strikeman [Partecipante] 2 Inviato 25 Maggio 2008 Condividi Inviato 25 Maggio 2008 Ragazzi, Ieri sono uscito con un gruppo di amici che frequento poco, tra questi c'è un ragazzo che dà spettacolo, spigliato, divertente, spontaneo, insomma il leader del gruppo, un vero e proprio trascinatore. Oggi volevo sollevare questa questione: Dato che è affermato che LEADER (spesso)=ALPHA, e che quindi le HBs girano intorno al leader, COME DIVENTARLO (ottenendo spontaneamente l'appoggio degli altri)? Sbizzarritevi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlanCarter [Partecipante] 12 Inviato 25 Maggio 2008 Condividi Inviato 25 Maggio 2008 Da cio' che ho capito quì dentro, e' comportandoti da alpha che diventi leader. Quindi dovresti cambiare l'oggetto del tuo scopo...non come fare a diventare leader ma come fare a diventare alpha. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sting [Partecipante] 20 Inviato 26 Maggio 2008 Condividi Inviato 26 Maggio 2008 Da cio' che ho capito quì dentro, e' comportandoti da alpha che diventi leader. Quindi dovresti cambiare l'oggetto del tuo scopo...non come fare a diventare leader ma come fare a diventare alpha. Interessante argomento, e' proprio quello che mi frulla per la testa in questi giorni. Mi sto anche chiedendo se tutto cio' sia 'obbligatorio' . Domanda : si puo' essere alpha SENZA essere un leader ? A me personalmente non e' mai piaciuto essere un leader, perche' le volte in cui mi ci sono trovato (causa predominanza di maschi beta) istintivamente non mi piaceva come situazione. C'era una vocina dentro di me che mi diceva che non era una bella situazione. Non mi dava soddisfazione. Ho conosciuto maschi alpha senza che fossero leader, quindi secondo me la cosa puo' esistere. Io cerco sempre di essere il piu' naturale possibile. Se devo sforzarmi di essere un leader e non mi piace farlo, e' inutile che io lo faccia, perderei quel poco di alphaggine che mi sono conquistato lavorando su me stesso. Inoltre giusto ieri ho ricevuto feedback MOLTO positivi da parte della mia LTR (sento che dopo mesi e' sempre piu' attratta) e della moglie di mio cugino. Sono arrivate a dire che sono carino fisicamente !! ahaha io che mi ritengo brutto, mo' inizio a crederci davvero (se non e' autoipnosi questa...) Voi direte : si ma cosa c'entra col topic ? Ecco cosa c'entra : ieri ero proprio l'antitesi del leader : me ne stavo seduto (pero' con BL sempre aperto, mi raccomando ), erano gli altri a scegliere i posti, ad andare a prenderci i drink e io seguivo quello che facevano gli altri. Voi cosa ne pensate ? Si puo' essere alpha senza essere leader ? jelly.bean ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-eFFe- [Partecipante] 40 Inviato 26 Maggio 2008 Condividi Inviato 26 Maggio 2008 Leader e Alpha non sono sinonimi, anche se molto legati. Ci riflettevo ieri, e mi sono reso conto che a volte sono leader, ma molto spesso scelgo di non esserlo, lasciando che gli altri scelgano tempi/luoghi/dettagli quando sono in comfort e mi sta bene cosi' Io ritengo che l'Alpha sia comunque leader di se' stesso, e quando lo ritiene puo' delegare la guida e decisione di certe attivita' agli altri, persone di cui si fida o a cui vuol dare fiducia. Ma e' una scelta sua. Vera pero' e' l'equazione Leader of Men=Leader of Girls Percio' se si vuole utilizzare questa forma di DHV agli occhi delle HB allora bisogna essere pronti ad allenare le proprie doti da leader e ad assumerne la posizione anche in situazioi scomode. Non sempre il gioco vale la candela; fate le vostre scelte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavietto [Lurker] 0 Inviato 26 Maggio 2008 Condividi Inviato 26 Maggio 2008 Non è che andrebbe fatta la distinzione tra leader volontari e leader involontari? Ad esempio, a me sembra che un buon 80% dei cosiddetti leader sono persone che mascherano il loro bisogno di sentirsi accettati prendendo le redini del gruppo. Mi sono accorto che se faccio un po' il distaccato (non intendo l'asociale, ma quello che non si lascia trasportare dagli eventi, che segue il leader ma perchè gli conviene, insomma, spero che abbiate capito cosa intendo) l'attenzione SISTEMATICAMENTE si sposta dal "finto leader" a me. Divento quello che prende tutte le decisioni. Non è che inconsciamente mi atteggio da maschio alpha? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santiago [Partecipante] 0 Inviato 26 Maggio 2008 Condividi Inviato 26 Maggio 2008 Domanda : si puo' essere alpha SENZA essere un leader ? Secondo me si, senza dubbio. Io lavoro in proprio e prendo decisioni per me e per altri dalla mattina alla sera. E a volte quando esco con gli amici, non mi dispiace che un altro prenda le redini del gruppo e faccia il leader. Non per questo mi sento meno alpha, anzi a volte la posizione "defilata" mi permette di essere più rilassato e di avere un frame migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefstyle [Partecipante] 7 Inviato 26 Maggio 2008 Condividi Inviato 26 Maggio 2008 eppure soprattutto ultimamente, l essere un leader tra le persone che mi circondano e star sempre al centro della scena è diventato quasi una droga per me... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlanCarter [Partecipante] 12 Inviato 26 Maggio 2008 Condividi Inviato 26 Maggio 2008 Voi cosa ne pensate ?Si puo' essere alpha senza essere leader ? Certo, succede spesso e mi ritrovo con la definizione di alpha di effe. Però attenzione...se è vero che si può essere alpha senza essere leader, non si può essere leader senza essere alpha! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcavezzi [Partecipante] 218 Inviato 26 Maggio 2008 Condividi Inviato 26 Maggio 2008 (modificato) Io ritengo che l'Alpha sia comunque leader di se' stesso, e quando lo ritiene puo' delegare la guida e decisione di certe attivita' agli altri, persone di cui si fida o a cui vuol dare fiducia.Ma e' una scelta sua. Hai condensato il concetto in queste righe. Il leader del gruppo talvolta è una persona di ottimo carattere,alla mano, che tiene le fila della compagnia senza spassarsela con le HBs + importanti. Negli anni ho avuto di fronte un paio di esempi eclatanti del genere:persone che erano il perno o il collante delle loro compagnie ma che non erano alfa per nulla, avevano solo buone capacità relazionali,ma avevano talvolta grosse carenze sotto altri aspetti. Modificato 26 Maggio 2008 da maxcavezzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starcoat [Lurker] 0 Inviato 26 Maggio 2008 Condividi Inviato 26 Maggio 2008 Da cio' che ho capito quì dentro, e' comportandoti da alpha che diventi leader. Quindi dovresti cambiare l'oggetto del tuo scopo...non come fare a diventare leader ma come fare a diventare alpha. Mi associo, l'importante è diventare alfa, non leader. Non caso, la leader di un set la chiamiamo spesso e volentieri Cock Blocker... Al di là dei vari (e ottimi) consigli che ti possono dare i "colleghi" di IS, ti suggerisco un libro di Carlos Xuma, "Secrets of the Alpha Man". Lo trovi sul mulo, e se mastichi un po' di inglese è una lettura molto interessante. Xuma tra l'altro è anche un PUA, ma il libro si concentra di più sull'essere alfa. Una lettura più adatta all'inner game che alla seduzione, ma che ti consiglio senza dubbio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati