Matrix [Partecipante] 0 Inviato 31 Agosto 2008 Inviato 31 Agosto 2008 (modificato) Certo, ma si è dimenticato di aggiungere che la magia non avrebbe redistribuito il "potere"... che è la ragione per cui i ricchi tornano ricchi e i poveri rimangono intrappolati nelle cosiddette "trappole della povertà".Attenzione a non bere troppo l'ideologia americana, soprattutto in un momento in cui si sta dimostrando non essere piu' vera (lo è stata, ammetto, fino a 40-50 anni fa perchè gli USA sono uno stato giovane in cui effettivamente tutti hanno cominciato da zero 300 anni prima). Cosa intendi con trappole per la poverta Si forse hai ragione, certe cose loro non le si possono portare qui.Vedi molte cose che per loro sembrano normali noi non le possiam portare ai nostri standard stile flessibilita. Non amo il sistema USA anche se per certi scritto ciò sembra vero, devo dire invece che stimo il sistema italiano per la sanita/pensione/ferie concezione del lavro etc etc qui almeno si ha un sistema di indebitamento procapite del 20/25% loro del 120%, dove in italia ciò è aumentato con la crescita di carte prepagate muti facili etc etc. Noi abbiamo ancora un senso del risparmio loro no. Modificato 31 Agosto 2008 da Matrix
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 31 Agosto 2008 Inviato 31 Agosto 2008 Cosa intendi con trappole per la povertaSi forse hai ragione, certe cose loro non le si possono portare qui.Vedi molte cose che per loro sembrano normali noi non le possiam portare ai nostri standard stile flessibilita. Non amo il sistema USA anche se per certi scritto ciò sembra vero, devo dire invece che stimo il sistema italiano per la sanita/pensione/ferie concezione del lavro etc etc qui almeno si ha un sistema di indebitamento procapite del 20/25% loro del 120%, dove in italia ciò è aumentato con la crescita di carte prepagate muti facili etc etc. Noi abbiamo ancora un senso del risparmio loro no. Per ora ho trovato questo, anche se non è il massimo come spiegazione: http://en.wikipedia.org/wiki/Poverty_trap
TAuRus [Amministratore] 102710 Inviato 1 Settembre 2008 Inviato 1 Settembre 2008 Spiegazione con linguaggio semplice-semplice... http://www.centrofondi.it/report/report_07_03_06.pdf
Motivator [Partecipante] 320 Inviato 1 Settembre 2008 Inviato 1 Settembre 2008 Spiegazione con linguaggio semplice-semplice...http://www.centrofondi.it/report/report_07_03_06.pdf Tu parli del signoraggio bancario, io quando ne sono venuto a conoscenza sono stato "sotto choc" ,un po' come quando qualcuno ti da' una pugno in faccia senza che te lo aspetti, per un paio di giorni non avevo altro per la testa. Se volete "farvi del male", consiglio un libro che si chiama Euroschiavi, gli autori sono Marco della Luna e Antonio Miclavez.
Tantra [Staff] 65 Inviato 1 Settembre 2008 Inviato 1 Settembre 2008 Tu parli del signoraggio bancario, io quando ne sono venuto a conoscenza sono stato "sotto choc" ,un po' come quando qualcuno ti da' una pugno in faccia senza che te lo aspetti, per un paio di giorni non avevo altro per la testa. Se volete "farvi del male", consiglio un libro che si chiama Euroschiavi, gli autori sono Marco della Luna e Antonio Miclavez. Mi fa piacere leggere post di questo genere. Se qualcuno ha del fegato dia un' occhiata a Zeitgeist the movie, il film liberamente distribuito su google qui: http://video.google.com/videoplay?docid=-4...16294&hl=en Oltre ad affrontare il tema del signoraggio bancario affronta altre tematiche legate al controllo globale. Niente di più di una delle possibili verità. La conoscenza è potere Know_ ha reagito a questo 1
Matrix [Partecipante] 0 Inviato 1 Settembre 2008 Inviato 1 Settembre 2008 Mi fa piacere leggere post di questo genere. Se qualcuno ha del fegato dia un' occhiata a Zeitgeist the movie, il film liberamente distribuito su google qui:http://video.google.com/videoplay?docid=-4...16294&hl=en Oltre ad affrontare il tema del signoraggio bancario affronta altre tematiche legate al controllo globale. Niente di più di una delle possibili verità. La conoscenza è potere Interessante lo guardero il film. Quello è vero, su alcune cose ci credo pure io es notizie guerre crisi 11 settembre tutto creato a tavolino, pero su altre no vedi scie etc. Gia nel 87 nel film wall street diceva di ste cose !!!! http://it.youtube.com/watch?v=PiqPf6W8dvQ
carlitos [Partecipante] 0 Inviato 9 Aprile 2010 Inviato 9 Aprile 2010 io ho trovato lavoro in un azienda che si occupa di lavori comunali: gare d'appalto ecc... però ero specializzato in un settore particolare dell'impiantistica... quindi fortuna ma anche conoscenza personale... tra l'altro il curriculum conta tantissimo!
NIN [Partecipante] 20 Inviato 21 Settembre 2010 Inviato 21 Settembre 2010 bò, sarà, ma i soldi sono soldi...Io penso che se uno ha la fortuna di avere dei bei soldi in eredità, magari perchè i suoi li hanno lasciato 10 appartamenti in affitto che li rendono 500, 700 euro l'uno, (conosco un tizio che vive così) si debba godere la vita. La convinzione che il lavoro nobilita l'uomo è una cazzata partorita dalle menti dei propietari delle fabbriche a partire dall'era industriale. Prima, a parte il periodo buiodel medioevo, si lavorava per vivere, adesso è il contrario, si vive per lavorare. nell'800 il sogno di tutti era avere una rendita fissa senza lavorare per poterdi godere i piaceri della vita. L'arte, l'amore, la conoscenza, e oggi come oggi, la possibilità di aiutare i meno fortunati, la possibilità di diffondere parole di pace e tolleranza e fare del bene al prossimo (beninteso, io non sono cattolico quindi non è un discorso da preti). Il lavoro ti sfianca 8/9 ore al giorno, a volte fisicamente, a volte mentalmente, ti ruba la vita, il tempo libero, la voglia di fare. E vi parla uno che si alza la mattina e va a lavoro alle otto e esce dal lavoro alle nove tutti i santi giorni a parte la domenica, e non sempre...che lavora in propio e ama quello che fa. Figuriamoci uno frustrato dal propio lavoro.... Se hai un equilibrio e non ti butti in droghe e affini, ma usi il tuo tempo per crescere come persona e essere umano, ben venga la rendita vitalizia. ma che scherziamo???? Riuppo questo topic perchè mi sembrava interessante. Sono perfettamente d'accordo con Elango. Sapete quante cose si possono fare nella vita quando si è liberi dalla schiavitù del lavoro?
reeves [Partecipante] 1 Inviato 29 Ottobre 2010 Inviato 29 Ottobre 2010 Ciao a tutti io sono un insegnante di matematica, mi appassiona molto il lavoro che svolgo ma come diceva qualcuno metto al primo posto la vita privata... A presto
Claudinko [Partecipante] 166 Inviato 1 Dicembre 2010 Inviato 1 Dicembre 2010 io sono un ispettore dei Carabinieri a Brescia(ancora per poco) il mio lavoro mi piace anche se è molto sacrificante e porta via molto tempo. Come ho fatto? studio tanto studio e concorsi
Messaggi raccomandati