kaka89 [Partecipante] 14 Inviato 20 Maggio 2008 Inviato 20 Maggio 2008 salve ragazzi,vi spiego l'accaduto....finalmente posso dire di aver iniziato il sarge vero e proprio e di non aver piu "paura" delle donne(o almeno di averne molta di meno )e questo mi rende davvero felice....allora domenica sera mentre cammino vedo una hb 7.5 che mi piace molto accompagnata da tu ug,la prima volta che le vedo le saluto e loro mi rispondono,pero continuiamo ognuno a camminare per la propria strada,dopo le rivedo e decido di buttarmi,inizio a parlare,ci presentiamo,pero dopo le consuete domande di presentazione(di dove 6..ecc)io mi trovo bloccato,non so piu cosa dire,non mi viene in mente nulla,dico qualche altra caz**ta e poi ecido di ejectare...voi come fate?di cosa parlate all'inizio?avrei voluto dire qualche routine ma a parte il fatto che al momento non ne avevo in mente nessuno,ma non mi sembrava nemmeno il caso perche ci eravamo appena conosciuti e non ero sicuro di riuscire a catturare la loro attenzione partendo a raccontare qualche storia...mi date qualche consiglio?
Jucas [Élite] 5 Inviato 20 Maggio 2008 Inviato 20 Maggio 2008 ciao, ti capisco perchè anchio sono alle prime armi e mi capita di esser timido, ma, da quanto ho letto in giro e da come la penso io, se non si hanno routine, si tratta di improvvisare cercando di tenere la conversazione giocosa scherzosa e mostrarsi IMPLICITAMENTE intelligenti e tutto ciò deve venir fuori dal proprio modo di essere, nel senso che ogniuno per esempio ha il suo senso dell'umorismo, ogniuno è bravo in alcune cose e scarso in altre... etc... Se hai storie da raccontare raccontale, cioè non introdurla forzatamente, rancontala quando può calzare. Ricordati che le puoi coinvolgere facendo delle domande, opinioni o ad esempio se pensi che sia un esperienza comune, domande di confronto tra la tua e la sua.
GoldeN [Élite] 213 Inviato 20 Maggio 2008 Inviato 20 Maggio 2008 (modificato) Diciamo che essendo tu ancora all'inizio è normale bloccarsi dopo un opener, ancora di più se fai un uso pesante di canned che non senti tuoi... Personalmente mi concentro nei particolari..osserva se ha tatuaggi, orecchini strani, anelli, calze colorate, qualsiasi cosa può essere diverso dal solito e butta giù un commento. Se fai domande ricevi solitamente una risposta secca. Tipo, di dove sei? di Milano. punto. Usa affermazioni o frasi aperte, in modo che sia lei a concluderle o comunque ad interagire in modo più profondo che con una risposta. Se non sai la sua età, non chiedergliela con -ma quanti anni hai?- ma più con un - certo che tu per essere una 22enne ne hai di cose da raccontare...- Se ha 22 anni ci fai una gran figura, se ne ha di più ancora meglio, se ne ha di meno sarà lei a corregerti ed eccoti creato un argomento su cui parlare per ancora qualche minuto... Modificato 20 Maggio 2008 da GoldeN
nicotico [Partecipante] 17 Inviato 20 Maggio 2008 Inviato 20 Maggio 2008 ... e poi spostatevi. una cosa geniale che dice mistery (mi pare) è quella di spostare il target. finchè l'hai fermata e cominci a utilizzare qualsiasi scusa per tenerla lì altri secondi sei solo uno sconosciuto che ci stà provando, magari bene, magari simpaticamente e resterà un simpatico ricordo, ma finisce lì, resti quello con cui ha cazzeggiato per un pò. Nel momento in cui fisicamente fate qualcosa insieme, vi siete spostati da un punto A ad un punot B, allora fate parte dello stesso gruppo. in un certo senso si è creato rapport solo per questo.
and6000 [Partecipante] 1 Inviato 21 Maggio 2008 Inviato 21 Maggio 2008 ... e poi spostatevi.una cosa geniale che dice mistery (mi pare) è quella di spostare il target. finchè l'hai fermata e cominci a utilizzare qualsiasi scusa per tenerla lì altri secondi sei solo uno sconosciuto che ci stà provando, magari bene, magari simpaticamente e resterà un simpatico ricordo, ma finisce lì, resti quello con cui ha cazzeggiato per un pò. Nel momento in cui fisicamente fate qualcosa insieme, vi siete spostati da un punto A ad un punot B, allora fate parte dello stesso gruppo. in un certo senso si è creato rapport solo per questo. Nicotico ha detto una bella cosa! E' il move del set, crea inconsciamente rapport nella testa dell'Hb, perchè qui pochi passi che avete fatto li avete fatti INSIEME, tu e lei. Lo stesso vale con l'intero set. non sarete più visti come degli sconosciuti!
kaka89 [Partecipante] 14 Inviato 21 Maggio 2008 Autore Inviato 21 Maggio 2008 Diciamo che essendo tu ancora all'inizio è normale bloccarsi dopo un opener, ancora di più se fai un uso pesante di canned che non senti tuoi...Personalmente mi concentro nei particolari..osserva se ha tatuaggi, orecchini strani, anelli, calze colorate, qualsiasi cosa può essere diverso dal solito e butta giù un commento. Se fai domande ricevi solitamente una risposta secca. Tipo, di dove sei? di Milano. punto. Usa affermazioni o frasi aperte, in modo che sia lei a concluderle o comunque ad interagire in modo più profondo che con una risposta. Se non sai la sua età, non chiedergliela con -ma quanti anni hai?- ma più con un - certo che tu per essere una 22enne ne hai di cose da raccontare...- Se ha 22 anni ci fai una gran figura, se ne ha di più ancora meglio, se ne ha di meno sarà lei a corregerti ed eccoti creato un argomento su cui parlare per ancora qualche minuto... si infatti anche io ci avevo pensato,facendo delle domande la conversazione termina in poco tempo,perche comuque non puoi farle un interrogatorio,la prossima volta devo cercare osservarla meglio...
Starcoat [Lurker] 0 Inviato 22 Maggio 2008 Inviato 22 Maggio 2008 (modificato) Aggiungo un commento anche io, visto che la questione degli argomenti di discussione con le HB l'ho affrontata di recente, e risolta con un discreto successo. Ricordo che quando mi sono approcciato alla situazione mi trovavo nella stessa condizione descritta da Kaka89, ossia fatta l'apertura, scattavano le solite domande da AFC, fra cui l'orribile (e onnipresente) "che lavoro fai" e consimili. ORRORE! Intanto, regola numero 1 del PUA: sei diverso dagli altri. Se chiedi ad una ragazza "cosa fai nella vita" entri automaticamente nel novero di quelli che non sanno di cosa parlare. Bollino AFC che neanche la banana chiquita. Quindi qualsiasi domanda "ordinaria" è da evitare come la peste nell'early game. Magari chi ne sa più di me potrà contestare questa affermazione, e a buon diritto, visto che se uno trasuda abbastanza alphaness può parlare anche dei lacci delle proprie scarpe senza problemi, ma prendi per buone le mie parole. MAI domande ordinarie nella prima fase. E se te le fanno, rispondi una cazzata qualsiasi. HB: che lavoro fai? PUA: 1- accompagnatore per signore 2-centralinista erotico 3- collaudatore di preservativi 4- proprietario di strip club (nota: se la spari abbastanza grossa, puoi inventarti la descrizione di quello che fai e cacciarci dentro una bella routine. Tutti e due sapete che è inventato, ma puoi subcomunicare parecchio e le risate sono assicurate) Mostrare interesse è bene, ma non devi farlo all'inizio. Quindi, se hai fatto l'apertura e non sai di cosa parlare, che si fa? Beh, intanto una buona opinion opener ti dà sempre degli ottimi argomenti di discussione, quindi fatta la prima apertura a freddo, puoi sempre buttare giù una seconda opinion opener per tenere vivo il gioco. Esaurita la discussione sull'opinione, ecco che arriva la vera arma per la conversazione: lo storytelling. Preparati quattro o cinque storielle e cerca l'appiglio per farle partire, che è generalmente situazionale