AlanCarter [Partecipante] 12 Inviato 18 Maggio 2008 Inviato 18 Maggio 2008 Ieri sera ho chiamato un amico e gli ho chiesto di uscire. E dopo un "si dai ci vediamo, ti richiamo ok" ho ricevuto un bidone che allunga la fila insieme ad altri che ho ricevuto in passato (non dallo stesso). Credo che sia un anno (forse qualcosa in meno ma più o meno siamo lì)...che sto a casa in totale solitudine il venerdì e il sabato. Ormai un bar o un pub non so piu' cos'è. E non mi spiego perchè qualche amico che vedo ogni tanto....si volatilizza nelle serate del week end (rapporti buoni, nessuna frizione sembra). Inizio seriamente a pensare come qualcuno ha scritto quì qualche giorno fa che sia più difficile uscire con i maschi che sargiare (per sarge intendo interagire con una tizia perchè portarla al close è sempre la scalata del Gavia). Forse è gelosia, forse hanno roba tra le mani e non vogliono che ficchi il naso. Padronissimi. Intanto io resto a casa e mi faccio un bel solitario. Studio và, mi serve per il lavoro. Lo studio non è mai tempo perso. L'amarezza resta per un anno di week end a socialità zero.
Fabietto [Partecipante] 0 Inviato 19 Maggio 2008 Inviato 19 Maggio 2008 Mmmmmmm..... Non è bello ( ma questo penso che lo sai di gia') Vuoi conoscere gente in Modo del tutto naturale e rimanere occupato il sabato e Domenica? Una possibilta' è entrare nell'Assistenza Pubblica della tua citta' hanno sempre bisogno e in piu' conosci un sacco di gente! devi fare dei corsi e esami , ma ripeto, conosci un sacco di gente!!! Ciao.
^X^ [Partecipante] 4948 Inviato 19 Maggio 2008 Inviato 19 Maggio 2008 Ieri sera ho chiamato un amico e gli ho chiesto di uscire. E dopo un "si dai ci vediamo, ti richiamo ok" ho ricevuto un bidone che allunga la fila insieme ad altri che ho ricevuto in passato (non dallo stesso). Mi vengono in mente due cose al volo, vedi tu se sono sensate nella tua situazione. 1) hai chiamato una persona e l'hai supplicata di prenderti con lui a traino in quanto disperato e annoiato, oppure hai proposto una serata con un piano ben preciso su cosa si potrebbe fare, mostrando autonomia e interesse? C'è una bella differenza... 2) il sabato è considerata (a torto...) dall'italiano medio una serata sacra da dedicare alle 5 persone che ha conosciuto all'asilo e con le quali si trova in perfetto comfort. Per le nuove conoscenze, è molto meglio proporre serate infrasettimanali. E comunque succede ogni tanto anche a me...
Sting [Partecipante] 20 Inviato 19 Maggio 2008 Inviato 19 Maggio 2008 Ciao Alan riesci sempre a far nascere molte domande in me quando leggo i tuoi post, anche quando il tuo frame e' negativo. Mi piacerebbe incontrarti di nuovo per farci una chiacchierata, ma non riesco piu' a trovare tempo neanche per me stesso, sono sommerso dagli impegni perche' sto realizzando i progetti che mi si formano nella mente , e ... Forse faccio parte anch'io della schiera di persone che ti ha bidonato ? Scherzi a parte, ritorno a cio' che hai scritto. Ho ricevuto un bidone che allunga la fila insieme ad altri che ho ricevuto in passato Frame negativo. Il mio amico si e' perso una gran bel programma che avevo in mente per noi. Cazzi suoi. Frame positivo. Credo che sia un anno (forse qualcosa in meno ma più o meno siamo lì)...che sto a casa in totale solitudine il venerdì e il sabato. Ormai un bar o un pub non so piu' cos'è. Frame negativo. Ho un lavoro stabile e godo di buona salute. Mentre c'e' gente che muore di fame nel mondo... Inoltre ora conosco il mondo della seduzione. So che esiste questo mondo, e ho imparato un sacco di cose al riguardo. Frame positivo. Inizio seriamente a pensare che sia più difficile uscire con i maschi che sargiare Frame negativo (per sarge intendo interagire con una tizia perchè portarla al close è sempre la scalata del Gavia). Frame negativo del frame negativo ! Forse è gelosia, forse hanno roba tra le mani e non vogliono che ficchi il naso. Padronissimi. Intanto io resto a casa e mi faccio un bel solitario. Studio và, mi serve per il lavoro. Lo studio non è mai tempo perso. L'amarezza resta per un anno di week end a socialità zero. I risultati ottenuti sono pari allo sforzo e alle energie impiegate per uscire dal cambiamento. E a te sta bene cosi' , Alan. Ripensa al passato e a quante cose il tuo cervello ha detto 'no' per stupide convinzioni limitanti. Ogni limite che hai posto, e' una porta che ti si e' chiusa verso il cambiamento a cui aspiri. Ora ti pongo una domanda provocatoria : di' a te stesso dei validi motivi per i quali una persona (uomo o donna) dovrebbe aver piacere a passare del tempo in tua compagnia ?
