Vai al contenuto

_Effetti collaterali_


strikeman

Messaggi raccomandati

strikeman

Chiedo scusa in anticipo se questa zona del forum non è la più adatta x questo post, solo che non sapevo dove metterlo.

:rolleyez:

Andiamo al dunque, sargiando, conoscendo ragazze, facendomele amiche anche mi accorgo che intorno a me non ho più amici MASCHI ;).o: Ho come l'impressione di non riuscire a legare veramente con qualcuno. Sono sempre circondato da ragazze, che per carità è bellissimo, ma non ho (a parte 1 o 2) delle buone amicizie maschili.

Volevo qualche opinione, magari di qualcuno che è come me, o qualche dritta su come superare il problema.

Come riuscire a creare una bel gruppo di amici, anche misto.. insomma, morale della favola è che sono pieno di HBs e non dedico il giusto tempo ad arricchire la mia vita. Consigli?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting
Come riuscire a creare una bel gruppo di amici, anche misto.. insomma, morale della favola è che sono pieno di HBs e non dedico il giusto tempo ad arricchire la mia vita. Consigli?

mmm...consigli...

Consiglio numero 1 per cambiare le cose : Cambiare la PROPRIA visione delle cose.

Se magari adesso consideri le ragazze come il tuo obbiettivo principale e i maschi solo degli antagonisti verso il tuo obbiettivo , e' normale che adesso guardandoti indietro vedi solo terra bruciata.

Se questa situazione ti pesa, inizia a considerare i maschi come quello che vorresti :

amici, ovvero persone con cui condividere momenti di spensieratezza,con cui confidarsi e perche' no ? Condividere anche rutti e commenti da AFC sulle ragazze.

Si esatto , proprio come fanno gli AFC.

Puah !

Che schifo eh ? :rolleyez:

Pero' se ti fanno ridere e ti diverti, anche se sono AFC, che cazzo ti frega ?

Mica devi sargiare con loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolf
sargiando, conoscendo ragazze, facendomele amiche anche mi accorgo che intorno a me non ho più amici MASCHI :o.o: Ho come l'impressione di non riuscire a legare veramente con qualcuno. Sono sempre circondato da ragazze, che per carità è bellissimo, ma non ho (a parte 1 o 2) delle buone amicizie maschili.

Sei nella mia stessa situazione :) identica...

-il mio wing di fidiucia nonchè miglior amico

-2/3 wing di "riserva"

-una valanga di hb(gia :) o :rolleyez: o in attesa di essere "closate" :D ) che si sommano con quelle dei miei 3/4 amici.

Beh su dai Strikeman, c'è tanta gente afc che ci invidia e noi stiamo qua a farci seghe mentali? ;)

comunque io credo che sia meglio avere pochi amici maschi ma alpha, gente che sia in gamba, affidabile;

meglio la qualità, fidati ;)

Modificato da Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Penso di capire perfettamente la situazione.

Anche la mia cerchia di amicizie maschili si è ristretta notevolmente man mano che il mio successo con le HB è aumentato.

Nel mio caso ho notato, in alcuni casi, una specie di invidia. Ho "captato" discorsi del tipo "tanto poi le tipe che conosciamo se le fa tutte lui, cosa ci usciamo a fare".

Questo mi ha fatto capire però due cose. La prima è che bisogna saper calibrare anche con gli amici e lasciargli qualche spazio e qualche opportunità (anche se a volte è davvero difficile quando vedi che gli servi le HB su un piatto d'argento e loro le tolgono dal piatto per rimetterle sul piedistallo!).

La seconda è che i veri amici non sono quelli che si comportano così ma sono quei pochi che sono felici per te e che ti ammirano invece che invidiarti...

La morale di tutto ciò? Forse semplicemente che non ti devi preoccupare troppo. Stai cambiando, stai migliorando e credo che questo ti faccia stare bene. E' normale che tu possa non trovarti più bene con gli amici di un tempo. Vedrai che presto troverai nuovi amici adatti al nuovo te stesso.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

paoloitalia82

Ciao Strike, credo sia normale per noi che ci siamo avvicinati da poco al mondo del Puing, sono nella tua stessa situazione...3/4 amici e un bel pò di amiche hb (tra cui la mia coinquilina)...effettivamente meglio pochi ma buoni...Comunque in generale fai ciò che ti piace fare senza dare troppa importanza alla drastica riduzione di amicizie maschili...

Ciao Strike.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Flavietto

Beh, anche quando ero moooooolto più AFC di adesso, ho sempre preferito avere poche amicizie ma buone piuttosto che uscire in enormi comitive (dove spesso va a finire che tutti parlano male di tutti).

L'idea di uscire avendo come unico obiettivo l'"acchiappaggio" mi sembra una cosa un po' squallida, non credete? Nel mio ideale, io esco coi miei amici, godendo della loro compagnia, poi se ci voglio provare con una lo faccio, ma non perchè esco con quell'obiettivo. Se i miei amici ci stanno, bene, son contento per loro, ma se gli rimango antipatico perchè io acchiappo e loro no, allora sono cazzi loro e fanno bene a levarsi dai coglioni.

Ovvio che le amicizie cambiano col tempo, ma secondo me l'importante è che siano disinteressate. Cioè, non cerco amici Alpha per il mio sviluppo personale. Se le ritengo persone in gamba le frequento, altrimenti amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

TNT

Ciao strikerman, non vederli come effetti collaterali perchè tali non sono...impara a stare bene con le amicizie maschili delle quali disponi (se non ti trovi bene con loro, cambiali) perchè avere degli amici è importante.

Detto questo, hai provato a ricollegarti ad amici dei tuoi amici? La scorsa estate ho fatto così, allargando la scelta di comitive e persone con le quali uscire la sera ma mantenendo pochi ma buoni amici (di quelli stretti).

Se i miei amici ci stanno, bene, son contento per loro, ma se gli rimango antipatico perchè io acchiappo e loro no, allora sono cazzi loro e fanno bene a levarsi dai coglioni.

Quoto. E lo stesso vale se sei in LTR e alcuni di loro rosicano. Ciò che è bene per te, solitamente dovrebbe far piacere anche all'amico (quello reale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...