Vai al contenuto

one.itis troppo impegnata


Messaggi raccomandati

-eFFe-

bravo Ares,

la vita e' tua e mi fa molto piacere vederti ben disposto a deciderla come vuoi tu :D

Se una situazione non ci sta bene, allora dobbiamo far qualcosa per cambiarla in meglio.

Vai cosi' e facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting

Ciao ares

a volte gestire una LTR e' piu' difficile che sargiare, vero ?

Io ho avuto il problema opposto, nel senso che ero io a non voler fare l'amore con una mia ex.

Lei aveva sempre voglia, me lo diceva in continuazione, ma...

...non mi attizzava, nonostante fosse bona.

'Coglione!' direte voi. :D

Non son sicuro, ma secondo me anche qui e' questione di ...cervello.

Saro' fatto male io, in questo senso mi sentivo molto donna eheh

Pero' ogni volta che ero con lei, mi faceva sentire inadatto, non mi capiva, parlavamo due lingue diverse, non prendeva sul serio i miei discorsi, insomma non eravamo 'sintonizzati sulla stessa frequenza' e poi se ne usciva con queste frasi buttate li' cosi' : 'amore io ho voglia...'.

Bah.

Quindi non lo facevamo.

Semplicemente mi sembrava solo interessata al mio corpo , che non gliene fregasse una beata ceppa di me, e quindi non mi concedevo, anche se il suo corpo era un ben di dio.

Non so cosa passi per la testa della tua LTR, ma il mio esempio era per farti capire che il 'non voler fare l'amore' non sempre significa 'non voler fare l'amore'.

Tornando al tuo discorso.

Hai provato a farti alcune domande ?

No ?

Te le faccio io, ma non voglio la risposta.

Quella te la devi dare tu, nel modo piu' onesto possibile.

Prima vieni TU. Poi il resto del mondo.

- cosa cerchi in una LTR ? quali sono i tuoi valori ?

- quanto ti piace la tua fidanzata ? se tu fossi insieme a un'altra ragazza, andrebbe bene lo stesso ?

Poi c'e' LEI.

- che opinione hai della tua fidanzata ? quali sono i suoi valori ?

- riesci a capire che cosa vorrebbe da te ? (in parte lei te lo ha gia' detto...saper ascoltare e' IMPORTANTE)

Regola fondamentale : se vuoi cambiare la realta' in cui vivi (incluso il rapporto con le persone che ti stanno vicino) , devi cambiare tu per primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ares88
Regola fondamentale : se vuoi cambiare la realta' in cui vivi (incluso il rapporto con le persone che ti stanno vicino) , devi cambiare tu per primo.

Grazie a tutti pe il vostro sostegno, non so ancora come finirà, ma per me le cose non vanno più bene quindi devono cambiare e per fare questo devo cambiare io per primo.

Sarà dura ma devo capire se voglio davvero questa LTR o no.

Pensare di stare senza di lei o con un altra mi toglie il respiro, ma lo stare insieme a lei a volte mi fa proprio incazzare ( soprattutto quando siamo con miei o suoi amici, per il modo in cui si comporta).

Devo darmi una svegliata :D ...

Per il momento devo riuscire a capire se la voglio o non la voglio ,ma non è facile.

E' proprio assurdo come le cose possono cambiare da un giorno all'altro.

Per 9 mesi stai con una persoan pensi di sapere come ragioni e poi in 1-2 settimane ti accorgi che in realtà la persona che ami ha anche altre faccie che a volte per amore o per ciecità non siamo disposti a vedere.

Comincio a pensare che l'amore da solo non può compensare le differenze di carattere....

Devo capire se sto cosi perchè questa è la mia prima storia seria e non ragiono con lucidità o se invece e perchè sono davvero innamorato...

Scusate per le frasi filosofiche, ma prima di lasciarla definitivamente devo essere sicuro al 100% e credo che mi ci vorrà un pò di tempo per capirlo.

Grazie ancora a tutti per i consigli ( che soprattutto quelli di effe sono serviti bene :), a volte un bacio o una carezza è meglio di cento parole) vi farò sapere in futuro quale sarà la mia decisione.

Credo di aver detto tutto quello che c'era da dire un saluto a tutti :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

audens

Ti do i miei 2cent

Per come ho capito io la situazione, a parte il fatto che lei possa essere effettivamente stanca, impegnata, aver bisogno di meno sesso rispetto a te, etc,

il punto fondamentale è l'eccessiva sicurezza che lei ha nella tua dedizione: lei si permette di dirti che i maschi sono stupidi a voler così tanto fare sesso solo perchè è sicura che comunque tu ci sarai.

Allora, giusto per vedere se è di questo che si tratta, ti consiglio di fare così

- smetti di lamentarti per questo problema

- sii carino e affettuoso come prima

- dopo una settimana o due, quando ormai lei ha messo da parte tutto, comincia a non essere più così disponibile; negati proprio nelle cose che dà per scontate: se di solito passate il sabato sera assieme, tu per un sabato avrai un altro impegno

- sparisci per un giorno

insomma, falle sentire che non è così certo che tu domani ci sia ancora

A questo punto ci saranno due reazioni possibili:

- lei si renderà conto di quello che rischia di perdere e si riavvicinerà a te

- lei si sentirà sollevata di avere più spazio per sè e la storia scemerà; a questo punto troncala tu.

Spero nella prima :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ares88
Allora, giusto per vedere se è di questo che si tratta, ti consiglio di fare così

- smetti di lamentarti per questo problema

- sii carino e affettuoso come prima

- dopo una settimana o due, quando ormai lei ha messo da parte tutto, comincia a non essere più così disponibile; negati proprio nelle cose che dà per scontate: se di solito passate il sabato sera assieme, tu per un sabato avrai un altro impegno

- sparisci per un giorno

insomma, falle sentire che non è così certo che tu domani ci sia ancora

A questo punto ci saranno due reazioni possibili:

- lei si renderà conto di quello che rischia di perdere e si riavvicinerà a te

- lei si sentirà sollevata di avere più spazio per sè e la storia scemerà; a questo pun

In parte è l'atteggiamento che ho intenzione di usare, anche EFFE (che stimo) aveva scritto di adottare un atteggiamento simile.

Io prima di comportarmi cosi volevo rosolvere il problema con il dialogo, perchè lei per me è davvero importante e pensavo che visto che siamo in LTR da più di 9 mesi mi capisse perfettamente.

Purtroppo lei non ci riesce o se no ci riesce, ma la situazione per lei va bene cosi.

Adesso sfrutto il fatto che va a fare il ponte con la famiglia e intendo farmi molto i cazzi miei :testone2:

Mi divertiro con gli amici e se vorrà si fara sentire lei.

In questo modo se lei è veramente innamorata (come mi dice sempre) mi cercherà altrimenti se questo non avviene....vorrà dire che lei si sente sollevata o che per lei i suoi impegni sono al primo posto su tutto e se fosse cosi... con il cuore in frantumi me ne vado a cercare una molto meno impegnata :D .

Grazie per il tuo consiglio lo metterò in mezzo alla mia strategia :cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

audens
In parte è l'atteggiamento che ho intenzione di usare, anche EFFE (che stimo) aveva scritto di adottare un atteggiamento simile.

Io prima di comportarmi cosi volevo rosolvere il problema con il dialogo, perchè lei per me è davvero importante e pensavo che visto che siamo in LTR da più di 9 mesi mi capisse perfettamente.

Purtroppo il dialogo non funziona per certe cose

Purtroppo lei non ci riesce o se no ci riesce, ma la situazione per lei va bene cosi.

Adesso sfrutto il fatto che va a fare il ponte con la famiglia e intendo farmi molto i cazzi miei :testone2:

Mi divertiro con gli amici e se vorrà si fara sentire lei.

In questo modo se lei è veramente innamorata (come mi dice sempre) mi cercherà altrimenti se questo non avviene....vorrà dire che lei si sente sollevata o che per lei i suoi impegni sono al primo posto su tutto e se fosse cosi... con il cuore in frantumi me ne vado a cercare una molto meno impegnata :D .

Grazie per il tuo consiglio lo metterò in mezzo alla mia strategia :cool2:

Vedi, tu ti metti in competizione con i suoi impegni. Questo perchè la vorresti vedere di più, avere più attenzioni.

Guarda un attimo le cose dal suo punto di vista: ha un sacco da fare, attività che richiedono impegno e dall'esito incerto.

Sul fronte sentimentale per fortuna tutto tranquillo, tu ci sei sempre.

Lei smetterà di metterti in secondo piano quando tu smetterai di essere una sicurezza.

Capisco che è difficile vedere le cose in maniera fredda quando si è molto coinvolti, però dovresti cercare di non dipendere da conferme da parte sua.

Che lei dica di amarti o meno, ci sono dei comportamenti che non ti piacciono; metti in conto tutto, muoviti con il push/pull, ma alla fine se lei non reagisce dovrai dirle chiaramente che per te le cose non vanno e che quindi preferisci stare da solo (e questo potrebbe rappresentare il push estremo e più efficace)

Non chiederle più niente, non lamentarti, accetta quello che è e se non ti va bene passa avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ares88

In questi giorni ho passato molto tempo a fare le cose che mi interessano e con il fatto che la mia hb è andata al mare con la famiglia ne ho approffitato per farmi sentire molto di meno e vedere come lei reagiva.

La cosa incredibile e che è lei che si è incavolata perchè io mi sono fatto sentire poco, dice che dovevo farmi sentire di più. (non so se ridere o piangere)

In più L'altro giorno ci sentiamo al mattino.

Dopo un pò che parliamo..

la mia hb mi dice: "ho tante cose da fare oggi non so a che ora ci possiamo sentire"

io:"dai non importa ci sentiamo domani"

e lei subito: "nooo io ti voglio sentire"

io: "mandami un mex quando sei libera che se sono libero ti chiamo"...

Durante la giornata non si è fatta proprio sentire e la sera mi chiede perchè non mi sono fatto sentire..( secondo me questo non è normale)

Questa qui sopra e solo una delle tante cavolate che combina ( tutto perchè vuola fare la preziosa)....

Adesso che torna l'unica mossa che mi viene in mente e di cercarle di farle capire che non può pretendere che solo io la cerchi, ma che anche lei se ci tiene a me non può darmi per scontato e deve tornare a comportarsi come un pò di tempo fa.

Se puo anche questo discorso le risulterà stupido credo proprio che metterò fine a questa LTR..

Credo che a sto punto ci voglia un discorso deciso anche perchè altrimenti qui la situazione va degenerando!!!

Incredibile in 3-4 giorni la situazione si è capovolta, un equilibrio sembra impossible ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...