TopoSeduto [Partecipante] 1 Inviato 8 Maggio 2008 Condividi Inviato 8 Maggio 2008 ..tenendo presente che sono AFC con in genere poche occasioni di chiusura.. perchè sto continuamente rimandando di chiedere di uscire ad una tipa? mi vengono in mente 16.000 mentali: dove la porto? accetterà davvero se glielo chiedo? (anche se razionalmente so di avere un 90% di probabilità positive, ho lo stesso qualche tentennamento) di cosa parliamo? lei è di poche parole magari lei se le chiedo di uscire si aspetta una ltr? io vorrei una ltr con lei? voglio davvero fchiuderla? (si. fisicamente parlando raggiunge i miei standard. eppure..) se capita, mi tocca fchiuderla in auto.. ci tocca girare di notte alla ricerca di un campo appartato? maledetto idealismo e perfezionismo so che sto perdendo il mio tempo, ed ogni giorno che passa rischio che mi venga soffiata da qualcun altro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloitalia82 [Partecipante] 3 Inviato 8 Maggio 2008 Condividi Inviato 8 Maggio 2008 Ciao toposeduto...non avendo descritto per niente la situazione con questa hb,a livello di tecnica non sò cosa consigliarti...comunque a livello di inner game posso suggerìrti di buttarti e di domandargli di uscire...quello che viene viene...non stare a farti tutti questi problemi...per quello che riguarda il cosa dire...parla delle tue esperienze personali di vita...se questa volta non va bene hai imparato cosa non fare la prossima...Insomma tentar non nuoce...il NON TENTARE SI! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spettinato [Partecipante] 1 Inviato 8 Maggio 2008 Condividi Inviato 8 Maggio 2008 quoto in pieno paoloitalia82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elyts [Partecipante] 2 Inviato 8 Maggio 2008 Condividi Inviato 8 Maggio 2008 Ciao toposeduto, per prima cosa se ci descrivi al meglio la situazione in cui ti trovi vedrai che gli aiuti e i suggerimenti arriveranno puntuali ma soprrattutto cerca di non perdere molto tempo perchè come hai scritto sei consapevole del fatto che te la possono portare via. Se non sai cosa fare ti consiglio di sparire per un po' di giorni in modo tale da incuriosirla e renderla un poco dubbiosa sulle tue reali intenzioni altrimenti, secondo me, continuando a cercarla e a parlarci senza chiedergli un uscita rischieresti di farti vedere come amico (e di conseguenza la perderai). Fai in modo che ti cerchi lei. Poi caro amico devi metterti in testa un paio di cosine che a dirti la verità non sono facili da assimilare ma ti fanno sicuramente fare un balzo in avanti nel tuo percorso: 1. se uscite insieme significa che un minimo di interesse c'è da parte sua 2. non preoccuparti troppo dei luoghi dove portarla perchè le hb vogliono sopprattutto sentirsi bene di fianco ad una persona, tutto il resto ha un'importanza minore; certo che portarla in un bar pieno di vecchi ubriachi non ti aiuterà ma secondo me nemmeno portarla in un posto superlussuoso... devi cercare di trovare qualcosa che vi interessi entrambi e proporle un'uscita su quel tema: se gli piace un cantante perchè non proporle di andare a vedere insieme un gruppo coverband? Adesso che la temperatura si alza hai solo l'imbarazzo della scelta...e poi durante i concerti le hb abbassano le loro resistenze e si riesce a fare molto kino... 3. se non sai improvvisare cerca di prepararti qualche argomento da approfondire con l'hb. Qui nel forum trovi tantissimi. Tieniti qualche domanda di riserva nel caso ci siano dei momenti di silenzio; per esempio, come hai passato la giornata, qual'è stata la tua vacanza più bella, chiedile qualcosa a riguardo dei suoi vestiti o la storia dei suoi anelli...Da qui puoi collegare tantissime routine (significato anelli, usare della pnl etc...) spunti ce ne ne sono infiniti. 