Vai al contenuto

Libri consigli


xStray

Messaggi raccomandati

xStray

Ho notato che ogni tanto nominate libri interessanti, perché non postate un po di titoli. Dite il titolo e di che tratta.

Qualsiasi argomento va bene dal Ipnosi al pnl a come si raccolgono le margherite, insomma tutto quello che ritenete possa essere interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • aferran2000

    5

  • John Doe

    4

  • prieras

    3

  • ilbellodelledonne

    3

Miglior contributo in questa discussione

aferran2000

Ti consiglio quasi tutti i libri di Bandler ma soprattutto:

Ipnosi e Trasformazione

I modelli delle tecniche ipnotiche di Milton Erickson

Persuasion Engineering

Il tempo per cambiare

Link al commento
Condividi su altri siti

John Doe
Ti consiglio quasi tutti i libri di Bandler ma soprattutto:

Ipnosi e Trasformazione

I modelli delle tecniche ipnotiche di Milton Erickson

Persuasion Engineering

Il tempo per cambiare

Posso chiederti cosa ne pensi riguardo ai libri di Anthony Robbins? Hai scritto alcuni libri riguardo a pnl e cambiamento senza elencare i suoi. Non li hai citati perchè non li ritieni utili, li sconsigli o altro?

Io ho letto "come ottenere il meglio da sé e dagli altri" e nonostante sia stato scritto da colui considerato il guru mondiale del self improvement non mi è piaciuto troppo. Mette troppa carne al fuoco in poche pagine.

Vorrei sapere se è un pensiero condiviso o solo mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho  notato che ogni tanto nominate libri interessanti, perché non postate un po di titoli. Dite il titolo e di che tratta.

Qualsiasi argomento va bene dal Ipnosi al pnl a come si raccolgono le margherite, insomma tutto quello che ritenete possa essere interessante.

http://www.italianseduction.club/forum/showt...=25829#poststop

Link al commento
Condividi su altri siti

Aion

Sono interessanti anche i libri di Napoleon hill, Og mandino e soprattutto Carnegie.

Poi il Libro di Roberto Re che è molto simile a quelli di Robbins, ed è riferito al contesto italiano.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

aferran2000

Tony Robbins è un buon formatore sopratutto sulla motivazione, ma sulla PNL e IPNOSI credo che Bandler ed Erickson rimangano i migliori in assoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aion

A proposito di Bandler:

ho letto l'"esperto delle submodalità", che non è scritto direttamente da lui, anche se è riferito ai suoi seminari. L'ho trovato buono, soprattutto la parte di dhe.

Ho provato anche l'esperimento di bere grappa senza ubriacarmi...

sono riuscito a reggere mezza bottiglia, ma poi mi sono arreso;-)))

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

aferran2000
A proposito di Bandler:  

ho letto l'"esperto delle submodalità", che non è scritto direttamente da lui, anche se è riferito ai suoi seminari. L'ho trovato buono, soprattutto la parte di dhe.

Ho provato anche l'esperimento di bere grappa senza ubriacarmi...

sono riuscito a reggere mezza bottiglia, ma poi mi sono arreso;-)))

ciao

Bandler è un genio ed è favoloso.

Se vedi anche qualche suo video, ti renderai conto della sua capacità di intrattenere in modo ipnotico ;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

John Doe
Bandler è un genio ed è favoloso.

Se vedi anche qualche suo video, ti renderai conto della sua capacità di intrattenere in modo ipnotico ;-))

Io ho provato a leggere "Programmazione neurolinguistica" di Bandler ed è stato un disastro (nel senso che non ci ho capito quasi nulla). Poi ho provato con "La struttura della magia" ed è andata meglio. Vorrei riprovare col primo alla luce delle nuove conoscenze ma mi manca il coraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

aferran2000

Programmazione Neurolinguistia e La struttura della Magia sono molto datati e difficili da leggere.

Risuggerisco i testi di Bandler già indicati e non quelli che hai indicato tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...