Vai al contenuto

Apertura " ragazza gelosa" con target in movimento


Lancillotto

Messaggi raccomandati

Lancillotto

Un bel pomeriggio passato a sargiare, io e un amico, anche lui da poco avvicinatosi al Metodo Mystery ( ha sempre rimorchiato ma senza seguire un metodo) ci siamo divertiti ( cosa fondamentale che ti fa apprezzare ancora di più il pick up) a saltare da un set all'altro, senza porci degli obbiettivi precisi, ma solo con l'entusiasmo di testare le strategie di Mystery.

La cosa che ho riscontrato è che le hb in movimento sono molto più toste da fermare con l'opener della " ragazza gelosa"; mi spiego meglio: dato che la maggior parte , durante il pomeriggio, nel corso Italia ha un passo molto veloce, ( quasi da pazza) questa caratteristica mi crea dei problemi ad esporre bene la parte iniziale dell'opener. Quindi mi domando: forse non è nato per aprire target in movimento e durante il giorno, ma solo seduto e di sera ?

Per ora ho riscontrato questa grandissima differenza di reazione delle hb, al vecchio opener di Style, tra il giorno ( in movimento) e la sera (sedute).

Bhe ...Fatemi sapere se anche voi avete notato questa piccola incongruenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

I target in movimento sono una bella sfida :lookaround:

Chi ti scrive non e' un esperto in questo e non ama lo street in generale... percio' ti confermo che molti opener funzionano meglio in club, anche perche' i set sono fermi e le HB stanno li' per farsi rimorchiare (anche se dicono per la musica :testone2: )

Questa e' la teoria riguardo ai set in movimento:

Mystery, approccio indiretto: mai approcciare di fronte, ma piuttosto di lato o a 45 gradi (di 3/4 insomma); quindi lascia perdere i target che incroci, ma cammina a fianco di quelli che vanno nella tua stessa direzione, volti appena la testa in loro direzione e spari l'opener da sopra la tua spalla continuando a camminare con loro (ma come se tu andassi per la tua strada).

L'idea e' che tu hai la tua vita, i tuoi impegni e per questa volta le degni della tua attenzione (il tuo valore deve essere superiore al loro). Chiaramente se l'interazione evolve poi potete fermarvi o puoi farti accompagnare dove vuoi tu :blink:

Se il set non risponde o lo fa con poca convinzione, NON ANDARE DIETRO A LORO ma continua nella tua direzione, anche parlando; se loro deviano un po' da un lato, tu continui a parlare nella tua direzione: se si allontanano ciao, se invece le attrai torneranno vicine ;)

BadBoy, approcio diretto: sembra l'opposto, cioe' ti metti esattamente sulla linea percorsa dal target che ti viene incontro, EC intenso e con BL rilassato ma deciso le fermi (puoi anche dire "stop/ferma/hey") piccola pausa, poi l'opener.

Il target si trovera' esattamente di fronte a te, non puo' saltarti, semmai aggirarti completamente ma non lo fara' perche' scomodo e perche' il tuo BL sara' deciso ma calmo e rassicurante.

Poi gli opener diretti di BB sono sempre del tipo "vedo che sei un tipo interessante/dannatamente sexy/ecc e voglio conoscerti: dimmi qualcosa di te" B)

Sperimenta e facci sapere :)

PS C.so Italia a Pisa? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

dico la mia sul target in movimento:

si deve fermare.

e non è difficile, la falsa costrizione temporale serve anche a questo.

ed il Bl.

schematizzando (e quindi, in vita reale adattando):

entri nel set di fronte a 45°, bl aperto, e vai di falsa costrizione temporale. Devi cominciare a parlare un poco prima di essere "arrivato", loro devono accorgersi di te che ti avvicini e che ce l'hai proprio con loro, devono avere il tempo di fare ancora un passo o due prima del contatto vero e prorpio (la distanza di un braccio). Il bl deve essere aperto, le fermi con il BL non mettendoti esattamente di fronte ma comprendendole con le braccia, come se volessi abbracciarle (non troppo però). <<ragazze, ho bisogno di un parere femminile da 10 secondi>> pausa.

a questo punto un pò per il BL un pò per la falsa costrizione temporale al 90% si sono fermate. la cosa migliore e che tu riesca, con il Bl, a farle spostare, ruotare su se stesse di quei 45° che le mettono di fronte a te.

Il set è tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancillotto
Inviato (modificato)

Con gli approcci diretti ho una certa confidenza, prima di conoscere Mystery ne facevo ampio uso però non avrei mai immaginato che un Pua ( in questo caso BadBoy) ne consigliasse l'uso, credevo fossero tutti molto tecnici e scientifici e non lasciassero niente al caso.

Ma questo BadBoy è un allievo di Mystery o è un seduttore vecchio stampo alla Califano, che punta sui numeri e la statistica e poco sull'utilizzo di tecniche raffinate?

Non che denigri la scuola del califfo, ( sarei un' ipocrita, dato che ho sempre lavorato pure io come lui) ma noto una grande differenza di qualità tra lui e i Pua. Forse questo BadBoy è una via di mezzo?

PS si, Pisa.

Modificato da Misanthropic
Link al commento
Condividi su altri siti

JALABERT

il fatto è:

vuoi fare un game solido o semplicemente aprire il set ?

con i target in movimento è facile aprire magari chiedendo una semplice informazione su qualche luogo o locale, ma fare il game, procedere con le routine può essere non fattibile se l'hb sono di fretta, perciò i target in movimento fanno schifo (mystery pensiero)

e sempre lo stesso mystery dice: se sono in movimento prima o poi da qualche parte si fermeranno allora lì che bisogna fare l'apertura e procedere con il game.

poi bisogna dire che può succedere di tutto: a qualche Pua è accaduto di fare direct ad hb in movimento così "mi piaci, voglio conoscerti" e ha funzionato.

dunque le regole ci sono, ma ci stanno anche le eccezioni alle regole

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...