4. finiscila di farti le seghe mentali perchè tanto lei è preoccupata a pensare cosa tu pensi di lei e quindi non ha nessun senso farsi mille domande che come in questo momento ti stanno allontanando da lei; ricorda che i pensieri negativi tolgono energia e per vincere noi abbiamo bisogno di usare tutta l'energia che abbiamo a nostra disposizione. In poche parole donale il tuo miglior te stesso e vedrai che sarete sicuramente soddisfatti dei momenti trascorsi insieme indipendentemente dai risultati ottenuti. Spero di poterti essere da aiuto... SARGE ON Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aboutaboy [Partecipante] 49 Inviato 8 Maggio 2008 Condividi Inviato 8 Maggio 2008 caro toposeduto, dal basso del mio stato Afc mi sento qui di consigliarti di buttarti completamente...se c'è una cosa in cui sto cambiando, è nel pensare meno alle conseguenze di quello che faccio o dico...te invitala ad uscire se lei dice no pace, se dice si comincerai a pensare al resto....comincerai a pensare a dove portarla, a cosa dirle, ecc...ma intanto chiedile di uscire, non aspettare più...una delle caratteristiche degli afc è che attendono sempre troppo, e si fregano da soli...vai all'attacco!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TopoSeduto [Partecipante] 1 Inviato 9 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 9 Maggio 2008 Forse questo post sarebbe stato meglio porlo in Inner Game, comunque.. Non ho descritto la situazione perchè la cosa in sè non è influente. Ora sto pensando a questa Hb (che conosco da mesi!) ma poteva essere chiunque altra. Il problema è il continuare a rimandare. Prima o poi troverò la perfezione che cerco in ogni gesto e cosa che tento di programmare? Altrimenti detto, quando tirerò fuori le palle per fare qualcosa anche se non è perfetto come voglio? Non è la tecnica per chiederle di uscire che mi preoccupa. Dirò di più, tempo fa le ho già chiesto una volta di uscire, ma l'ho fatto con una tempistica assolutamente sbagliata ed era già impegnata per quella sera. Mi manca l'ispirazione per rifarlo. Si, credo sia questo uno dei problemi maggiori: la ricerca delle perfezione. 1. se uscite insieme significa che un minimo di interesse c'è da parte sua2. non preoccuparti troppo dei luoghi dove portarla perchè le hb vogliono sopprattutto sentirsi bene di fianco ad una persona, tutto il resto ha un'importanza minore; certo che portarla in un bar pieno di vecchi ubriachi non ti aiuterà ma secondo me nemmeno portarla in un posto superlussuoso... devi cercare di trovare qualcosa che vi interessi entrambi e proporle un'uscita su quel tema: se gli piace un cantante perchè non proporle di andare a vedere insieme un gruppo coverband? Adesso che la temperatura si alza hai solo l'imbarazzo della scelta...e poi durante i concerti le hb abbassano le loro resistenze e si riesce a fare molto kino... 3. se non sai improvvisare cerca di prepararti qualche argomento da approfondire con l'hb. Qui nel forum trovi tantissimi. Tieniti qualche domanda di riserva nel caso ci siano dei momenti di silenzio; per esempio, come hai passato la giornata, qual'è stata la tua vacanza più bella, chiedile qualcosa a riguardo dei suoi vestiti o la storia dei suoi anelli...Da qui puoi collegare tantissime routine (significato anelli, usare della pnl etc...) spunti ce ne ne sono infiniti. 1. anche senza esserci uscito, so già che c'è 2. "sentirsi bene di fianco ad una persona,tutto il resto ha un'importanza minore".. mi piace questa frase. Il problema è solo decidermi dove voglio portarla... e sto rimandando anche questa decisione! 3. odio i momenti di silenzio.. ma non per me, per chi sta con me. 4. finiscila di farti le seghe mentali perchè tanto lei è preoccupata a pensare cosa tu pensi di lei e quindi non ha nessun senso farsi mille domande che come in questo momento ti stanno allontanando da lei; ricorda che i pensieri negativi tolgono energia e per vincere noi abbiamo bisogno di usare tutta l'energia che abbiamo a nostra disposizione. quando mi tengo occupato in mille cose, le seghe "stranamente" svaniscono. In poche parole donale il tuo miglior te stesso e vedrai che sarete sicuramente soddisfatti dei momenti trascorsi insieme indipendentemente dai risultati ottenuti. Infatti, sono sempre stato contento di ciò che ho fatto con le Hb in passato, bene o male che siano andate. Mentre ho grande delusione per tutte le cose che ho solo pensato di fare caro toposeduto, dal basso del mio stato Afc mi sento qui di consigliarti di buttarti completamente...se c'è una cosa in cui sto cambiando, è nel pensare meno alle conseguenze di quello che faccio o dico...te invitala ad uscire se lei dice no pace, se dice si comincerai a pensare al resto....comincerai a pensare a dove portarla, a cosa dirle, ecc...ma intanto chiedile di uscire, non aspettare più...una delle caratteristiche degli afc è che attendono sempre troppo, e si fregano da soli...vai all'attacco!!! quella frase in grassetto dovrei tatuarmela sul braccio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
