Vai al contenuto

Opener + eject


Donnie

Messaggi raccomandati

Donnie

Avete presente quell'esercizio da fare per gli afc che prevedeva di andare da un set di ragazze e dire a una di queste ragazze quanto fosse carina dicendole di mantenere il segreto e andarsene subito?

Si potrebbe usare come opener in un club?

Le si dice questo poi si ejecta. Intanto si aumenta social proof e frame. Poi si torna a metà serata per un remix.

Voi cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Avete presente quell'esercizio da fare per gli afc che prevedeva di andare da un set di ragazze e dire a una di queste ragazze quanto fosse carina dicendole di mantenere il segreto e andarsene subito?

Si potrebbe usare come opener in un club?  

Le si dice questo poi si ejecta. Intanto si aumenta social proof e frame. Poi si torna a metà serata per un remix.

Voi cosa ne dite?

Fallo e reporta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

il verme

io sono dell'opinione che non sia un buon esercizio per un AFC.

non dico altro che non voglio rovinare il frame a nessuno :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Afer
io sono dell'opinione che non sia un buon esercizio per un AFC.

non dico altro che non voglio rovinare il frame a nessuno  :look:

Tu che esercizi suggeriresti ad un AFC? :help:

Link al commento
Condividi su altri siti

keener

concordo con verme, nel senso che fare l'opener e ejectare IMHO ti mette in un frame del tipo "stasera ho aperto 50 set, sono stato un figo" anche se non hai fatto nessun tipo di close. Tieni conto che ad aprire e andarsene sono capaci più o meno tutti, anche quelli che aprono con "ciao, sei bellissima, posso offriti da bere ?", anche quello è un opener, non molto efficace ma cmq un opener.

Quindi, secondo me, il punto centrale non è aprire, è stare nel set finchè non si ottengono dei risultati.

Cosa suggerirei a un AFC ? Di aprire quanti set vuole (a condizione che la Hb da aprire susciti in lui qualcosa, ma questo mi sembra inutile sottolinearlo) e di rimanere in ognuno di essi finchè non ci sono **LAMPANTI ** segnali di disinteresse o sono le HB ad andarsene e non tu.

D'altronde, non è fose uno dei punti base della vendita, quello di ignorare le obiezioni de l compratore e andare avanti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Quindi, secondo me, il punto centrale non è aprire, è stare nel set finchè non si ottengono dei risultati.

Questo dipende dalla crescita della persona.

Imparare ad aprire un set è il primo passo, poi bisogna evolvere verso l'intrattenimento.

Aprire tanti set solo per "imparare ad aprire" ti insegna a non aver timore, paure e ti mette nello stato mentale di "aprire non è più un problema".

Quando avevo 18 anni pensavo che il mio problema alla guida sarebbe stata la frizione. Ho fatto tante di quelle partenze in salita da bruciare la frizione della A112 di mia madre ma, alla fine, lasciare la frizione era diventato tanto naturale quanto usare la forchetta. La forchetta ... alcuni tedeschi non sanno arrotolare gli spaghetti non perchè sono inferiori agli italiani, ma perchè noi lo abbiamo imparato a tre anni quando era un gioco e non avevamo tante aspettative sulla nostra gratificazione ecc.

Aprire ed ejectare smonterebbe il frame mentale nel momento in cui lo studente PUA ha l'aspettativa che l'opener da solo basti al pick-up. Se si rimane con la consapevolezza che "si sta studiando come aprire", invece, credo che possa servire a molto.

A riprova sociale di ciò, potete constatare che anche i nostri sexy administrator spesso fanno delle sessioni di sarge in cui lo scopo è provare l'opener, proprio perchè i fondamentali sono importanti quanto le tecniche avanzate.

Quello che penso, in tutta sincerità, è che il pick-up è un gioco. Se uno non si diverte vuol dire che non sta giocando con la mentalità giusta.

Aprire ed ejectare, se porta ad un calo di frame o una disqualifica di se stessi, potrebbe essere una spia che si hanno aspettative diverse dal "divertirsi". A questo punto il lavoro da fare è sulla motivazione e l'autostima.

Ok per oggi ho scritto pure troppo :D

DIVERTITEVI CAZZO!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

d1d0

Concordo con xax.

Io sto ottenendo discreti risultati nel midgame, con l' alphaness/confidence/c&f/kino, roba che 6 mesi fa non avrei potuto ritenere possibile salvo casi "fortunati" che mi facessero entrare casualmente nel frame giusto, adesso invece le sento sempre piu' come caratteristiche "mie".

M'e' capitata pochissimi giorni fa una situazione di una HB che stava litigando col suo BF mio amico... visto che m'hanno chiamato in causa ho vissuto il drama, ho smontato qualche ST, ho indirizzato lui a fare altrettanto col C&F ma a darle attenzioni (e non regali o ragionamenti logici) ove necessario... e hanno peaceato... e mi sono mangiato le mani per tutte le volte che era successo a me in LTR e non capivo, come lui, mentre potevo buttarmi nel drama e divertirmi col migliore risultato finale al posto dell'ulcera...

Eppure aprire senza contestual per me non e' ancora una cosa naturale.

Semplicemente perche' e' un aspetto che ho curato di meno, una skill che non ho improvato, vuoi per pigrizia vuoi per occasioni,.. adesso sto entrando sempre piu in ottica alpha-giocosa, per riuscirci. Confidence r0x, la determinazione con cui ultimamente ho mandato avanti il frame confidente e rifiutato col mio comportamento/atteggiamento il loro frame tu-sei-needy-io-sono-figa, m'ha fatto rapportare HB7.5-8 che sicuramente non si aspettavano di potersi "concedere" mentalmente.. hb che avranno sentito "questo ha le palle di challengearmi e di neggarmi quando alzo il BS, forse poco poco arrogante ma wow mi sto divertendo"..e io li' a lollare dentro di me :D tutta questione di soglie, equilibri e dinamiche da "saggiare" e apprendere sul campo...

Per cui concordo anche sul discorso delle aspettative... quando si avverte un senso di bruciore allo stomaco e al diaframma, quando non ci si diverte, nulla funziona (si perde motivazione e/o stima)... riuscire a relativizzare il senso di una mission e' la base per progredire.

Chiaramente appena potro' ritenermi littlePUA (spero entro l'estate :D), andro' fuori con scritto in fronte "vediamo con chi esco stasera" (cit.) e concordero' che aprire e' la cosa piu banale del mondo. Ma in ogni caso ognuno ha i suoi scheletri da eliminare e i suoi aspetti, totalmente soggettivi, da migliorare.

Baci a tutti :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolverine

Francamente penso che un po' di frustrazione bisogna passarla, io ad aprire ho paura!!! Ma ho intenzione di farlo tante di quelle volte che a un certo punto mi divertiro' a sentirmi dire no!!!

quindi penso che XAX abbia ragione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

keener

Grazie a tutti per le vostre osservazioni..... che in parte condivido.

Quando ero più indietro nel game, con un amico facevo esattamente quello che dite voi nel thread, approcciavamo, usavamo una-due linee di canned e ejectavamo. A volte mi incazzavo con questo mi amico, perchè lui (che è uno decisamente più avanti di me nel game) ejectava anche sedall'altra parte le tipe ci davano dei segnali di interesse o si vedeva che volevano rimanere a parlare con noi, ma io seguivo lui ed ejectavo anch'io, seppur alcune volte a malincuore.

Lo ammetto, ora la paura di aprire mi è passata e quando sono in frame apro senza problemi quasi qualunque HB, e per questo ringrazio il mio amico. Ma se avessimo fatto come dicevo io, cioè rimanere nel set fino a quando si poteva tentare un close, le cose sarebbero andate diversamente. Magari ora avrei avuto un po' più di paura di aprire, ma forse meno di tetnare il close..........

Link al commento
Condividi su altri siti

il verme

scusa keener, ma in realtà era un'altra la cosa che intendevo.

quella cosa che tu dici che non serve a niente invece a me ha fatto molto bene al tempo.

mi rendo conto che la mia considerazione è tagliata su misura sui miei problemi, che magari non rispecchiano quelli del mondo.

quello che intendevo io è che spesso l'AFC è connotato da una paura, paura che nel momento dell'interazione/opener gli impedisce di accedere alle sue vere skill, quelle che di solito ha a disposizione mentre parla con gli amici (simpatia, logorrea, diarrea, etc).

far buttare una persona del genere in una situazione in cui scopre subito le carte e si espone, secondo me non è il top.

Secondo me prima deve coinquistare la capacità di essere sè stesso con le HB, di essere in grado di essere padrone di sè e non in preda al panico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...