Vai al contenuto

Corsi PNL


D3st1nY

Messaggi raccomandati

D3st1nY

Avvicinatomi al mondo della seduzione sono rimasto particolarmente colpito dagli sviluppi della NPL anche e, soprattutto, esterni all'ambito della seduzione.

Ero interessato ad iscrivermi e frequentare un corso, uno di quelli di NPL ITALY..

Qualcuno ne ha fatti con loro?

Sono 'onesti'?

Vorrei evitare di 'buttare' svariate centinaia di euro.

;)

Modificato da D3st1nY
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • D3st1nY

    7

  • XAX

    3

  • TAuRus

    2

  • nicotico

    2

Miglior contributo in questa discussione

XAX
Avvicinatomi al mondo della seduzione sono rimasto particolarmente colpito dagli sviluppi della NPL anche e, soprattutto, esterni all'ambito della seduzione.

Ero interessato ad iscrivermi e frequentare un corso, uno di quelli di NPL ITALY..

Qualcuno ne ha fatti con loro?

Sono 'onesti'?

Vorrei evitare di 'buttare' svariate centinaia di euro.

;)

Qui, nel forum, uscirono i titoli di un buon paio di libri sulla PNL.

Sono libri per conoscere la PNL.

Prima di spendere centinaia di euro conviene che tu spenda solo qualche decina di euro e ti faccia una tua personale opinione in merito.

uno era

Jerry Richardson

INTRODUZIONE ALLA PNL

(Magia del Rapport)

Solo 19 euro circa

Per l'altro devo vedere nella mia libreria.

Modificato da XAX
Link al commento
Condividi su altri siti

D3st1nY
Qui, nel forum, uscirono i titoli di un buon paio di libri sulla PNL.

Sono libri per conoscere la PNL.

Prima di spendere centinaia di euro conviene che tu spenda solo qualche decina di euro e ti faccia una tua personale opinione in merito.

uno era

Jerry Richardson

INTRODUZIONE ALLA PNL

(Magia del Rapport)

Solo 19 euro circa

Per l'altro devo vedere nella mia libreria.

Nel ringraziarti della cortesia e della disponibilità della tua risposta, mi rendo conto di essermi dimenticato di dire che ne sto leggendo un paio, tolto Robbins (che sempre di NLP parla), sto leggendo:

- Bandler/Fitzpatrick "PNL è LIBERTà",

- Dilts, e altri autori "Programmazione neurolinguistica, lo studio dell'esperienza soggettiva",

e, quando quel cagnaccio ;) di Maurone ;) lo avrà finito, divorerò Richardson..

La verità è che sono *affamato* di conoscere, e sperimentare nella pratica, per questo volevo qualche informazione sui corsi e sulla loro utilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
La verità è che sono *affamato* di conoscere, e sperimentare nella pratica, per questo volevo qualche informazione sui corsi e sulla loro utilità.

Dai l'impressione di essere la persona giusta per garantire uno stipendio al docente del corso.

Non so se mi spiego.

Link al commento
Condividi su altri siti

D3st1nY
Dai l'impressione di essere la persona giusta per garantire uno stipendio al docente del corso.

Non so se mi spiego.

Si ti spieghi e io cerco di capire: cosa c'è di preciso che ti da questa impressione nel mio essere 'affamato'?

Capisco che il mio entusiasmo possa essere interpretato come 'credulonismo', il fatto è che alcune cose mi trovo davvero male a metterle in pratica leggendole solamente.

Sto riflettendo davvero seriamente, se ne valga la pena oppure no, il corso sarebbe comunque tra alcuni mesi, proprio perchè voglio prendermi tutto il tempo possibile per valutare tante cose e perchè, essendo un'impulsivo, io in primis voglio capire quanto sia passeggero questo interesse, e quanta di questa fame mi resterà quando dovrò tirare fuori i soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Quando si tratta di fare scelte economiche, è sempre tutto relativo.

Diciamo che un corso costa 300€. Ok, se per te 300€ non sono un grosso problema, qualsiasi corso ti puo' insegnare qualcosa ed è meglio farlo che non farlo...

Ma se per te 300€ sono un impegno, allora devi valutare che altro potresti fare con gli stessi soldi e se puoi usarli in modo piu' vantaggioso.

Il punto è che da quel poco che ho capito, la PNL è 5% studio e 95% pratica PERSONALE che dura mesi (non continuativi). Un percorso di PROVE->FEEDBACK->RIFLESSIONE->ADATTAMENTO.