Nat [Partecipante] 5 Inviato 21 Maggio 2008 Inviato 21 Maggio 2008 Potresti semplicemente uscire da solo. Cmq senza offesa se ti bidonano ci sarà un motivo. Magari sono stronzi loro, o magari tu non porti "valore" nell'interazione. Come stare in un set, se cerchi si "succhiare valore" il set di respinge. Alan, io non ti conosco di persona, ma ho letto vari tuoi post. A mio avviso hai quella che sia chiama SELF DEFEATING TENDENCY: una tendenza all'auto-sconfiggersi. Se imponi sembra frame negativi (quoto Sting) ovviamente vedrai le cosa in modo negativo (frame: struttura) Ma andando più nel profondo: qualunque cosa la tua mente razionale crederà, il tuo subconscio cercherà di dimostrare (vedi anche affetto pigmalione). Quindi se sei razionalmente negativio e non hai una buona visione di te stesso, il tuo subconscio cercherà di dimostrare che hai ragione ad esserlo. Ti consiglierei vivamente di abbandonare i libri di seduzione e di darti al self-improvememt (magari inizia con Robbins). Hai bisogno di un cambio di visione generale su come affronti la vita. My two cents
elango71 [Partecipante] 447 Inviato 21 Maggio 2008 Inviato 21 Maggio 2008 Caro Alan, non posso che essere un pò triste a leggerti. Mi rendo conto che la senzazione di essere un pò messo in disparte è brutta. Ma sai di chi è la colpa? Solo tua. Mi spiace essere così negativo, ma devi smettere di incolpare gli altri delle cose che ti succedono. Ognuno di noi è e deve essere totalmente responsabile della propia esistenza. In fondo è propio quello che si insegna quà in IS, a essere i padroni del propio destino. Se il tuo "amico" ti ha bidonato, colpa tua che scegli gli "amici sabagliati", se ti senti solo, colpa tua che non ti rendi abbastanza interessante da far sì che frotte di persone vogliono uscire con te, se non rimorchi, colpa tua di non essere abbastanza "alpha" ecc ecc... Ogni aspetto della tua esistenza è lo specchio del tuo modo di porti nei confronti di essa. Sicuramente al mondo esisteranno persone più o meno stronze, ma è già faticoso cercare di cambiare il propio "status", figuriamoci quello degli altri. Perciò, poche lamentele, prenditi la responsabilità delle tue azioni e cerca di agire in modo da costruire nuove conoscenze e nuove occasioni di "rimorchio". Perchè tu sei il padrone della tua esistenza, tu decidi se e quando essere felice. prendere coscienza di ciò è il primo passo per un cambiamento radicale. Un abbraccio.
Maudit [Partecipante] 4 Inviato 22 Maggio 2008 Inviato 22 Maggio 2008 Ieri sera ho chiamato un amico e gli ho chiesto di uscire. E dopo un "si dai ci vediamo, ti richiamo ok" ho ricevuto un bidone che allunga la fila insieme ad altri che ho ricevuto in passato (non dallo stesso).Credo che sia un anno (forse qualcosa in meno ma più o meno siamo lì)...che sto a casa in totale solitudine il venerdì e il sabato. Ormai un bar o un pub non so piu' cos'è. E non mi spiego perchè qualche amico che vedo ogni tanto....si volatilizza nelle serate del week end (rapporti buoni, nessuna frizione sembra). Inizio seriamente a pensare come qualcuno ha scritto quì qualche giorno fa che sia più difficile uscire con i maschi che sargiare (per sarge intendo interagire con una tizia perchè portarla al close è sempre la scalata del Gavia). Forse è gelosia, forse hanno roba tra le mani e non vogliono che ficchi il naso. Padronissimi. Intanto io resto a casa e mi faccio un bel solitario. Studio và, mi serve per il lavoro. Lo studio non è mai tempo perso. L'amarezza resta per un anno di week end a socialità zero. Alan, sei di Milano (dintorni)? ...se vuoi, qualche seratina la possiamo fare insieme... Stavo giusto cercando una nuova wingetta per la mia nuova scesa in capo... ;o) FAMMI SAPERE!
