Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

giaguar2
Inviato

Mìììì un "collega" !!! :D Ad ogni modo, studio in Ancona e devo iniziare il terzo anno...Mi restano due esami adess a settembre che sono informatica grafica (maledetto 3D Studio MAX <_<) e architettura tecnica 1 !! Tu di dove sei ?!

io ho studiato a L'Aquila e abito in provincia! Nell'esame di Informatica grafica io avevo il Fortran77...era vecchio già allora lookaround.giflookaround.gif

• 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
robinbreak
Inviato

La top4 dei paesi in cui mi volevo trasferire e':

1) Canada

2) Australia

3) Giappone

4) Cina

In Canada l'economia principale e' nella terra (settore mineriario/petrolifero, settore del legno e dell'energia da idroelettrico tirano parecchio). Paese veramente meritocratico dove se ti fai il culo a lavorare vai Avanti. I miei colleghi sono dei cazzacarni inauditi e prendono quanto me. Quando mi apriro' l'azienda mia qua spacco di brutto, semplice.

Corruzione quasi non c'e'. Sprechi ci sono ma quelle sono proprio le situazioni in cui puoi crearti un vantaggio concorrenziale sulle altre aziende.

L'Australia e' molto simile, con lo svantaggio che non c'e' petrolifero ne' acqua, ma il vantaggio di avere il Sud Est Asiatico a due passi.

patrizio
Inviato

La top4 dei paesi in cui mi volevo trasferire e':

1) Canada

2) Australia

3) Giappone

4) Cina

In Canada l'economia principale e' nella terra (settore mineriario/petrolifero, settore del legno e dell'energia da idroelettrico tirano parecchio). Paese veramente meritocratico dove se ti fai il culo a lavorare vai Avanti. I miei colleghi sono dei cazzacarni inauditi e prendono quanto me. Quando mi apriro' l'azienda mia qua spacco di brutto, semplice.

Corruzione quasi non c'e'. Sprechi ci sono ma quelle sono proprio le situazioni in cui puoi crearti un vantaggio concorrenziale sulle altre aziende.

L'Australia e' molto simile, con lo svantaggio che non c'e' petrolifero ne' acqua, ma il vantaggio di avere il Sud Est Asiatico a due passi.

Ben tornato Robin!Mi ricordo di te!Era parecchio che non scrivevi

Come va la tua carriera in Canada?

robinbreak
Inviato

Questi ultimi 6 mesi, dal 15 maggio fino ad oggi, sono stato in una remota località nel nord dell'ontario, per costruire una Centrale Elettrica di Cogenerazione a Biomassa. Progetto da $66M.

Posto sperduto, 1000 abitanti, città piú vicina a 98km anch'essa 1000 abitanti...

Lavoro 12-14 ore al giorno compresi sabato e domenica. Sono l'unico Ingegnere sul campo, il resto sono tutti operai.

Lo stipendio si aggira sui $15k al mese. Nel mese in cui mi sono scoppiato 16 ore al giorno ho preso quasi $20k.

Siamo in dirittura d'arrivo, il boiler funziona e la turbina partirà tra due settimane. È stata una sfacchinata.

Per quanto riguarda il sarge sono in fuckbuddy da 3 mesi con una 20enne che ha appena finito il liceo. Una hb7 in una città normale, che però qua è praticamente hb9, vista la località sperduta...

Nel frattempo ho corso una maratona 7 mesi fa (42.2km in 4h:29m), ho comprato una casa in Canada da $400k che affitto al mio migliore amico, e sono stato in LTR con una hb9 fino a 10 mesi fa... finita un pó miseramente... ma lasciamo stare.

Una volta finito questo progetto tornerò in città di dimensioni piú normali e sarà di nuovo Sarge ON!!!

• Mi piace! 2