puoi fare per ancorare in loro sensazione da poter utilizzare in seguito, è quella di inviare loro segnali di tipo visivo, uditivo e cinestetico in un determinato punto del corpo così da usare per riattivare l'ancora quando vuoi in seguito... Ritengo sia un'ottima mossa utilizzare un pò di Kino per ancorare in maniera che l'Hb si abitui al contatto, tra l'altro solitamente da loro apprezzato....

Robin Hood Un uomo che ama la calzamaglia

molto interessante .... mi piacerebbe sapere se hai delle situazioni in mente oppure delle storie vissute da raccontare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ace

concordo con chi dice che gli ancoraggi sono poco utili. Personalmente anche dopo centinaia di tentativo, mi trovo a dire che praticamente non funzionano.

peccato

Link al commento
Condividi su altri siti

mindDoc
concordo con chi dice che gli ancoraggi sono poco utili. Personalmente anche dopo centinaia di tentativo, mi trovo a dire che praticamente non funzionano.

peccato

Boh forse dipende, se ancori nei momenti in cui non è in un buon frame, sei controproducente.

Io per esempio tendo ad ancorare, se così si può chiamare, durante il bacio di saluto di cortesia, sfiorando la mano, toccando la schiena, ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Boh forse dipende, se ancori nei momenti in cui non è in un buon frame, sei controproducente.

Io per esempio tendo ad ancorare, se così si può chiamare, durante il bacio di saluto di cortesia, sfiorando la mano, toccando la schiena, ecc..

ancora quando è al top della sensazione....sennò non serve a nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

stò leggendo il libro di Robbins "Come ottenere il meglio da se e dagli altri" per imparare un po' di PNL.

Ho notato che le ancore hanno un potere elevato soprattutto quando vuoi fare in modo che una HB ci pensi e io le uso veramente poco.

Io, ad esempio, quando sono in chat tendo ad inviare una mia canzone preferita! In questo modo quando l'ascoltano mi pensano :-)

Però è un'ancora banale, molto semplice.

Vorrei che magari ci consigliassimo sulle tecniche di ancoraggio.

P.S. A volte vedo delle HBamiche che ripetono qualche gesto o parola di qualche mio amico e immediatamente si ricordano e iniziano a parlare di lui. E io stò li ad ascoltare indifferente :huh:

Notte a tutti

si bel libro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...