^X^ [Partecipante] 4940 Inviato 9 Maggio 2008 Condividi Inviato 9 Maggio 2008 Posso cercare di aiutarti? La tua presunzione di essere alla "ricerca della perfezione" non è altro che una scusa all'inazione. Non hai nessuna possibilità di perfezionare il tuo rapporto con le HB senza uscire con loro e interagire con loro. Non c'è forum, libro, teoria, routine che potrà fare qualcosa per te. Sei tu che devi agire. Ora. Un secondo consiglio: il tuo nick ti saboterà in qualunque tentativo di miglioramento. Ogni volta che pensi a te stesso come ad un topo immobile, ti stai sabotando da solo perchè le profezie si autoavverano... essendo ancora lurker, sei in tempo a reiscriverti con qualcosa di piu' dinamico e esaltante per te... qualcosa che ti dia la carica quando, tra una sargiata e l'altra, tornerai qui a scambiare idee con gli altri! E' tutto li, il segreto! Una pacca vigorosa sulla spalla, carissimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
strikeman [Partecipante] 2 Inviato 9 Maggio 2008 Condividi Inviato 9 Maggio 2008 In parte quoto ^X^..c'è da dire però che il nick è solo la facciata di un profondo inner game da fare, non c'è altra soluzione. Devi lanciarti. ORA. Non aspettare che i cambiamenti arrivino dall' esterno! Mi raccomando conto su di te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legolas [Partecipante] 0 Inviato 16 Maggio 2008 Condividi Inviato 16 Maggio 2008 buttati, senza pensarci, con la consapevolezza che anche se andrà male non tutto è perduto. A volte il fatto che non vogliano uscire la prima volta non implica per forza che non usciranno mai con te.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TopoSeduto [Partecipante] 1 Inviato 8 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 8 Luglio 2008 Mi ero promesso di non scrivere più finchè non avessi fatto qualcosa di concreto. Ebbene, ci sono uscito assieme. L'uscita in sè non è andata come sperassi (forse apro un thread a sè), ma fa niente, sono contento lo stesso. Cosa ho imparato? Rimandare le cose è una grande cazzata! Se decidi di fare una cosa e sai che la vuoi/devi fare, tanto vale farla subito. Il tempo che passa non cambierà le cose. La non azione non fa guadagnare nulla. Le pare che ci si fa, sono appunto pare. La regola dei 3 secondi va applicata sempre. Se mi frulla in testa di chiamare una tipa, BAM! lo devo fare subito senza inutili attese, tanto cosa cambia? Mi fermo perchè rischio solo di ripetermi. La cosa più preziosa è il tempo a nostra disposizione, bisogna sfuttarlo fino all'ultimo secondo. Sei tu che devi agire.Ora. Un secondo consiglio: il tuo nick ti saboterà in qualunque tentativo di miglioramento. Ogni volta che pensi a te stesso come ad un topo immobile, ti stai sabotando da solo perchè le profezie si autoavverano... essendo ancora lurker, sei in tempo a reiscriverti con qualcosa di piu' dinamico e esaltante per te... qualcosa che ti dia la carica quando, tra una sargiata e l'altra, tornerai qui a scambiare idee con gli altri! E' tutto li, il segreto! Una pacca vigorosa sulla spalla, carissimo! In parte quoto ^X^..c'è da dire però che il nick è solo la facciata di un profondo inner game da fare, non c'è altra soluzione.Devi lanciarti. ORA. Non aspettare che i cambiamenti arrivino dall' esterno! Mi raccomando conto su di te! buttati, senza pensarci, con la consapevolezza che anche se andrà male non tutto è perduto. A volte il fatto che non vogliano uscire la prima volta non implica per forza che non usciranno mai con te.. Grazie ragazzi, ho apprezzato. Comunque mi tengo il mio nick, mi piace. Mi ricorda da dove sono partito, che non devo sedermi sugli allori e quanta strada ho già fatto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati