Vai al contenuto

Imitare Modelli d'Eccellenza

Zuccherino

Messaggi raccomandati

Zuccherino

Da una settimana sto leggendo una pietra miliare che mi sta aiutando molto per far lievitare il mio frame.

Il libro, che molti di voi hanno sicuramente già letto, è "Come ottenere il meglio da sè e dagli altri" di Robbins.

Non ho ancora finito il libro ma quello che mi sta colpendo è che secondo Robbins per arrivare al successo nella vita occorre imitare i modelli d'eccellenza.

In altre parole se, come nel mio caso, sto lavorando su me stesso per diventare PUA mi dovrò impegnare molto nell'osservare e nel comprendere i modelli di comportamento dei PUA.

E qui vengo a voi cari amici del forum ;) ..... trovate utile andare nei locali in missioni di studio al fine di osservare come si vestono, come si muovono, come parlano e come aprono gli altri ragazzi?

A mio modo di vedere osservare i ragazzi attorniati da molte ragazze nei locali è assolutamente un'attività da fare e non è una perdita di tempo.

Si impara ovviamente moltissimo solamente quando si gioca..... ma credo sia opportuno ogni tanto fermarsi e guardare gli altri.

Citando Robbins "Dobbiamo scoprire esattamente come rappresentano a se stessi la loro esperienza nel mondo. Che cosa visualizzano nel proprio mondo le persone che raggiungono gli obiettivi che si prefiggono?"

Ecco un altro punto cardine ..... lavorare su noi stessi per controllare le nostre rappresentazioni interne perchè tutti i nostri comportamenti sono la diretta conseguenza dei nostri stati d'animo.

Negli ultimi mesi mi sto impegnando tantissimo a lavorare su me stesso (dall'atteggiamento con gli altri fino al mio modo di vestire) .... e mi faccio ispirare dai bellissimi post che si leggono nel forum.

Anche questo è ..... imitazione dei modelli d'eccellenza.

Cambiare e migliorarsi costa fatica. Non è gratuito.

Significa uscire da soli in certe sere anche quando si è stanchi dopo una dura giornata di lavoro, mettersi in discussione, parlare con se stessi, ascoltarsi, guardarsi chi eravamo nelle foto digitali archiviate di anni fa.

Quando gli amici che mi conoscono da una vita mi chiedono "cos'hai? sei diverso. Che ti succede?" rispondo tra me e me ......"si, allora pian piano sto davvero cambiando".

Non accontentiamoci mai, dedichiamo sempre un sorriso a chi ci stà attorno, non siamo avari di complimenti e ... amiamoci.

Mettiamoci al centro del mondo e giochiamo. Guardare la partita dalla panchina è scomodo. Noi vogliamo essere i protagonisti della nostra vita.

Le HBs sono lì che ci aspettano ..... andiamo a giocare.

Buona partita a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
E qui vengo a voi cari amici del forum ;) ..... trovate utile andare nei locali in missioni di studio al fine di osservare come si vestono, come si muovono, come parlano e come aprono gli altri ragazzi?

A mio modo di vedere osservare i ragazzi attorniati da molte ragazze nei locali è assolutamente un'attività da fare e non è una perdita di tempo.

Si impara ovviamente moltissimo solamente quando si gioca..... ma credo sia opportuno ogni tanto fermarsi e guardare gli altri.

Dici bene: osservare i modelli di successo e' una cosa utilissima, che solo di recente ho compreso ed iniziato a fare.

Proprio sabato scorso in disco mi e' capitato di aprire un tipo, complimentandomi e chiedendo informazioni sulla sua cravatta (un vero opinion opener da gay ;) solo che era davvero curiosita' la mia); poi in pista io e Mad4HB abbiamo notato un altro molto peacockato (camicia, panciotto, cappello a quadretti con inserti luccicanti) che aveva un BL ironico favoloso!! :)

E cosi' abbiamo "preso appunti"...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

ah -effe- ma famme capì, stavi a roma!? no perchè se stavi giù e non c'hai chiamato pe sargià sei un bastasu! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Elmer
ah -effe- ma famme capì, stavi a roma!? no perchè se stavi giù e non c'hai chiamato pe sargià sei un bastasu! ;)

Quoto! :)

Ma tral'altro Mad4HB che fine ha fatto?

volevamo andare a sargiare tipo un annetto fa...

Se lo senti salutamelo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

no ragazzi, pensate un po' fuori dagli schemi... ;)

semplicemente e' venuto a trovarmi il buon Mad e insieme abbiamo tolto un po' di ruggine al sarge ;)

Lui e' in LTR e quindi un po' per quello, un po' per impegni di lavoro non scrive piu' qui. Ma non si sa mai...

Ve lo saluto senz'altro!

PS prima o poi a Roma ci capito (anche per diversi motivi). Ci becchiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Maudit

TRIAL & ERROR PROCESS... That's the way!

Link al commento
Condividi su altri siti