Mirk83 [Élite] 299 Inviato 21 Aprile 2008 Condividi Inviato 21 Aprile 2008 La seduzione è un miglioramento su larga scala, sto cercando di migliorare ogni singolo dettaglio dal diaframma per la voce al bl, ma un punto dolente che ho sono le abilità sociali, ovvero non avere una gran parlantina. Da prima credevo che tutto ciò dipendesse dalla mia ignoranza ovvero mancanza di argomenti, ma mi sono accorto che non dipende da quello. Non sono mai stato un grande oratore ma mi piacerebbe migliorare sotto questo aspetto a mio avviso importante, riuscire a tenere la mente conscia dell hb occupata. Quali sono secondo voi gli esercizi per migliorare sta parlantina? L'esercizio di Bad boy di prendere una parola a casa e inventarci una storia potrebbe essere giusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmax [Partecipante] 746 Inviato 22 Aprile 2008 Condividi Inviato 22 Aprile 2008 E se il fatto di non essere un buon oratore fosse un pregio?? A mio avviso non è così importante quante cose si dicono ma quali e in quale contesto anche perchè il rischio se il frame non è al top è quello di qualificarsi. Un silenzio vale più di mille parole... credo sia più importante (e come dici lo stai già facendo) il come porsi alle hb in termini di BL, come guardarle, come mettere le mani, le gambe etc. etc. Le hb reagiscono non solo alle parole che si dicono ma ai gesti che si compiono...nel regno animale le parole non contano anche perchè non esistono, e noi alla fin dei conti siamo sempre e comunque degli animali...anzi delle bestie! il tutto IMHO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MISA [Partecipante] 0 Inviato 22 Aprile 2008 Condividi Inviato 22 Aprile 2008 Lo storytelling e' una skill molto utile in ambito sociale e anche prettamente seduttivo, in quanto riesce a creare attrazione anche in zona rapport. Nel sito e' pieno di consigli e tecniche per migliorare/apprendere questo tipo di skill, e credo che una veloce ricerca possa fruttar bene. Per iniziare, comunque, se non lo fai gia, ti consiglierei di leggere qualche bel romanzo, studiandone lo stile e modellandone poi uno tuo. E' un atteggiamento che deve crearsi. Se invece sei solo alla ricerca di temi sui quali discutere che siano di interesse per le hb, basta davvero una rapida ricerca per riempirti di spunti^^. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sting [Partecipante] 20 Inviato 22 Aprile 2008 Condividi Inviato 22 Aprile 2008 La seduzione è un miglioramento su larga scala, sto cercando di migliorare ogni singolo dettaglio dal diaframma per la voce al bl, ma un punto dolente che ho sono le abilità sociali, ovvero non avere una gran parlantina. Alla fine del tuo post , mi e' caduto l'occhio sulla tua firma : 'trasformero' le mie debolezze in punti forti' Mi sembra un po' in contraddizione con quello che hai scritto, non trovi ? E comunque io sono piu' d'accordo con quello che hai scritto in firma. Io non sono bravo a raccontare storie, come invece sanno fare molti miei amici... e allora ? Chissene. Sono molto bravo a fare molte altre cose...cerco di sviluppare quelle. Non cercare di essere quello che non sei , o di assomigliare agli altri Piuttosto cerca di sviluppare il miglior te stesso ! Silenzi inclusi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirk83 [Élite] 299 Inviato 22 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2008 Beh sting al contrario lo trovo coerente, poicheè a mio avvisto lo stare troppo in silenzio è un punto debole da trasformarsi o almeno da migliorare in un punto forte, non voglio cambiare, solo migliorare un pò la dialettica è proprio una cosa che faccio sempre di stare in silenzio a volte i set mi si sputtanano, poichè all'inizio dei set noi dobbiamo dire il 90 per cento dell'interazione l'hb solo il 10, ma non solo nell'ambito prettamente seduttivo vorrei migliorare la dialettica, ma proprio in ogni contesto. Vedrò un pò che posso fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
