Vai al contenuto

bigliettini...


Sunray

Messaggi raccomandati

Sunray

Una volta su FIDST si parlava dei foglietti con su scritto il proprio numero di telefono.

Cosa ne pensate di questa tecnica?

Secondo voi funziona?

Che % si ha in teoria che richiamano/messaggiano/squillano?

Avete esperienze in merito?

Mi sembra un argomento interessante, proviamo a parlarne. CIAO! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

d1d0

Ma pre-scritti, o scritti sul posto invece di usare il cell?

Nel primo caso mi sentirei di contestare, meglio a questo punto un vero biglietto da visita professionale, altrimenti sembri uno che se ne va in giro a "regalare" il proprio numero.. ma forse non ho afferrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Ma pre-scritti, o scritti sul posto invece di usare il cell?

Nel primo caso mi sentirei di contestare, meglio a questo punto un vero biglietto da visita professionale, altrimenti sembri uno che se ne va in giro a "regalare" il proprio numero.. ma forse non ho afferrato.

Due anni fa, per andare a lavorare, facevo un viadotto dove si formava sempre una lunga coda piene di auto di giovani impiegati nell' IT che andavano verso la zona degli uffici.

Mi era sempre presa la voglia di scrivere il mio tel su un foglio e ferlo vedere alla HB della macchina difronte o posteriore alla mia.

A suo tempo non avevo il coraggio di farlo, adesso ho cambiato zona :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunray
... ma forse non ho afferrato.

Provo a spiegarmi

ok andiamo per ipotesi

a) vi conoscete di vista

b) non vi conoscete proprio

escludo "vi conoscete" perchè... a che servono i bigliettini se vi conoscete?

Correggetemi se sbaglio:

Il bigliettino può servire in teoria per cercare un [bridge] per rivederla

e/o per potersi risentire al di fuori di un qualsiasi contesto

Quindi nell'ipotesi a) quando gli eventi o le circostanze sono incompatibili con un buon sarge (es. è sempre impegnata, è sempre di corsa, luoghi affollati, è circondata da colleghi/partenti ecc insomma nn si ha tempo/modo per un dovuto game) magari un bel bigliettino potrebbe scavalcare questi blocchi esterni e sortire almeno curiosità :)

Nell'ipotesi b) invece giochi il "13", vai lì, EC, due battute e bigliettino. Ovvio che un minimo ti deve ricordare se no... ma se richiama... ;)

Io per bigliettino intento un foglio di carta scritto a mano....i biglietti da visita tenderei ad escluderli proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Papero
Io per bigliettino intento un foglio di carta scritto a mano....i biglietti da visita tenderei ad escluderli proprio...

in effetti... che ci scrivi?

"Papero, Futuro Pick Up Artist" non suona bene

"Papero, studente di ingegneria" non mi convince :look:

non mi direte che qui dentro siete tutti ingegneri e dottori... o forse sto escludendo troppo alla svelta il titolo inventato? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

MaRRo81

Provato al parcheggio della Darsena a Milano...prima della nascita di questo post... Lei stava uscendo con la macchina dal parcheggio e io ci stavo entrando...mentre lei aspettava che un posto si liberasse ci siamo guardati un po negli occhi...il contatto visivo è stato decisamente buono..anzi direi ottimo..Il parcheggio si libera e lei entra nel buco..io vado avanti...Ma con il pensiero che non potevo lasciarla sfuggire...Ci penso e ci ripenso camminando per i navigli...Ad un certo punto mi viene l'idea del bigliettino....SCrivi una frase D'effetto...Il mio nome e il mio numero di tel...e glie lo lascio sulla macchina (visto che era ancora li parcheggiata e mi ricordavo quale fosse)...Dopo neanche 1 ora inizia a c hiamare...Ma sapevo che se avessi risposto ci saremmo dovuti vedere subito e siccome avevo dietro una compagnia di 15 persone non potevo lasciarmi andare....ll giorno dopo le ho telefonato...Ora ci stiamo sentendo...Fra un po usciamo insieme..Tutto il resto si vedrà :D

Ps: Era morta dalla curiosità!! E inoltre ha trovato il mio biglietto molto carina come pensiero... Ragazzi field-testate :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Twincam
in effetti... che ci scrivi?  

"Papero, Futuro Pick Up Artist" non suona bene

"Papero, studente di ingegneria" non mi convince :look:  

non mi direte che qui dentro siete tutti ingegneri e dottori... o forse sto escludendo troppo alla svelta il titolo inventato?  :D

Non hai capito una mazza :D

Non è un biglietto da visita quello che devi fare...

Magari sei a ristorante, lei è li con i genitori (ho 20 anni quindi ste cose mi capitano), vi guardate un attimo, un bel EC...

Va a finire che poi non la vedrai mai + e non puoi fare nulla (io li con i suoi genitori NON CI VADO!!!! :zott: )

Scrivi un biglietto con "Twincam 348.... :)", passi vicino e dici qualcosa del tipo "ti è caduto questo" o qualcosa di analogo..

Se ti richiama o + probabile ti manda un SMS (le ragazzette so afc) poi te la giostri.

Per quanto riguarda mettere i bigliettini senza che lei sa chi sono, mi trovate contrario.. magari funzionano ma non mi piacciono le cose "al buio"

Link al commento
Condividi su altri siti

Flavioweb

Una volta ho lasciato un biglietto sotto il tergicristallo di una ragazza che aveva parcheggiato un secondo prima di me nel parcheggio di una discoteca. Era bionda, con le treccie vestita da classica -ragazza di tendenza- degli inizi '90...

Il biglietto diceva semplicemente "Le ragazze con le trecce mi fanno impazzire. #######", dove #### è il numero.

Ha chiamato. Comunque ci siamo visti un paio di volte nella zona della discoteca e poi basta perchè era (allora) per me un po' troppo distante (abitava a circa 90 km da me).

Invece alcuni miei amici che hanno uno studio di grafica pubblicitaria a volte lasciano il biglietto da visita alle ragazze carine che trovano in giro. L'80% richiama.

Se io dovessi inventarmi una frase da scrivere su un biglietto da lasciare ad un HB scriverei una cosa del genere: "E' l'unico modo che hai per conoscermi veramente. #######" oppure "Puoi anche non richiamarmi subito... ######" o ancora "Questo è tutto ciò che ci divide: #######". Userei comunque una frase simpatica, evitando conformismi.

Voi cosa scrivereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Se io dovessi inventarmi una frase da scrivere su un biglietto da lasciare ad un HB scriverei una cosa del genere: "E' l'unico modo che hai per conoscermi veramente. #######" oppure "Puoi anche non richiamarmi subito... ######" o ancora "Questo è tutto ciò che ci divide: #######". Userei comunque una frase simpatica, evitando conformismi.

Voi cosa scrivereste?

Nel lontano 1994 sono uscito qualche volta con la classica HB9 che se la faceva con i vari istruttori di palestra-tennis-piscina con il macchinone e i muscoli. Io avevo 24 anni, lei 23.

Io occhialuto studentello con la A112 e i soldi per mettere qualche spruzzo di benxina.

Non ci combinai mai nulla con issa.

Una sera in un locale stavamo guardando un concerto dal vivo. Un tizio bavoso le si è avvicinato e le ha lasciato un bigliettino.

Era il suo biglietto da visita "Nicodemo Prestalafava elettricista" con a penna una frase del tipo "permettimi di dirti a voce quanto sei bella".

Lei non credo che lo richiamò ma disse "però è stato tanto carino".

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
Per quanto riguarda mettere i bigliettini senza che lei sa chi sono, mi trovate contrario.. magari funzionano ma non mi piacciono le cose "al buio"

ok, ma se ti capita come nel caso dell'amico che ha trovato al tipa in parcheggio...

cioè tenderei anche a ragionare che se non gli lascio il biglietto non la becco mai più... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...