Vai al contenuto

La consapevolezza di poterlo fare


pierceblue

Messaggi raccomandati

pierceblue

Scrivo questi post la domenica mattina. Scrivo perchè la depressione avrebbe potuto cogliermi e paralizzarmi, dopo un sabato sera passato davvero male. Le premesse c'erano tutte: disco insieme agli amici, tutti carichi (oserei con un frame alto, ma loro non sanno neanche cosa sia), tanta gente e soprattutto tante HBs. Ma, come al solito tutto si è fermato li. Non sto a decrivere i particolari, l'importante è il risultato finale: tutta la notte passata seduti su un muretto, oppure a girare senza senso. Il punto più basso si è raggiunto quando ,mentre eravamo a ballare tra di noi, ci hanno praticamente approcciato delle HBs 6. Nessuna parola, nessuno sguardo ammiccante ma era evidente: posizione aperta rispetto a noi, risa tra di loro. Io, che frequento questo forum da parecchio tempo, che ho letto parecchi libri e "studiato" un bel pò di materiale, sapevo.

Sapevo che era giunto il momento di uscire dalla prigione della mia mente. Di allontarmi, almeno un pochino, dalla mia condizione di AFC che a 18 anni e mezzo non ha mai baciato nessuno.

Sapevo che avevo le conoscenze per portare avanti la cosa, nonostante la mia inesperienza.

Sapevo che se avessi osato sarei cambiato, avrei guadagnato sicurezza in tutta la mia vita.

Sapevo che avrei guadagnato finalmente la stima dei miei amici, che mi considerano solo uno sfigato che non sa parlare con le ragazze e non ne ha mai avuta una.

Io sapevo tutto questo. Sapevo anche, e mi ero ripromesso di usarla, la regola dei 3 secondi.

Un secondo:fisso le Hb, non mi guardano (pensare al Btich shield non mi ha salvato dal perdere la maggior parte del mio frame).

Due secondi: guardo i miei compagni, nessuno che si muove. Perdo anche l'ultima parte di carica.

Tre secondi: smetto di ballare e cado in depressione, ormai con il frame sotto le scarpe.

Da quel momento la serata è finita per me.

Sono caduto in uno stato di catalessi completa: non ballavo più, nè spingevo i miei amici a farlo, li seguivo dovunque andassero e quando alle 3, ancora nel pieno della festa, hanno proposto di andarsene, li ho seguiti a ruota.

Fino a qui il ritratto della serata è molto negativo. Ma nel mio stato di afasia totale, di immobilità fisica, ho pensato. E osservato. Ho osservato i set, i ragazzi peackockati che riscuotevano così tanto successo , ma soprattutto ho provato pietà per tutte le decine di ragazzi che, come me, giravano in gruppo per tutta la sala, fissavano le Hbs commentando tra dl loro ma senza azzardare niente. Decine di AFC. Decine di uomini belli, brutti, alti, bassi, muscolosi o grassi.Accomunati da una sola cosa: la paura di avvicinarsi alle ragazze.

Ho pensato che non è in questa comunità di "falliti sentimentalmente" che voglio passare tutta la mia vita. E questo mi ha dato forza, una forza incredibile.

Credo che sia questo il tratto che accomuna tutti i PUA o gli aspiranti tali.

Una volta in un post qualcuno ha detto:" questo forum viene trovato da chi ne ha bisogno".

Io invece dico che questo forum viene trovato e arricchito da persone che non accettano quello che la società gli ha fatti diventare, che non vogliono aver paura della cosa più antica e istintuale della specie umana: il corteggiamento. Siamo figli, nipoti e pronipoti di uomini che "ci hanno provato", pur non avendo questo luogo di discussione, i nostri libri, le nostre conoscenze.

E ci sono riusciti. IL mondo è popolato soltanto dai discendenti degli uomimi che non hanno avuto paura, anche solo una volta nella vita, e che hanno avuto successo.

Morale della favola: ogni esperienza, sia buona che cattiva, ci fa crescere. Tocca a noi decidere in che modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico
Un secondo:fisso le Hb, non mi guardano (pensare al Btich shield non mi ha salvato dal perdere la maggior parte del mio frame).

Due secondi: guardo i miei compagni, nessuno che si muove. Perdo anche l'ultima parte di carica.

Tre secondi: smetto di ballare e cado in depressione, ormai con il frame sotto le scarpe.

fidati, sono più di tre secondi.

comunque: bene!

hai deciso di non buttarti giù. hai deciso di risalire la china. bravo.

anche se, per citare un noto film, mi pare che tu metta ancora "la passera su un piedistallo".

Sapevo che avevo le conoscenze per portare avanti la cosa, nonostante la mia inesperienza.

Sapevo che se avessi osato sarei cambiato, avrei guadagnato sicurezza in tutta la mia vita.

Sapevo che avrei guadagnato finalmente la stima dei miei amici, che mi considerano solo uno sfigato che non sa parlare con le ragazze e non ne ha mai avuta una.

era così importante?!

sul serio?

ma daiiiiii!

Cosa ti ferma?

La paura di fare brutta figura con gli amici? (non ci avevi pensato?) se pensi non siano tranquilli e complici allora allontanati da loro e approccia una ragazza (anche se sei uscito con loro, ti sposti 10 minuti e ciao.)

La paura di un C&B? i C&B più sono palesi ed esplosivi meglio è, perchè ci devi ridere su. Perchè ci saranno sempre, e non cambia assolutamente niente nella tua vita se una perfetta sconosciuta vuole rimanere un perfetta sconosciuta. Ti sei solo divertito a provarci, ed è andata male.

LA paura di non sapere cosa dire? ma che razza di paura è? preparati due cose prima.

Quando esci di casa (per andare in discoteca, a scuola, per fare qualsiasi cosa) esci con l'idea che saluterai 3 persone, dovrai parlare con almeno 3 ragazze. anche solo 2 minuti. Qualcosa di più di "ciao dov'è il bagno" ma non è necessario arrivare a "vado a prendere benda e manette, tu intanto indossa il baby doll".

niente di eclatante, solo decidi a priori di farlo e rispetta la vera regola dei 3 secondi: La vedo, vado.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo che era giunto il momento di uscire dalla prigione della mia mente. Di allontarmi, almeno un pochino, dalla mia condizione di AFC che a 18 anni e mezzo non ha mai baciato nessuno.

Chi frequenta questo forum da più di me, può confermarti che la maggior parte delle persone che sono approdate qua, o non aveva mai toccato/baciato/scopato con una ragazza, oppure lo aveva fatto ma nel cloù dell'innamoramento verso questa ragazza, piovuta dal cielo che gliela dava (e lo riteneva un dono divino), ella lo mollava per il primo che passa.

Quindi frequenta.

Tra coloro che sono approdati quà c'è anche un alta percentuale di persone che si sono registrate ma non hanno avuto voglia di far niente per cambiarsi.

Ricordati: Tu non devi finire tra questi.

Modificato da batch
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi era venuto due volte il post sopra... :ROTFL:

Modificato da batch
Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

è incredibile la reazione che hanno la maggior parte delle donne quando le approcci in modo carino e "alpha", semplicemente ci stanno....Certo non tutte, c'e' sempre quella che vuole farsi i cazzi propi, quella a cui ricordi l'ex bastardo, la lesbica, la solitaria ecc ecc, ma direi che il 70% delle donne a cui rivolgi la parola sono di solito gentili e carine. Prendere coscienza di questo e del fatto che un crash and burn non ha mai ammazzato nessuno ti aiuterà a superare l'ansia da approccio. Poi vedi, non è scritto da nessuna parte che tu debba forzarti in atteggiamenti che non ti sono naturali. Personalmente non mi sono mai considerato un "rimorchione da club", sarà perchè ormai sono grandicello, ma preferisco sfoderare le mie armi in contesti sociali diversi, dove per così dire l'approccio sia più naturale, magari a lavoro, o in palestra o a una cena in cui ci siano amiche delle amiche ecc ecc..Ciò non toglie che in caso di evento quale disco o simile, se sono in serata, rompo le palle anche ai lampioni, collezionando sempre una bella dose di rinvii ma fregandomene altamente. In ogni caso il consiglio da fratello maggiore è " Vivi la vita intensamente come se dovessi morire domani"...

Augh ...ho detto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Santiago
In ogni caso il consiglio da fratello maggiore è " Vivi la vita intensamente come se dovessi morire domani"...

Augh (quoto) al 100%, segui l'ottimo consiglio ed aggiungi "pensa e sogna come se dovessi vivere per sempre".

La depressione prima o poi passa, basta che tu abbia voglia di uscirne (te lo dice uno che potrebbe essere anagraficamente tuo padre :) e che ha un pochino di esperienza in merito).

Ho detto anagraficamente.................perchè il mio spirito è ancora quello di un diciottenne :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Aboutaboy

caro pierceblu, ti hannop già dato tanti consigli buoni persone che ne hanno la facoltà molto più di me...ti posso solo dire che ci sto passando anch'io, ma che piano piano qualcosa si sta movendo nella mia testa...certo sono ancora bloccatissimo, un afc puro, ma come hai detto te so che posso cambiare, anzi che DEVO cambiare. Mi faccio pena e mi fanno pena quelli come me, circa il 70 per cento degli uomini, ed è questa pena questa pietà di me, che mi spinge a cambiare...nn dobbiamo restare cosi per sempre, dobbiamo trovare la forza dentro di noi...siamo tutti potenziali PUA, bastacrederci...e dopo le frasi fatte, eccoti qualche consiglio: ogni sera che vai in disco, ecc...devi, e dico devi, aprire qalche set...ogni sera una hb in più, piano piano penso che cosi si carburi...ad esempio, quando vado a correre ogni hb carina che vedo, gli chiedo l'ora, cosi da abituarmi a parlare con ragazze che mi piacciono, ad approcciarle...certo sono cazzate, ma sono inizi, e l'importante è iniziare e non rimanere fra i tanti di cui parlavi (e fra i quali ci siamo anche noi) che se ne stanno tutta la sera a guardare hb che nn si faranno mai, e semi pua che invece se le fanno, solo perchè AGISCONO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan87

Ricorda... insistere sempre, mollare mai!!! Se sei appena agli inizi è normalissimo che sia così, i risultati si ottengono col tempo e con l'impegno, in questo campo e nello stesso modo in qualunque altra cosa al mondo!

Un consiglio per superare il blocco iniziale... buttarsi! una volta che hai detto le prime parole ad una ragazza, ormai è troppo tardi per tornare indietro e starsi a preoccupare di cosa potrebbe pensare o dire, sei già dentro il gioco! :)

Poi, io sono sempre dell'idea che qualche bicchierino è sempre d'aiuto, ti disinibisce alla grande.... ma non troppi mi raccomando, altrimenti si diventa troppo stupidi e puzzolenti...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maudit

Ciao Pierceblue,

post molto interessante il tuo... Secondo me hai coraggio da vendere! Dico sul serio, non ti sto prendendo in giro, il tuo sfogo / confessione è degno di encomio.

Ma personalmente non mi sarei mai esposto tanto in un forum... In ogni caso questo è solo il mio parere e conta relativamente.

Torniamo a bomba.

Quanto allo psicodramma delle "aperture mancate", da quello che dici mi pare che tu stia dando una importanza un tantinello eccessiva alle ragazze ed a tutto quello che si portano dietro (ed anche davanti, eheheheh).

Bisogna essere GRADUALI, poco alla volta ma costantemente...

Un sorriso, una battuta, un'info opener, un opinion opener ma con la voglia di divertirsi e la curiosità di conoscere, non certo con l'ansia o addirittura l'angoscia delle aperture, mica è un lavoro, e che cazzo!

E poi mi pare che tu dia anche un'importanza inutile e stolida al pensiero od all'opinione che i tuoi amici si sono fatta di te. Fossi in te la smetterei di tenere in considerazione i pareri e le idee altrui, pensa solo a crescere lavorando su te stesso e non disperdere le tue preziose energie con inutili pippe mentali.

Ce la farai. Tranquillamente.

SARGE ON, NEVER OFF!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

NET Iraj 90

Ciao pierceblue..

Gia ti hanno dato tutti ottimi consigli.

Devo dirti che sono anch'io nella tua stessa identica situazione, solo quasi un anno in meno di età :=)

Sai come crescere, l'importante è essere insistenti e determinati.

Nel celebre film Rocky Balboa ha detto:

"guarda che la vita non è tutta rose e fiori, è davvero un postaccio misero e sporco. E per quanto forte tu possa essere, se glielo permetti, ti mette in ginocchio e ti lascia senza niente per sempre. Nè io, nè tu, nessuno può colpire duro come fa la vita. Perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi, e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti. Così sei un vincente."

Capitano dei momenti in cui siamo apatici e senza forza di spendere energia per i nostri scopi.

Capitano i periodi in cui tutto cio che si fa sembra inutile.

Capitano pero quei momenti, anche attimi, dove si riesce ad agire e si cambia.

Cerchiamo dunque di cercare questi momenti in cui agiamo e diminuiremo quelli in cui falliamo; Allora cerchiamo! E non fermiamoci mai di cercare, lottiamo e non smettiamo di lottare.

Sono con te Pierceblue! SARGE ON!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...