Dan87 [Partecipante] 0 Inviato 18 Maggio 2008 Condividi Inviato 18 Maggio 2008 Salve, mi sono iscritto da poco ma sto velocemente divorando tutto ciò che ha a che fare con questo fantastico mondo da poco tempo scoperto, per ora sto finendo di leggere The game, dopodiché mi aspettano svariati altri libri (anche su PNL). E' il mio primo post serio, volevo proporvi una simpatica routine/giochino sulla lettura del pensiero da fare alle hb (provate a farlo anche voi ora): pensa ad un numero da 1 a 10. moltiplica per 9. se viene un numero di 2 cifre, sommale tra di loro. sottrai 5. col numero ottenuto, pensa alla rispettiva lettera dell'alfabeto (A=1, B=2...). pensa ad una nazione europea che inizia con quella lettera. con la terza lettera della nazione, pensa ad un colore. con la seconda lettera del colore, pensa ad un grande animale. ...che cosa ci fa un elefante nero in danimarca?? Il funzionamento del gioco è molto semplice, qualunque numero da 1 a 10 moltiplicato per 9, sommando le due cifre da come risultato 9.... a quel punto ci si può sbizzarrire come si vuole, ad esempio sottraendo 7 e quindi ottenendo 2, corrispondente alla lettera B, che fa pensare al Belgio, ecc. ecc. l'importante è che sia univoco! Altrimenti, se si sbaglia ad indovinare, sai che gran figura di m***a... in passato mi capitò di farlo a qualche ragazza, e se non rimangono stupite, restano come minimo divertite (alcune anche "sei bravissimo!!!! come hai fatto???") ed ho imparato che stupirle è importante... Poi conosco anche dei piccoli test logici/demenziali molto simpatici, utilissimi per fare NEG (in cui anche le hb ridono della propria stupidità), se siete interessati li posto...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batch [Élite] 709 Inviato 18 Maggio 2008 Condividi Inviato 18 Maggio 2008 Ciao Dan... Io prima di approdare qua ero convintissimo che questi test fossero troppo stupidi per poter intrattenere una ragazza. Prove sul campo e molti report mi hanno invece provatoil contrario. Io non riesco a capire perchè, ma quello che a me, come alla magior parte dei maschi può sembrare banale, quasi sciocco... per le Hb è interessante. Mi sono fatto due idee: 1) Un'Hb dai 15 anni in su inizia ad essere bersaglio di attenzioni che prima o poi deve imparare ad evitare... altrimenti non farebbe vita. Per quasto ha capito che per liberarsi subito del ragazzo di turno, è utile mostrare buon viso... dare un po'di spago e sparire. Inoltre far finta di gradire il ragazzo di turno accresce i suoi seguaci. 2) L'hb se ne frega del giochino che gli stai facendo, ma sta li perchè ha trovato in te qualcosa di interessante... ha sentito dentro di se che deve stare li... indipendentemente dal giochino che gli fai. 3) Questa la scrivo ma non ci credo: L'hb è idiota come il giochino che le viene sottoposto. Quella che mi convince di più è la 2... ma benvenga un confronto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alle_prime_armi [Partecipante] 0 Inviato 18 Maggio 2008 Condividi Inviato 18 Maggio 2008 ciao Dan, a dire la verità ero un po' scettico su questi giochini ma le Hb li trovano interessanti e se combinati con routine varie, contribuiscono a fare DHV. Dopotutto citando mystery: se dici una cosa interessante le ragazze diranno che quella cosa è interessante, ma se ne dici 10 le ragazze diranno che TU sei interessante.... se hai qualche altra roba del genere postala, così avremo più roba da mettere in pratica e fieldtestare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emperor [Partecipante] 162 Inviato 24 Maggio 2008 Condividi Inviato 24 Maggio 2008 Poi conosco anche dei piccoli test logici/demenziali molto simpatici, utilissimi per fare NEG (in cui anche le hb ridono della propria stupidità), se siete interessati li posto...! Ti sembrano domande da fare???!!!! ....io sto aspettando! Meritati fino in fondo il +1! (che al primo post è un record) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cassim [Staff] 195 Inviato 24 Maggio 2008 Condividi Inviato 24 Maggio 2008 Il gioco fa cosi: 1. Il rinoceronte nero in Danimarca : * Pensa un numero intero compreso fra 2 e 10 * Moltiplicalo per 9 * Addiziona la cifra delle decine a quella delle unità * Sottrai 5 al risultato (otterrai un numero composto da una cifra). * Pensa ad una nazione europea il cui nome italiano inizi con la lettera che nel nostro alfabeto corrisponde alla cifra ottenuta (1 = a, 2 = b, etc). * Pensa ad un colore la cui iniziale sia la terza lettera del nome della nazione. * Ultimo passaggio: pensa ad un grosso mammifero il cui nome inizi con la terza lettera del nome del colore. Ora tocca a te. Un po' di pathos e... grazie ad una miracolosa trasmissione del pensiero gli dirai che ha veramente una fantasia fervida e che ha pensato ad un RINOCERONTE NERO in DANIMARCA! Per uno che ha l'hobby dei numeri il giochino è tanto semplice quanto di effetto sicuro. In modo del tutto indipendente, Alan Viezzoli e Simona Bo mi hanno segnalato un problema simile al precedente, apparso su "Dylan Dog" numero 133 ("Ananga!"). 