XAX [Partecipante] 58 Inviato 22 Aprile 2008 Condividi Inviato 22 Aprile 2008 (modificato) La seduzione è un miglioramento su larga scala, sto cercando di migliorare ogni singolo dettaglio dal diaframma per la voce al bl, ma un punto dolente che ho sono le abilità sociali, ovvero non avere una gran parlantina. Immagino che per te questo sia fonte di insicurezza. Fai bene a curare questo aspetto. Immagino che la parlantina ti manchi proprio perchè vorresti allacciare con le altre persone un numero di relazioni maggiore di quello che hai adesso. Immagino che tu voglia allacciare relazioni con persone di diverso tipo. Immagino che tu voglia allargare il numero e la varietà dei tuoi conoscenti per avere molte più occasioni di incontro. Immagino che tu voglia una vita sociale ampia ed articolata per poterti rendere interessante soprattutto per ti relazioni agli altri. Immagino che tu voglia diventare una persona socialmente inserita, conosciuta ed apprezzata. Sono sicuro che tutto questo aumenterà il tuo fascino grazie a quel meccanismo magico chiamato social proof. Da prima credevo che tutto ciò dipendesse dalla mia ignoranza ovvero mancanza di argomenti, ma mi sono accorto che non dipende da quello. Tra le mie conoscenze esiste una persona che ritengo di una affabilità incomparabile. Il suo segreto? Saper ascoltare attivamente, saper essere un ascoltatore attento e partecipe, saper stimolare la fantasia di chi parla con il suo modo gentile e coinvolgente. Non sono mai stato un grande oratore ma mi piacerebbe migliorare sotto questo aspetto a mio avviso importante, riuscire a tenere la mente conscia dell hb occupata. Qui ti invito a seguire l'indicazione che ti hanno dato gli altri. Cerca di darti sempre un obiettivo quando parli con una donna. Evita di parlare per tenerla occupata: non ci riusciresti e rischieresti che lei veda di te cose che non vorresti comunicarle. Ci sono due argomenti diversi. Prima è necessario che tu capisca cosa stia accandendo nella vostra comunicazione e dove vuoi che si diriga il vostro discorso e le idee che affollano la sua mente. Dopo devi trovare il modo per essere efficace nella comunicazione. I modi per imparare dove condurre un dialogo sono molti e anche controversi. La comunicazione è dinamica e instabile. Mentre da una parte devi riuscire a stimolare lei a parlare, dall'altra devi riuscire a guidare il suo discorso verso l'idea che ti sei prefissato di comunicarle. Hai alcune parole chiave per indagare su questi metodi: estrazione dei valori, rapport istantaneo, suggestione ipnotica, e una serie di trucchi verbali utilizzabili in modo oculato. I primi tre argomenti sono trattati in molti post e in diverse parti dei libri di seduzione e PNL (cerca i titoli nel forum). I principali trucchi verbali (e non solo) sono stati magistralmente illustrati da swinggcat. Quali sono secondo voi gli esercizi per migliorare sta parlantina?L'esercizio di Bad boy di prendere una parola a casa e inventarci una storia potrebbe essere giusto Qui avviene la costruzione di un discorso efficace. Una volta che hai del materiale, devi dargli una forma che sia adatta alla persona che lo recepirà. Lascia stare Bad boy, lui parla per se e per il suo mondo limitato di corsi per AFC danarosi. Cerca in rete (sono libri a pagamento, ma sai bene che ...) testi sullo storytelling. Sul famoso programma asinino, proprio utilizzando la chiave storytelling escono dei titoli su come rendere interessante la storia che tu hai da raccontare. Prima datti una struttura e poi praticala per modificarla secondo la tua personalità e le tue esigenze. Quei libri sapranno darti le indicazioni per costruire la tua prima struttura. Modificato 22 Aprile 2008 da XAX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trinciatop [Partecipante] 31 Inviato 26 Aprile 2008 Condividi Inviato 26 Aprile 2008 (modificato) L'esercizio di Bad boy di prendere una parola a casa e inventarci una storia potrebbe essere giusto potrebbe andare bene teoricamente...ma praticamente non si tratta di una cosa real-time e poi alla fine lì diresti