Vai al contenuto

Subcomunicare inciucio...ovvero: dare già per scontato un interesse da parte sua..

elango71

Messaggi raccomandati

elango71

Salve Raga...Ultimamente stò usando questa piccola tecnica, che pare stia dando i suoi frutti. Mi spiego meglio:

Conosco un HB, solite fasi, Confort, attrazione ecc, quando poi ci sentiamo per fissare il day 1 cerco di far capire all'hb in questione che tra me e lei esiste già qualcosa, anche se non ha mai dato segni "troppo incoraggianti".

tipo: "ciao hb, come stai???"

"tutto ok e te???"

"Io bene, però devo chiederti una cosa, perchè quando mi hai salutato sembravi turbata??? Che c'e'???"

Sembra nulla, ma subcomunica che nel salutarmi lei abbia avuto un emozione...Magari non è assolutamente vero, però la fà pensare al nostro saluto, a come si sentiva, al fatto di sentirsi turbata nel salutarmi ecc ecc....

altro esempio:

soliti saluti e risate poi:" Senti, sai che parlare con te è sorprendentemente piacevole? Mi sono accorto che quando parliamo si crea una specie di legame chimico...non sò spiegare, è qualcosa che và al dilà delle parole, veramente strano....

Magari non è assolutamente vero, ma usando un pochettino di PNL, subcomunico che tra me e lei esista una sorta di "attrazione" che ho solo nella mia testa, ma do per scontato che sia così anche per lei.....

Insomma, cercare di far passare il messaggio "io + te = quanche cosa di speciale".

Risultati sul campo? Day uno fissato per stasera con HB 8 del mio post "mamma mia stavolta ho esagerato" poi vi farò sapere....

Salutissssss

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

io nella mia esperienza di vita mi sono accorto di una cosa.

Se una ragazza, dopo che l'hai conosciuta, sembra un po' interessata a te...vuol dire che molto probabilmente è interessata sul serio al tuo modo di fare/essere...

Per cui conviene giocare dando per assunto come ipotesi di partenza, che lei è interessata (punto e basta) e quindi andare avanti in modi più o meno espliciti, fino a quando non avviene un suo esplicito "STOP!".

Se nessuno ti ferma (come spesso accade quando una ragazza ti sembra interessata a conoscerti meglio) continui per la tua strada sempre più approfonditamente (e qui rientra il discorso che fai tu sopra)...

Se invece l'ipotesi di partenza era sbagliata, cioè che lei non era davvero così tanto interessata... amen vuol dire che in definitiva non c'hai rimesso nulla di che...

Modificato da trinciatop
Link al commento
Condividi su altri siti

Sting
Insomma, cercare di far passare il messaggio "io + te = quanche cosa di speciale".

Risultati sul campo? Day uno fissato per stasera con HB 8 del mio post "mamma mia stavolta ho esagerato" poi vi farò sapere....

Dopo aver utilizzato questa tecnica hai ottenuto il day1, quindi...

Bravo ! :(

Volevi sentirti dire 'bravo' ?

Sai invece che ti dico fratello ?

Il risultato e' la cosa che conta di piu' , e' la PROVA che la tecnica l'hai utilizzata in modo efficace, che e' COERENTE con la tua personalita' e che hai il controllo della situazione.

Il risultato che ottieni vale piu' di nostri mille 'bravo'

:)

Per la mia esperienza, quando ho voluto ottenere un numero di cell, o un dayx, cavalcavo l'onda.

Dopo aver provocato una risata di felicita' in lei, dopo averle suscitato una qualsiasi emozione positiva, le dicevo...'con te mi trovo bene/e' piacevole chiacchierare con te, incontriamoci per bere qualcosa assieme'

Ovvero le davo un PREMIO tipo osso-che-si-da'-al-cane + agganciavo subito la PROPOSTA

Che poi e' un sacrosanto PACE-LEAD, (credo...)

Giusto ?

:testone2:

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

giusto...ma non volevo sentirmi dire "bravo". Volevo soltanto esternare questo modo di porsi, cioè molto sicuro di se stessi, quasi sfrontato...Mi sembra che funzioni...Poi ha ragione trincia, se dimostra interesse, ha interesse, quindi lanciati finche non trovi il famoso muretto che ti ferma. Però, da ex AFC per me è sempre tutta una scoperta, quindi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Tu hai fatto due esempi pratici di come utilizzare il famoso frame "lei mi desidera di sicuro e sta tentando di venire a letto con me".

Ottimo intervento come al solito!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
TNT

Avete mai provato a trattare una HB conosciuta da poco come se si trattasse della vostra ragazza? Oppure, impostare il frame come se foste in compagnia di una ragazza che avete già chiuso?

Nel primo caso, personalmente l'ho fatto e con successo...è però da stabilire se c'è bisogno di una minima base di game e quanto influisce l'interesse che la HB ha già per noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse
Avete mai provato a trattare una HB conosciuta da poco come se si trattasse della vostra ragazza? Oppure, impostare il frame come se foste in compagnia di una ragazza che avete già chiuso?

Nel primo caso, personalmente l'ho fatto e con successo...è però da stabilire se c'è bisogno di una minima base di game e quanto influisce l'interesse che la HB ha già per noi.

La tecnica sembra interessante, ma non mi è ben chiaro quali sono le differenze pratiche rispetto a un game "normale".

Ti andrebbe di spiegarlo un po' più approfonditamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...
NET Iraj 90

critica costruttiva eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kronbla

Non so se trattare l'hb come se fosse la tua ragazza aiuti nell'immediato con lei. Ma credo che sia una dhv per le hb che vi vedono insieme.

Modificato da Kronbla
Link al commento
Condividi su altri siti