Vai al contenuto

la telefonata dopo il #close e prima dell'appuntamento


..:: - Gil - ::..

Messaggi raccomandati

..:: - Gil - ::..

Ho una lacuna in questo senso e chiedevo consigli a voi per colmarla. PRendiamo il caso tipo:

si consoce un HB, si #chiude e successivamente la si chiama...

scopo della chiamata? L'appuntamento.

Ma purtroppo le mie telefonate mi rendo conto che fan alqunato schifo, in quanto passo troppo presto alla richiesta di appuntamento...

una prima "relase" in tal senso è costituita dal fatto che dopo il "ciao come va" posso inserire alcune ancore in merito a ciò che è successo dal momento che ci siamo conosciuti al momento in cui ho #chiuso

avevo poi pensato di indurre curiosità nella tipa per strappare l'appuntamento dicendole che avrei un qualcosa di interessante... un giochino... (il cubo), però non ho ancora trovato il modo giusto di metterlo nel discorso... una volta l'ho buttata la e la tipa ha inteso "il giochino" con u po troppa malizia... enon va bene...

avete suggerimenti in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool

ma tu la chiami per organizzare il day2 soltanto?

Io di solito preferisco fare una chiamata di gioco, senza fini, a breve distanza dal #close e poi solo dopo qualche giorno invitarla fuori.

Niente di tecnico, solo buon senso. Mi fa senitre meno allupato ai suoi occhi e IMO se alla prima chiamata non la invito passa almeno qualche ora a chiedersi "gli piaccio o non gli piaccio?", che è sempre positivo.

Tra l'altro se la prima chiamata la fai il giorno dopo, lei probabilmente abbassa le difese perché non ti vede come un giocatore (i giocatori chiamano almeno dopo 3gg, lo sanno anche i bambini) e inoltre hai subito pronti gli argomenti relativi alla serata prima ("bella la muisca, simpa la tua amica, stronzo il barman, ecc.") che sono un'ottima base per fare un po' di DHV preliminare.

E a chi, a questo punto, solleva il dubbio che "se la chiami il giorno dopo dimostri che lei è il premio", rispondo che se la chiami il giorno dopo e poi, in controtendenza, non la inviti fuori, bisogna vedere chi è in effetti il premio... ;)

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

Twincam

Mha guarda, io parlo di cose varie.. puoi dire qualsiasi cosa..

Delle volte se sto a casa e ho la tv accesa gli dico cosa sto vedendo alla TV (ovvio che deve essere qualcosa che posso rigirarmi in modo da farla ridere), oppure gli parlo di qualsiasi cosa (anche inventata) che ho fatto prima di chiamarla, oppure cosa ho fatto ieri sera..

Il punto non è tanto quello che effettivamente gli dico, l'importnate è che ciò che gli dico la butto sul ridere, per far un po ridere lei. poi mentre il discorso si accende un po (perchè alla fine insomma sono io quello che parlo di + ma anche lei interagisce) la interrompo e gli chiedo di uscire (una volta mi ha detto di no, e gli ho detto "dai così finisci di dimri quello che mi stavi raccontando" e ha accettato... sarà un caso ma io sono scaramantico e quindi se una cosa funge la uso a tutto spiano) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

lukebo
ma tu la chiami per organizzare il day2 soltanto?
Sottoscrivo JDF...

IMHO la chiamata post #close deve essere orientata ad "attivare" il nuovo tipo di rapporto, per via telefonica.

In questo modo, quando l'hb si vedrà chiamata nuovamente (stavolta con lo scopo di programmare il day2) avrà già superato lo "scoglio" della prima telefonata.

Il topic della prima chiamata? Boh, qualunque... A me piace la linea "ho visto/sentito questo/quest'altro e ti ho pensato, così ti ho chiamata", dove "questo/quest'altro" non sono altro che cose delle quali si è discusso durante il primo incontro...

Unica eccezione a questa regola può essere il chiamarla con l'esatto scopo di invitarla in un determinato posto a fare una determinata cosa... Quindi, va bene il "ciao, venerdì andrò al $postofico (overselling!)... che, a giudicare dall'idea che mi sono fatto di te, dovrebbe piacerti...".

Viceversa l'idea di chiamarla e dirle "allora facciamo qualcosa... decidiamo cosa..." è da scartare.

I miei due cent in un mare di gnocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...