solo cose che pensi te e che prevedi te, mentre l'abilità nel parlare è un processo bilaterale e non monodirezionale. Normalmente non sei mai da solo a parlare... E chi ti sta davanti non deve ascoltarti passivamente come farebbe uno studente annoiato durante una lezione di matematica, ma deve essere partecipe e deve collaborare al dialogo. Forse è molto meglio se scegli una tua amica qualsiasi e la usi solo per esercitarti a parlare. Senza altri scopi. Quindi può essere pure fidanzata,sposata, come ti pare a te. Tanto ti serve solo per parlare... Più ci parli e meglio è Magari sceglitela bella fica e non una bruttona così ti abitui a parlare con donne di un certo calibro... Ci sarà almeno una ragazza carina nella tua comitiva di amici spero... Modificato 26 Aprile 2008 da trinciatop Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
^X^ [Partecipante] 4940 Inviato 26 Aprile 2008 Condividi Inviato 26 Aprile 2008 (modificato) Aggiungo che anche secondo me la "parlantina", ovvero la capacità di intrattenere un audience, è un falso mito. Può essere però che tu intenda con quel termine la capacità di: 1) inserirsi in un dialogo tra persone che non conosci 2) portarlo verso argomenti a te congeniali Io direi che l'abilità comunicativa più importante è il capire i ritmi delle conversazioni, visualizzare l'"energia" sociale presente, e poi incanalarla diversamente senza opporvisi (pena il risultare sgradevoli). Quindi non devi curare il "cosa", ma soprattutto il "come". E a volte è molto più difficile capire quando tacere e ascoltare che quando aprire bocca. Quando poi si tratta di HB, puoi sempre sfruttare la loro media insicurezza a tuo vantaggio. Come al solito, allego un esempio pratico reale: ieri sera. Vado in un posto per aperitivi da solo, sapevo più o meno che avrei trovato qualcuno, diciamo quindi che riconoscono la mia faccia senza però che io abbia li persone veramente amiche. Dopo un giro del locale vedo un tavolo con faccie note: saluto e mi siedo in mezzo a due HB che stavano tenendo un dialogo chiuso (anche dal BL) e molto animato emotivamente su un grave problema sociale. Mi guardo bene dall'intromettermi, ma decido che in qualche modo devo abbassare la tensione tra le due e deviare quell'energia comunicativa in modo migliore. Sto zitto, tranquillo, BL aperto e rilassato, ascolto. L'occasione arriva nel momento in cui si avvicina una terza HB: la guardo, mi guarda, le sorrido, mi sorride... X: "ciao HB3, mi sono seduto qui perchè mi capita raramente di ascoltare una conversazione così energetica, in questo paese un po' poco passionale... il bello di essere italiani, ogni tanto!" PAM: colpite e affondate Le due HB si fermano immediatamente, un pelo imbarazzate, e iniziano immediatamente a qualificarsi; mi rispiegano da capo l'argomento, mi chiedono la mia opinione... insomma sono dentro pienamente e mi cedono totalmente il controllo della conversazione, arrivando addirittura a punzecchiarsi a vicenda. HB3: "eh HB2 è così, dobbiamo trovarle un uomo che se la trombi così la pianta!" HB2: "eeheheh" Morale, questo è il mio concetto di "parlantina": dire la cosa giusta al momento giusto, e lasciare gli altri parlare facendo si che ricerchino la tua approvazione. Il come, dipende più dall'esperienza. Se sono riuscito a rendere l'esempio, la struttura (non necessariamente replicabile in altri contesti) è stata: 1) Non mi sono imposto con le mie idee, perchè inizialmente non erano richieste; questo era visibile dal BL delle due HB 2) Creazione di un'occasione indiretta, l'arrivo della terza HB che avrebbe avuto lo stesso problema... aprendola le ho evitato l'imbarazzo di rimanere esclusa dal set -> accumulo di energia empatica 3) siluro comunicativo indiretto (parla a moglie affinchè suocera intenda). Notare che avrei anche potuto non conoscere l'argomento sotto dibattito 4) spostamento dell'energia del set da visioni negative a visioni positive Modificato 26 Aprile 2008 da ^X^ lovedrop22 ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati