Vai al contenuto

LTR: linee generali


chrono

Messaggi raccomandati

chrono

Hi all..

Sono da qualche mese, dopo alcune prove, dentro una LTR.. ora la mia domanda credo sia abbastanza semplice, come gestire una LTR? visto che sono poco informato al riguardo..

Thanks..

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

cerca di essere più preciso. cosa ti interessa sapere?

Link al commento
Condividi su altri siti

chrono

beh.. volevo sapere come comportarmi per fare durare la LTR..

Link al commento
Condividi su altri siti

chrono

Nessuno vuole aiutare il piccolo chrono? *.* XD

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

ti deluderò forse ma anche in questo caso non esiste una ricetta prestampata e univoca per far durare una relazione il più a lungo possibile o in eterno. non a caso si dice che l'amore è eterno finchè dura.

quello che posso suggerirti sono le solite cose ad esempio non opprimere la tua metà; createvi ognuno dei propri spazi o compartimenti stagni in modo da non dipendere eccessivamente l'uno dall'altra; quando capiterà di discutere non chiuderti nel mutismo ma cerca un confronto e dimostrati propositivo. insomma, applica le regole che permettono una convivenza civile.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ares88

Ciao, mi sento di darti qualche consiglio anche se il modo per costruire un rapporto si acquisisce con l'esperianza.

Parlo in modo molto generale in quanto la tua domanda è molto generica.

Una delle cose basilare e capire i valori della tua hb cosa li piace e cosa non li piace. Le hb hanno una mentalità diversa dalla nostra quindi un nostro gesto d'amore può essere interpretato in diversi modi. Vedrai che pian piano che la tua LTR andra avanti ti accorgerai te di cosa devi fare per mantenere felice il rapporto. In un rapporto si possono creare mille problemi parlare di tutto questo è quasi impossibile un modo per prevenirli e instaurare un buon dialogo con la propria one-ites e dedicare del tempo ed energie alla LTR ( soprattutto se ci sono periodi di crisi).

Ti consiglio di leggere "Gli uomini vengono da marte le donne vengono da venere" di John Gray. In questo libro vengono trattati molti dei problemi che si possono creare in una LTR e in più spiega le varia differenze di mentalità che ci sono tra uomo e donna.

In ogni caso ricorda che in una relazione ci sono diverse fase all'inizio ci si conosce c'è curiosità nel scoprire il partner poi con l'andare avanti della LTR si incomincia a capire cosa ha bisogno l'uno dell'altro e si inizia ad avere una storia più matura.

Un ultimo consiglio non comportarti da beta, nel senso ogni tanto farti cercare e non rispondere subito ai suoi messaggi a volte falla attendere un pò prima di inizare a messaggiare ( ricorda non farlo troppo) le rende ancora più felice di sentirti.

Non so se ti sono stato di aiuto ma posso dirti che pure io che mi trovo in una situazioend di LTR da 9 mesi a volte mi trovo a gestire situazioni che richiedono tutta la mia originalità e a volte anche l'aiuto del forum.

Ti dico questo per farti capire che non esistono regole precise, altrimenti se esistessero nessuna LTR finirebbe mai e tutti starebbero insieme senza problemi. un saluto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Jucas

ciao, se sei uno a cui piace leggere ti suggerisco "Il mistero dell'inamoramento" di Alberoni

il quale spiega un po' come funziona il processo di formazione di una coppia e perchè certe volte il rapporto non va nella direzione giusta.

Non l'ho trovato un libro che mi ha dato grandissime risposte, anche se ovviamente spiega alcune cose, e un'idea sul rapporto la da.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting
beh.. volevo sapere come comportarmi per fare durare la LTR..

mmm...

Non saprei.

Io ci provo ogni giorno, ma non c'e' una regola precisa.

Anche qui, e' una sfida con se stessi, con le proprie capacita' di ottenere cio' che vogliamo.

Io con la mia LTR cerco sempre di mantenere il controllo della situazione (tranne piccoli momenti in cui mi lascio andare alle emozioni) e di solito mi vengono in mente questi comportamenti da mettere in pratica :

1- Mantenere il piu' possibile una linea di EQUILIBRIO di valori (il tuo valore VS il suo valore)

2- Mantenere viva l'ATTRAZIONE = conquistarla ogni giorno, come se dovessi k-chiuderla per la prima volta.

Ricordati : lei puo' incontrare da un momento all'altro uno MIGLIORE di te e puo' decidere di Con questo pensiero in testa, non ti chiederai COME FARE, perche' inconsciamente metterai in pratica quei comportamenti da PUA, diventando il miglior te stesso quando sei con lei.

3- Metterci anche molto RAPPORT. Col passare del tempo, stronzeggiare e 'giocare' troppo con l'ATTRAZIONE e' rischioso e puo' rovinare la LTR. Le donne che vogliono una storia seria, cercano stabilita' e il RAPPORT fa si' che lei pensi a te anche quando non ci sei, cementando il rapporto.

Non mi pare di aver detto nulla di nuovo...

giusto ? ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sting

Ragazzi, sono fuso...

Completo la frase , mi sembra giusto farlo ;)

"Ricordati : lei puo' incontrare da un momento all'altro uno MIGLIORE di te e puo' decidere di mollarti per andare con quest'ultimo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...