o un oggetto del suo abbigliamento "questa situazione mi ricorda una volta che..." "giuro che quel fermaglio è identico a quello di una HB che..." "un mio amico ha incontrato una ragazza che ti assomigliava un sacco e..." Dopo questo inizio "ad alta energia", se non hai ancora degli argomenti di discussione avviati (può capitare) allora puoi farle qualche domanda, ma con molta attenzione: la risposta deve evocare sensazioni piacevoli. Se lei odia il suo lavoro, e voi le chiedete che lavoro fa, borbotterà qualcosa, penserà a quanto odia il suo lavoro, ti guarderà in faccia e collegherà le due cose. Game Over. Chiedile qual'è la vacanza che le è piaciuta di più, e fattela descrivere, ad esempio. Style dice che le donne adorano il gossip, e che si dovrebbe essere sempre aggornati sulle news di quel tipo per fare un po' di conversazione casuale. E' un'ottima dritta, senza dubbio, ma se hai l'ansia da conversazione, garantito che ti scavi la fossa. Aspetta il Day 1, piuttosto. Se sei arrivato a domandarle qualcosa di piacevole seguendo la procedura, hai nell'ordine 1- aperto 2- fatto comfort 3- dimostrato valore con la storiella 4- intavolato un po' di rapport A questo punto fai una dimostrazione di valore più solida e da quel momento è tutto in discesa. E tutto con materiale canned. Da lì in poi, tieni presente che ti sei rilassato parecchio, divertito molto, e raccolto un sacco di informazioni utilissime. Puoi anche ejectare Modificato 22 Maggio 2008 da Starcoat
batch [Élite] 709 Inviato 26 Maggio 2008 Inviato 26 Maggio 2008 ... e poi spostatevi.una cosa geniale che dice mistery (mi pare) è quella di spostare il target. finchè l'hai fermata e cominci a utilizzare qualsiasi scusa per tenerla lì altri secondi sei solo uno sconosciuto che ci stà provando, magari bene, magari simpaticamente e resterà un simpatico ricordo, ma finisce lì, resti quello con cui ha cazzeggiato per un pò. Nel momento in cui fisicamente fate qualcosa insieme, vi siete spostati da un punto A ad un punot B, allora fate parte dello stesso gruppo. in un certo senso si è creato rapport solo per questo. Ottima cosa. A me non riesce. Nicotico. Puoi fare un esempiosul come agisci per spostare il target in una zona dove vuoi tu? Sicuramente dipende da me. Mi pongo male ed ho delle limitazioni a riguardo dovute al fatto che nella maggior parte dei casi che ho provato a tendere la mano per far roteare l'HB con ua scusa banale del tipo "vedere il vestito... giudicare l'eta.. vedere l'eleganza"... beh... nella maggior parte dei casi l'HB non ha voluto eseguire ed io non ho insistito.
Black and White [Partecipante] 0 Inviato 7 Giugno 2008 Inviato 7 Giugno 2008 ... e poi spostatevi.una cosa geniale che dice mistery (mi pare) è quella di spostare il target. finchè l'hai fermata e cominci a utilizzare qualsiasi scusa per tenerla lì altri secondi sei solo uno sconosciuto che ci stà provando, magari bene, magari simpaticamente e resterà un simpatico ricordo, ma finisce lì, resti quello con cui ha cazzeggiato per un pò. Nel momento in cui fisicamente fate qualcosa insieme, vi siete spostati da un punto A ad un punot B, allora fate parte dello stesso gruppo. in un certo senso si è creato rapport solo per questo. ciao nicotico, prendo il tuo post al volo, dove si ordina questo famoso libro di mistery, perchè a sto punto dopo mesi mi sento in dovere di leggerlo....
Malaspina [Partecipante] 2 Inviato 9 Giugno 2008 Inviato 9 Giugno 2008 nella maggior parte dei casi che ho provato a tendere la mano per far roteare l'HB con ua scusa banale del tipo "vedere il vestito... giudicare l'eta.. vedere l'eleganza"... beh... nella maggior parte dei casi l'HB non ha voluto eseguire ed io non ho insistito. Io, dal basso delle mie poche decine di approcci, suggerisco che se l'HB ti ha appena visto per la prima volta in vita sua e non hai già creato abbastanza attrazione da farle dimenticare che tu sei un perfetto sconosciuto, difficilmente salterà nei tuoi cerchi, come dice Mystery, sopratutto se è street game. In disco è diverso.
Messaggi raccomandati