Vai al contenuto

quando una donna ti dice TI AMO

Wolf

Messaggi raccomandati

Wolf

sarà capitato anche a voi nella vita che la vostra LTR si arrivata al punto di dire "IO TI AMO, mi sono innamorata di te...bla bla bla.."

però voi non l amate, le volete molto bene ma non è amore....

cosa bisogna fare in questi casi?

Come rispondere?dire la verità, mentire? io, ad essere sincero, ho mentito 1 volta ma ora , con il senno di poi, mi pento e tornerei indietro dicendo la verità :D anche se sicuramente farebbe molto male all HB...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Wolf

6

• nicotico

3

• DoMiNo

2

• -eFFe-

2

Miglior contributo in questa discussione

Fullmonty

Se non ne sei innamorato non devi entrare in una LTR, a meno che non ti piaccia vedere soffrire una ragazza.

Almeno questa è la mia regola.

Ma visto che oramai sei invischiato, ti consiglio di dire la verità.

Ti risparmierai molte beghe, ed eviterai il rischio che le Stronzate tornino a galla.

Link al commento
Condividi su altri siti

però voi non l amate, le volete molto bene ma non è amore....

cosa bisogna fare in questi casi?

Come rispondere?dire la verità, mentire?

Sorridi, e l'abbracci .. ti stacchi, le prendi il mento, le dici "quanto sei dolce" .. la baci e poi cambi discorso: "ah, sai che stasera... blablabla" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolf
Inviato (modificato)
Mollarla?

IL DISCORSO ERA IN GENERALE anche se riferito a passate esperienze:

per esempio, della mia scorsa LTR non ero innamorato (lei però si) ma era una persona così interessante con cui c' era un feeling spettacolare...e oltretutto il sesso stupendo :)

Quindi non L AVREI SICURAMENTE MOLLATA

allora che suggerite?

Sta di fatto che non posso neanche rispondere dopo settimane/mesi bellissimi trascorsi assieme: "NO, io NON TI AMO, sorry" :D

Modificato da Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Wolf
Sorridi, e l'abbracci .. ti stacchi, le prendi il mento, le dici "quanto sei dolce" .. la baci e poi cambi discorso: "ah, sai che stasera... blablabla" :)

si DoMiNo faccio così ma l 'hb poi rimane PERPLESSA e me lo chiede di nuovo...PER ESEMPIO:

HB: e mi dici solo questo ?

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

un volta (taaaanto tempo fa) una ragazza mi disse "se io ti dico ti amo tu mi rispondi ti amo anch'io, anche se non è vero"

... diciamo che ho applicato questa regola solo con lei e nel tempo non ne ho più avuto bisogno.

non tanto perchè nessuna mi ha più detto che mi amava quanto per il fatto che -oltre ad aver messo le cose in chiaro da un bel pò- con una risposta tipo quella di domino me la cavavo e loro capivano che era meglio non insistere.

ma se insistono mi viene da darti questo consiglio: se lei ti piace abbastanza menti. sono solo due parole, hanno un gran bel potere ma sempre di due parole si tratta, e magari vuole solo sentirsele dire, non è certo un contratto firmato con il sangue.

e ti dirò di più, certo le vuoi bene, la differenza tra il volere bene una persona ed il concetto di amore e terribilmente relativo, in una certa misura tu la ami .. in effetti la ami anche solo perchè è un altro essere umano (empatia). il concetto di "amore" ce lo diamo noi stessi, singolarmente e privatamente. quindi -se proprio non riesci ad abbellire un discorso con le suddette due paroline perchè ti sembra di mentire- puoi dirle che la ami senza mentire ma senza intendere esattamente quello che intende lei.

oppure dire:"sento un forte sentimento per te. ma per me è sempre stato difficile dire "ti amo", anche se è un sentimento che provo ... sarà stata la mia educazione, o chessò io, ma arrivare a dire anche solo quelle due parole per me è difficile. non voglio che tu pensi che io non provi questa cosa per te, è molto forte il sentimento che ho per te, solo che non riesco a dirlo"

Modificato da nicotico
Link al commento
Condividi su altri siti

Wolf
un volta (taaaanto tempo fa) una ragazza mi disse "se io ti dico ti amo tu mi rispondi ti amo anch'io, anche se non è vero"

... diciamo che ho applicato questa regola solo con lei e nel tempo non ne ho più avuto bisogno.

non tanto perchè nessuna mi ha più detto che mi amava quanto per il fatto che -oltre ad aver messo le cose in chiaro da un bel pò- con una risposta tipo quella di domino me la cavavo e loro capivano che era meglio non insistere.

ma se insistono mi viene da darti questo consiglio: se lei ti piace abbastanza menti. sono solo due parole, hanno un gran bel potere ma sempre di due parole si tratta, e magari vuole solo sentirsele dire, non è certo un contratto firmato con il sangue.

e ti dirò di più, certo le vuoi bene, la differenza tra il volere bene una persona ed il concetto di amore e terribilmente relativo, in una certa misura tu la ami .. in effetti la ami anche solo perchè è un altro essere umano (empatia). il concetto di "amore" ce lo diamo noi stessi, singolarmente e privatamente. quindi -se proprio non riesci ad abbellire un discorso con le suddette due paroline perchè ti sembra di mentire- puoi dirle che la ami senza mentire ma senza intendere esattamente quello che intende lei.

oppure dire:"sento un forte sentimento per te. ma per me è sempre stato difficile dire "ti amo", anche se è un sentimento che provo ... sarà stata la mia educazione, o chessò io, ma arrivare a dire anche solo quelle due parole per me è difficile. non voglio che tu pensi che io non provi questa cosa per te, è molto forte il sentimento che ho per te, solo che non riesco a dirlo"

grazie mille! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

si DoMiNo faccio così ma l 'hb poi rimane PERPLESSA e me lo chiede di nuovo...PER ESEMPIO:

HB: e mi dici solo questo ?

:D

PUA: "ok scegli: busta 1, 2 o 3 ?! :)"

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurone

Guarda io posso parlare a titolo squisitamente mio..a mo di mia etica..in casi del genere, meglio dire la verità..le cose così come stanno..preferisco essere sincero piuttosto che passare per lo stronzo di turno che si approfitta dei sentimenti di una persona; poi è chiaro dipende da come uno ha impostato il rapporto, però credo che la sincerità in questi casi sia una gran dote.

Link al commento
Condividi su altri siti