Vai al contenuto

GFOTW, sempre, GFOTW ma è veramente giusto???


elango71

Messaggi raccomandati

elango71

Salve fratelli della costa, vorrei fare con voi una riflessione sulla famosa affermazione: GFOTW, per i meno smaliziati significa "lascia perdere e fatti un'altra donna"... Ma è giusta quest'affermazione?

Mi spiego meglio, la ritengo giusta quando uno si fissa con una donna al punto che non vede altre, non pensa ad altre e loro si dimostrano palesemente disinteressate, oppure sono mezze vacche o qualsiasi circostanza le rende "oggettivamente" irraggiungibili. Ma nel caso di una profonda passione verso un hb, una che ci stimola, che attizza, che ci prende di testa, dire GFOTW è un pò riduttivo...Non è da PUA insomma. Il PUA non si arrende, il PUA sfodera tutte le sue armi possibili e immaginabili e arriva alla meta, se non ci arriva, ha sbagliato qualche cosa. Perchè, diciamocelo in confidenza. Se entro in una disco, ci provo con una, non và, ci provo con un'altra e non và, ci provo con una terza, una quarta, una quinta, alla fine una che ci stà la trovo, non c'e' versi. Ma è un atteggiamento da PUA questo? Secondo me no, secondo me è una semplice statistica....Nel grande numero, troverò sempre una a cui piaccio. Il vero PUA, mira a un HB, la tampina, la studia, pedina circuisce ammalia e alla fine se la porta via, mentre al contempo flirta con altre 10, ma al solo scopo di rimorchiare quella e solo quella. Dal momento in cui fallisce il suo obbiettivo, e ripiega sulla smandrappata di turno infoiata, certo si farà una scopata, ma non è un Pick Up Artist, forse un trombatore, un puttaniere, ma non un Pick Up Artist. Quindi, cari amici, IMHO se incrociate la donna giusta, quella che vi fà andare gli ormoni a 1000, giocatevi bene le vostre carte, perchè solo quando avrete selezionato e afferrato la preda che miravate da grande distanza potrete chiamarvi PUA.....

che ne dite?????

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Caro Elango,

come tutte le regole rigorose (3 secondi, no sms ecc...), anche il GFTOW ha una valenza didattica. Può essere infranta solo dopo che la si è rispettata in modo talebano per qualche tempo; questo ha due conseguenze.

1) tu, con molta esperienza sul campo, puoi benissimo fare delle eccezioni

2) chi questa esperienza non ce l'ha, non dovrebbe neanche porsi il problema... altrimenti diventa un alibi per l'inazione e il relativismo totale

Detto questo, si... sono d'accordo con te! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Mi permetto un'osservazione.

Il GFTOW viene spesso utilizzato qui dentro, ma molte volte viene snaturato dal suo concetto originale.

Il termine, infatti, è stato coniato da Mystery e nella sua ottica si riferisce alla one itis o monomania (credo che sia una delle poche traduzioni di the game che rende meglio dell'originale).

Si riferisce quindi a quei ragazzi che in un determinato periodo si fissano con una HB in particolare, spesso una con cui non hanno possibilità o con cui per qualche motivo non ottengono niente e la idealizzano.

E' in questi casi che Mystery dice "dici che lei è speciale? Beh, vai fuori, scopatene altre 10 e se dopo che ne hai avute altre 10 sei ancora così preso da lei allora ne riparliamo".

Quindi si parla prevalentemente di quell'atteggiamento molto diffuso tra gli AFC, ma a volte anche tra di noi, in cui si idealizza una HB senza alcun motivo e ci si fissa su di lei trasformandola, appunto, in un chiodo fisso.

Io credo che visto in quest'ottica il discorso sia geniale. Nell'ottica cioè del ragazzo che non ha HB per le mani e che si fissa con la prima che si dimostra minimamente disponibile (e qui ognuno credo che possa avere molti esempi guardando a se stesso oppure a qualche amico).

Quindi io sono d'accordo con Elango e col suo ragionamento.

Non confondiamo il fissarsi inutilmente con una donna perchè non abbiamo alternative con il perseverare con una ragazza che ci piace particolarmente!

Nel primo caso diventiamo dei povery needy e allora vale il concetto GFTOW.

Nel secondo vale la pena di sfoderare tutte le nostre armi perchè un PUA non si arrende alle prime difficoltà!

Sarge on!

PS: ricordiamo poi che la "regola" è "vai e conquista e scopa altre 10" e non "vai e provaci con altre 10 che una ci starà".

In pratica, il succo della cosa sta nella domanda: ok, dici che lei è importantissima, ma se tu potessi farti subito altre 10 ragazze che ti piacciono sarebbe ancora così importante?

Modificato da Emperor
Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

non credo sia mai stato usato il GFOTW a sproposito sul forum ... o almeno io non mi ricordo sia stato fatto.

come giustamente dice Emperor

a "regola" è "vai e conquista e scopa altre 10" e non "vai e provaci con altre 10 che una ci starà"

ed è la reazione giusta (secondo me) ad una delusione nel gioco, a quel buttarsi giù perchè una non c'è stata. non è un discorso di one-itis o di lasciar perdere una che ti piace ma difficile.

è più un: dimostra a te stesso che poi pescare in questo mare altri dieci bei pesci e poi capirai che se ti è andata male con uno non è una cosa così grave.

ma deve esserti andata male (moralmente, fisicamente, psicologicamente, nel game o in una storiona, deve essere una tipa che ti ha stroncato la carriera e non riesci a fare a meno di maledirla o benedirla ... insomma, di ammorbare amici e forum).

o scherzosmente si dice dopo un C&B (esistono anche quelli, e la migliore risposta è sorriso sornione e GFTOW)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...