Un corso, per motivi logistici e di tempo, puo' aiutarti nella seconda parte? Bho! Cioè, chiediti sempre, e chiedi agli organizzatori: un docente LIVE cosa mi offre di piu' di un libro?

In quest'ottica, in passato ho preferito fare dei corsi di teatro: molto intensi, e mi hanno sempre dato la sensazione di aver ben speso i soldi, perchè certi concetti non avrei mai potuto assorbirli da un libro.

Link al commento
Condividi su altri siti

D3st1nY
In quest'ottica, in passato ho preferito fare dei corsi di teatro: molto intensi, e mi hanno sempre dato la sensazione di aver ben speso i soldi, perchè certi concetti non avrei mai potuto assorbirli da un libro.

Ecco, hai centrato la questione. La mia domanda era proprio riferita a questo. E' utile avere un docente LIVE? è utile per metterlo in pratica, replicare determinate cose, dopo averle fatte con la guida di un docente?

Come per il teatro, potrei leggere milioni di libri sull'impostazione della voce, ma se non ho una propensione naturale, o un buon insegnante, non concluderei nulla.

Come nello Yoga, che pratico da un anno e mezzo, si possono trovare milioni di siti e libri sull'argomento ma farlo con un maestro, e soprattutto con un maestro a te adatto, è tutt'altra cosa.

Sicuramente le cifre che costa una settimana di corso sono alte, ma se sono utili, credo che ne possa valere la pena.

Riguardo i soldi, invece, sicuramente non mi escono dalle orecchie, ma dovrei avere un introito a breve che mi consentirebbe di spendere la cifra necessaria senza sentirmela sul groppone.

Davvero, non so.

Avevo postato qui per chiarire un po' le idee, e per sapere se qualcuno avesse frequentato quei corsi e volesse condividere con me la sua esperienza personale, d'altronde non è a questo che serve il forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elmer

D3st1ny.. lo sai quello che penso della pnl più o meno e da esterno...

L'idea che mi sono fatto è che è utile come prendere una laurea in fisiologia per imparare a mangiare un panino...

La domanda fondamentale che secondo me dovresti porti è la solita: "quali sono i miei obiettivi?"

Una volta stabiliti quelli puoi trovare il percorso più adatto a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

Dipende da cosa vuoi fare:

vuoi fare un incontro con un coach? probabilmente riesci a trovare un incontro da un pomerigio e di gruppo tra i 60 e i 100 euro. vuoi farti un intensivo (un weekend su una determinata problematica o argomento?) vanno dai 250 ai 700 (vitto e alloggio esclusi), un corso di 3 anni per diventare un operatore? dai 3000 in su. l'anno.

sono sempre e comunque soldi ben spesi se è quello che vuoi. e per aiutare suppongo aiutino (se ti ci lasci aiutare). io non esattamente nella PNL ma in pratiche diciamo della stessa famiglia o un piccinino di esperienza, e ho visto gente molto soddisfatta di spendere i suoi soldi, sia in intensivi che in incontri diciamo più semplici.

detto questo bhe, devi solo provare. in fondo sono solo soldi. servono ad essere spesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Dipende da cosa vuoi fare:

vuoi fare un incontro con un coach? probabilmente riesci a trovare un incontro da un pomerigio e di gruppo tra i 60 e i 100 euro. vuoi farti un intensivo (un weekend su una determinata problematica o argomento?) vanno dai 250 ai 700 (vitto e alloggio esclusi), un corso di 3 anni per diventare un operatore? dai 3000 in su. l'anno.

sono sempre e comunque soldi ben spesi se è quello che vuoi. e per aiutare suppongo aiutino (se ti ci lasci aiutare). io non esattamente nella PNL ma in pratiche diciamo della stessa famiglia o un piccinino di esperienza, e ho visto gente molto soddisfatta di spendere i suoi soldi, sia in intensivi che in incontri diciamo più semplici.

detto questo bhe, devi solo provare. in fondo sono solo soldi. servono ad essere spesi.

a nicò, cazzo dici?

saranno solo soldi, ma vanno spesi in cose utili e produttive, non in stronzate come corsi di pnl creati per bruciare i neuroni della gente e invorticarla sempre più in modo da spillargli tanti €€€€€€€........mi sorge il dubbio che tra noi ci sia qualche figlio di berlusca sotto mentite spoglie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...