AlanCarter [Partecipante] 12 Inviato 25 Maggio 2008 Autore Inviato 25 Maggio 2008 Ciao AlanMi piacerebbe incontrarti di nuovo per farci una chiacchierata, ma non riesco piu' a trovare tempo neanche per me stesso, sono sommerso dagli impegni perche' sto realizzando i progetti che mi si formano nella mente , e ... Anche a me farebbe piacere incontrarti. Il mio numero ce l'hai. I risultati ottenuti sono pari allo sforzo e alle energie impiegate per uscire dal cambiamento. Sai che non è sempre così. Come dico spesso, puoi riuscire in tante cose se le cose dipendono solo da te. Se il tuo cruccio è non saper fare i lavori in casa, ti prendi un manuale, ti compri un paio di attrezzi e inizi a lavorare. Tra te e la meta (saper fare i lavori in casa) non c'è nient'altro che te stesso e nessun altro da convincere o da lavorare per interessarsi a te. Molto più difficile e arduo invece quando le tue interazioni sono soggette all'approvazione altrui. Se non sei abbastanza scafato, natural o pua a 5 stelle e' una sestina al superena. Adesso tu mi dirai..."e tutti quelli che sono qui, come fanno?" Ti ho gia' parlato della mia teoria dei semi-natural? Fai una bella ricerca e vedrai il mio pensiero. E a te sta bene cosi' , Alan. Sai bene che anche questo non e' vero. Ora ti pongo una domanda provocatoria : di' a te stesso dei validi motivi per i quali una persona (uomo o donna) dovrebbe aver piacere a passare del tempo in tua compagnia ? Invece la domanda e' giusta. E io posso dirti con sincerità e con obiettivita' che io di motivi per cui una persona dovrebbe aver piacere a stare con me (uomo o donna) ce ne sarebbero. Lo dico con un poco di presunzione che non fa mai male. Ce ne sarebbero eccome.... Ma io sono pessimo con il marketing. Non so vendere le mie buone qualita'.
-eFFe- [Partecipante] 41 Inviato 26 Maggio 2008 Inviato 26 Maggio 2008 Molto più difficile e arduo invece quando le tue interazioni sono soggette all'approvazione altrui. fottitene dell'approvazione altrui, goditi quello che fai per il gusto che ti da' (e anche per i risultati che ti regalera'). Quante volte dobbiamo scriverlo? Se non sei abbastanza scafato, natural o pua a 5 stelle e' una sestina al superena.Adesso tu mi dirai..."e tutti quelli che sono qui, come fanno?" Ti ho gia' parlato della mia teoria dei semi-natural? Fai una bella ricerca e vedrai il mio pensiero. Alan, si potrebbe teorizzare su un sacco di cose... La domanda e': perche' continui a partorire teorie che non ti aiutano? Comincia a seguire teorie "meno vere" ma piu' utili, piu' positive: perche' ricorda che chi e' pessimista ha ragione, ma anche chi e' ottimista ha ragione E io posso dirti con sincerità e con obiettivita' che io di motivi per cui una persona dovrebbe aver piacere a stare con me (uomo o donna) ce ne sarebbero. Lo dico con un poco di presunzione che non fa mai male. Ce ne sarebbero eccome.... Ma io sono pessimo con il marketing. Non so vendere le mie buone qualita'. perche' di qualita' ne hai una in meno... E non e' da poco. Lavoraci.
Sting [Partecipante] 20 Inviato 26 Maggio 2008 Inviato 26 Maggio 2008 (modificato) Anche a me farebbe piacere incontrarti. Il mio numero ce l'hai. "il mio numero ce l'hai" Ti fa piacere incontrare una persona, ma subcomunichi che sia l'altro a doverti chiamare ? Frame negativo, dimostra incongruenza. "Anche a me farebbe piacere incontrarti, senti incontriamoci per il giorno x al posto x !" Sii propositivo e leader. Tra te e la meta (saper fare i lavori in casa) non c'è nient'altro che te stesso e nessun altro da convincere o da lavorare per interessarsi a te.Molto più difficile e arduo invece quando le tue interazioni sono soggette all'approvazione altrui. Alan, ma chi devi convincere al di fuori di te stesso ? Nessuno ! Fottitene dell'approvazione altrui. Alan, guardati allo specchio : sei DIPENDENTE dall'APPROVAZIONE degli altri, come un neonato col suo ciuccio ! Le tue parole TRASUDANO BISOGNO di approvazione. Liberatene al piu' presto ! Se non sei abbastanza scafato, natural o pua a 5 stelle e' una sestina al superena. Frame negativo. E' molto difficile avere successo nella propria vita, e specialmente con le donne (frame realista), ma e' superando un gradino per volta, che si arriva in vetta e io ho tutte le carte in regola per riuscirci , perche' ho la VOLONTA' di cambiare me stesso in MEGLIO e nessuno puo' entrare nel mio cervello per bloccare il flusso della mia volonta'. Frame positivo. Adesso tu mi dirai..."e tutti quelli che sono qui, come fanno?" Ti ho gia' parlato della mia teoria dei semi-natural? Fai una bella ricerca e vedrai il mio pensiero. Per la serie 'ho gia' detto quello che dovevo in merito, non ho voglia di startelo a rispiegare' E se a me non interessa la tua teoria ? Frame negativo. 'ora argomentero' la mia teoria perche' mi ha dato ottimi risultati e voglio condividerla con chi la pensa diversamente da me' Frame positivo. Sai bene che anche questo non e' vero. Questo e' un LEAD. Dov'e' l'hai lasciato il PACE ? Saper comunicare. Lo dico con un poco di presunzione che non fa mai maleMa io sono pessimo con il marketing. Non so vendere le mie buone qualita'. 3 Frame negativi, giusto per giocare il 'carico' finale e cercare di vincere la tua partita. Ti ho criticato (non poco) eh ? Modificato 26 Maggio 2008 da Sting
Messaggi raccomandati