2. L'ermellino bianco in Dominica Un illusionista compie questo gioco: * Pensa un numero da uno a dieci. * Raddoppialo. * Aggiungi otto. * Ora dividi per due, e infine sottrai al numero che hai ottenuto quello che avevi pensato all'inizio. * Adesso guarda qui: è un semplice codice alfanumerico, a ogni lettera corrisponde un numero [A=1, B=2, ...] devi abbinare il numero che hai ottenuto dopo tutte quelle operazioni alla lettera corrispondente. * Ora pensa a una nazione del mondo che comincia con quella lettera. * Adesso passa alla lettera immediatamente successiva della tabella che ti ho mostrato, e pensa a un animale che cominci per quella lettera... * e per finire pensa al colore di quell'animale. La conseguenza è la faccia sorpresa del mago quando dice: «Non è possibile, non esistono Elefanti Grigi in Danimarca.» (Per la cronaca Dylan Dog invece pensa ad un Ermellino Bianco in Dominica). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dan87 [Partecipante] 0 Inviato 24 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2008 Ok, vediamo allora di postare qualche giochino logico simpatico per far fare delle sane risate alle hb.... Per ora mi limito soltanto a spiegarli, affidando a voi il modo in cui esporli, il giusto BL, ecc.! Piccolo test di intelligenza... dovete spiegare è IMPORTANTISSIMO rispondere subito e d'istinto!! Spiegate inoltre che si comincierà con delle domande molto facili, in modo da "giustificare" l'apparente stupidità della domanda! Domanda n.1: Stai partecipando ad una corsa... Se superi il secondo, in che posizione arrivi? Se hai risposto primo... ti sei sbagliato assolutamente! Se superi il secondo allora prendi la sua posizione e diventi tu secondo Domanda n.2: Stai sempre partecipando ad una corsa... Se superi l'ultimo, in che posizione arrivi? Se hai risposto penultimo... ti sei sbagliato di nuovo! Pensa un poco... come puoi superare l'ultimo? Se ti trovi dietro di lui allora lui non è l'ultimo! Domanda n.3: (questa non mi piace molto, ma la posto ugualmente...) Hai 1000 somma 40 Aggiungi altri 1000 somma 30 altri 1000 adesso 20 Aggiungi ancora altri 1000 somma 10 Quant'è il totale? t'è venuto 5000? La risposta esatta è 4100... torna a farlo, con calma e con la calcolatrice! Domanda n.4 Il padre di Renato ha 5 figli: 1. Pippi 2. Peppe 3. Poppo 4. Pappa 5. ??? Come si chiama l'ultimo figlio? Pensa velocemente! ...Si chiama Renato Fine della parte relativa all'intelligenza logica... Piccolo indovinello: sono lungo dai 15 ai 19 cm la mia funzione piace ad entrambi i sessi mi si trova abitualmente in posizione eretta pronto per l'azione ho un ciuffetto di peli ad un estremità quando vengo usato vengo inserito, a volte piano, a volte velocemente, dentro una cavità carnosa, umida e calda. Vengo spinto dentro e tirati fuori, tante volte di seguito, spesso accompagnato da movimenti corporei suggestivi. Qualsiasi persona ascoltandone l'azione riconoscerebbe sicuramente il rumore ritmico che viene dai movimenti tipici eseguiti. Quando finalmente mi ritiro, lascio tracce sugose, schiumose, sostanze dense e bianche, che richiedono un lavaggio della superficie esterna e del mio bastone scivoloso. Dovrei essere utilizzato più volte al giorno, ma spesso accade molto meno... per alcuni praticamente mai!!! Ora, domanda: CHE COSA SONO? Sono... lo spazzolino!!!!! A cosa stavi pensando? Maialona! Fatemi sapere cosa ne pensate, e se vi interessa dell'altro... c'è ancora molto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlanCarter [Partecipante] 12 Inviato 25 Maggio 2008 Condividi Inviato 25 Maggio 2008 Ottimi 'sti giochini...uniti a una certa gradazione alcolica in corpo potrebbero dare ottimi risultati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LIFE [Partecipante] 2 Inviato 4 Agosto 2008 Condividi Inviato 4 Agosto 2008 mi sembra fosse già stato posto ma non trovo piu dove... questo è un giochico fieldtestato decine di volte con risultati sbalorditivi(ovviamente fatto nel momento giusto!) ... Vi siete mai chiesti se la vostra mente è normale o diversa? Fate seriamente l’esercizio di riflessione e trovate la risposta !!! Seguite bene le istruzioni, e rispondete alle domande una per una al più presto possibile, ma non continuate prima di avere terminato la precedente. Non occorre scrivere le risposte. Sarete sorpresi del risultato, ve logarantisco. PROVATE DAVVERO A RISPONDERE ALLE RISPOSTE Quanto fa: 15+6 3+56 89+2 12+53 75+26 25+52 63+32 Un po’ più difficile ma è il vero esercizio! Allora coraggio: 123+5 b b PRESTO! PENSATE A UN UTENSILE DA LAVORO E A UN COLORE! Poi scorrete più giù. a a a a Scendete ancora. b b b b Pensate a un martello ROSSO non è vero??? Se non è così, fate parte del 2% della popolazione la cui mente è abbastanza diversa per pensare a qualcos’altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LIFE [Partecipante] 2 Inviato 4 Agosto 2008 Condividi Inviato 4 Agosto 2008 e qui una risposta al test con cui volendo si puo creare una conversazione http://www.psichesoma.com/perche-il-98-del...un-famoso-test/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bourne [Partecipante] 0 Inviato 4 Agosto 2008 Condividi Inviato 4 Agosto 2008 (modificato) una volta un'hb mi chiese: ho 7 sacchetti conteneti monete. uno contiene monete false che si differenziano da quelle vere solo per il peso:moneta vera peso 1gr falsa 0.9 ho a disposizione un'unica pesata su una bilancia con piatto unico. come capisco quale sacchetto contiene monete false? cmq era un'hb amante dei quesiti logici e degli enigmi. altre potrebbero trovarlo noioso quindi.... Modificato 4 Agosto 2008 da bourne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati