Vai al contenuto

Definizione di PUA


Maudit

Messaggi raccomandati

Maudit

Dopo anni ed anni di pratica e studio vorrei definire in maniera sintetica, ed esaustiva, colui che normalmente chiamiamo artista del rimorchio, in particolare nel campo della seduzione (devo ammettere che ultimamente mi sono dedicato al pick up più per incrementare il mio portafoglio clienti che per conoscere e bombarmi ragazze nuove).

Ma veniamo alla definizione:

PUA

Dicesi di persona completamente disinibita e disinvolta nel presentarsi e / o conoscere ragazze, o gruppi di ragazze e che applica sapientemente efficaci metodi di interazione psico-sociale teleologicamente ordinati ad accelerare i processi di potenziale attrazione e conclusivo (nonché auspicabile) scambio di umori.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Secondo me la tua definizione è troppo dettagliata.

PUA = Pick Up Artist

Un PUA è colui che deliberatamente approccia una donna e riesce in un tempo ragionevolmente breve a portarla a fare sesso.

Tre osservazioni:

1) la definizione non deve portare con se caratteristiche particolari. Per assurdo, un uomo potrebbe benissimo essere impacciato e stupido, ma se ottiene il risultato costantemente allora è un PUA

2) Un uomo NON è un PUA se semplicemente tromba le donne che gli si buttano addosso, indipendentemente dal numero

3) Io NON sono un PUA :)

Modificato da ^X^
Link al commento
Condividi su altri siti

strikeman
Io NON sono un PUA

E tutto questo non esiste...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maudit
Secondo me la tua definizione è troppo dettagliata.

PUA = Pick Up Artist

Un PUA è colui che deliberatamente approccia una donna e riesce in un tempo ragionevolmente breve a portarla a fare sesso.

Tre osservazioni:

1) la definizione non deve portare con se caratteristiche particolari. Per assurdo, un uomo potrebbe benissimo essere impacciato e stupido, ma se ottiene il risultato costantemente allora è un PUA

2) Un uomo NON è un PUA se semplicemente tromba le donne che gli si buttano addosso, indipendentemente dal numero

3) Io NON sono un PUA :)

Ciao, ti rispondo subito...

Non penso che sia una definizione dettagliata quella che ho dato, se non nella misura in cui essa si riferisce in particolare al mondo della seduzione delle donne.

Ed ora un breve commento alle tue osservazioni.

L'osservazione n. 1) non solo non si regge in piedi, ma nemmeno risponde al senso "artistico" del rimorchio. [Qualche anno fa sono andato in Brasile con alcuni amici, e ti posso assicurare che venivo abbastanza frequentemente "assalito" da ragazze di notevole qualità (escluse le mignotte, intendiamoci!) Non per questo potevo considerarmi un PUA, tutt'altro.

Se rileggi la mia definizione ti rendi conto che la trombata è eventuale in quanto puare = giocare = divertirsi ma non necessariamente f-closare...

L'osservazione n. 2 è ovviamente condivisibile.

L'osservazione n. 3 forse è falsamente modesta. :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

E' così importante dare una definizione alle tre lettere "PUA"?

In cosa ti arricchisci, definendo PUA?

Sargerai megio dopo che avrai definito PUA?

Sarai più ricco?

Link al commento
Condividi su altri siti

krypton
E' così importante dare una definizione alle tre lettere "PUA"?

In cosa ti arricchisci, definendo PUA?

Sargerai megio dopo che avrai definito PUA?

Sarai più ricco?

Sono pienamente d'accordo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
E' così importante dare una definizione alle tre lettere "PUA"?

In cosa ti arricchisci, definendo PUA?

Sargerai megio dopo che avrai definito PUA?

Sarai più ricco?

Invece è fondamentale avere chiarezza su cosa voglia dire; il rischio (e te lo dico perchè ci sono passato) è godersi troppo il processo e "dimenticarsi" di arrivare al risultato.

Quindi continuo ad avere una visione diversa da quella di Maudit: il PUA è colui che f-chiude le HB che sceglie lui di f-chiudere, dopo un breve processo che parte da un incontro fortuito o cercato.

Come lo faccia, non è rilevante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece è fondamentale avere chiarezza su cosa voglia dire; il rischio (e te lo dico perchè ci sono passato) è godersi troppo il processo e "dimenticarsi" di arrivare al risultato.

Quindi continuo ad avere una visione diversa da quella di Maudit: il PUA è colui che f-chiude le HB che sceglie lui di f-chiudere, dopo un breve processo che parte da un incontro fortuito o cercato.

Come lo faccia, non è rilevante.

Capisco. :rolleyez::)

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolf

PUA= un vincente nella società

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting
PUA= un vincente nella società

Spesso ho associato il PUA al seduttore, perche' e' di seduzione che si parla alla fine dei conti.

Per me c'e' poca differenza tra PUA e seduttore.

Il PUA al massimo lo vedo piu' uno che si diverte e se ne frega.

Il seduttore lo vedo piu'...tipo un cecchino :rolleyez:

Ma sono solo mie immagini mentali, non dategli troppo peso

Per me il PUA e' colui che e' prossimo al 100% di successo quando si pone un obbiettivo, sia esso un k-close o un f-close.

E questo avviene non perche' riesce a sedurre tutte, ma perche' sa scegliere la preda e la situazione giusta prima di iniziare il game e quindi raramente fallisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...