Vai al contenuto

farle tornare il sorriso


rubix_

Messaggi raccomandati

rubix_

ciao. Una amica mi chiama dicendomi che si è lasciata col fidanzato... non è uno ST o cose simili, è vero, me ne parlava... lei è un po' giù di morale, e

io:" tra un'oretta vado a fare un giro in centro, se ti va di venire... così ti svaghi un po'..."

hb: "ok, se mi vuoi... però non lamentarti se continuo a lagnarmi"

io:"ma che lagnarti, non voglio lamentele io! Andiamo e ti faccio tornare il sorriso!"

però... mmm... cosa posso fare per farla tirar su di morale? A volte basta ascoltarle, lo so per esperienza... però magari qualche piccola cosa, per renderla felice e farle tornare il sorriso :rolleyez:

(ovviamente è una a cui punto... :) Un passato è stata solo una "compagna di letto"...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting
ciao. Una amica mi chiama dicendomi che si è lasciata col fidanzato... non è uno ST o cose simili, è vero, me ne parlava... lei è un po' giù di morale, e

io:" tra un'oretta vado a fare un giro in centro, se ti va di venire... così ti svaghi un po'..."

hb: "ok, se mi vuoi... però non lamentarti se continuo a lagnarmi"

io:"ma che lagnarti, non voglio lamentele io! Andiamo e ti faccio tornare il sorriso!"

però... mmm... cosa posso fare per farla tirar su di morale? A volte basta ascoltarle, lo so per esperienza... però magari qualche piccola cosa, per renderla felice e farle tornare il sorriso :)

Potresti scegliere un luogo in cui possiate fare qualcosa che richieda l'impegno di entrambi.

Intendo qualcosa di giocoso e divertente

Al momento non mi viene in mente nulla, pero' devi distrarla da cio' che la sua mente continua a pensare : il suo ex fidanzato.

Quindi 'SI' ai pattern positivi, alle risate, a fare un po' il pagliaccio (non troppo pero' !)

Se riesci a farla ridere , in quel preciso istante TOCCALA !!!

Istintivamente associera' il suo stato emotivo positivo al tuo tocco.

Fallo due o tre volte , dopodiche' potresti aver creato un'ancora positiva su di lei.

Dopodiche' se sei capace, dovresti creare un'escalation positiva, osservi i suoi feedback e se per caso a fine incontro le escono di bocca frasi come 'con te sto davvero bene, sai farmi ridere ecc.'

beh

lascia stare il rapport, vai di attraction

Spero per te che sia davvero carina e simpatica , altrimenti non complicarti la vita...

Non vorrai finire in zona LJBF, vero ?

:rolleyez:

Modificato da Sting
Link al commento
Condividi su altri siti

rubix_

eheh, grazie dei consigli :rolleyez:

Eh, anche io pensavo a qualcosa di divertente.... tipo portarla a pattinare sul ghiaccio... però il posto più vicino è a 45 minuti (più ritorno), e poi ora non è aperta al pubblico... quindi... al bowling a lei non piace tanto... altre cose "diverse dal solito" che possono essere giocose/divertenti non mi vengono...

Ma si, dai, si può farla divertire anche a parole :)

Beh, c'è sicuramente di meglio, non è il top di bellezza e simpatia... però.. più che altro è per divertirmi un po', fare esperienza (diciamo che sono agli inizi ;) ) e poi, a letto è brava :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting
eheh, grazie dei consigli :rolleyez:

Eh, anche io pensavo a qualcosa di divertente.... tipo portarla a pattinare sul ghiaccio... però il posto più vicino è a 45 minuti (più ritorno), e poi ora non è aperta al pubblico... quindi... al bowling a lei non piace tanto... altre cose "diverse dal solito" che possono essere giocose/divertenti non mi vengono...

Ma si, dai, si può farla divertire anche a parole :)

Beh, c'è sicuramente di meglio, non è il top di bellezza e simpatia... però.. più che altro è per divertirmi un po', fare esperienza (diciamo che sono agli inizi ;) ) e poi, a letto è brava :D

Direi che hai il frame mentale giusto per uscirci assieme e per sviluppare le tue skills

Bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

rubix_
Inviato (modificato)

bah, una uscita normalissima :rolleyez: Non ho azzardato nulla, anche perchè poi io per scherzare le ho detto quando lei cercava di riparlarmi del tipo "ma guarda qua (indicado la via principale dove eravamo) quanti ragazzi fighi ci sono, stai ancora a pensare a quello la?" e lei "eh, ora non riesco a pensare ad altri" (però che palla che è... ;) ) quindi non aveva neanche senso azzardare, siamo andati a fare un aperitivo, parlato un po' del più e del meno...

Vabbè, ho cercato un po' di contatto, toccarla...

Poi alla fine mi ha dato i due bacetti sulla guancia (di solito non me li dava, non ricordo..) anche se ovviamente glieli ho dati sull'angolo della bocca più che sulla guancia... :)

Beh, lo so, non è stato nulla di... e spero di non entrare nella zona d'amicizia, dovrei creare più attraction... anche perchè di confort ce n'è già...

Pero credo anche che non abbia potuto fare altro...

Comunque, ho mantenuto un tono scherzoso, divertente... e quando c'era il contesto, qualche cazzatina che l'hanno fatta sorridere...

Modificato da rubix_
Link al commento
Condividi su altri siti

rubix_

Ah, dimenticavo... quella stronza ( :) ) mi ha dato lezione di "salto nel cerchio" :rolleyez:

Eravamo a fare l'aperitivo... io ero mega rilassato, abbassato la soglia, pensavo a tutto tranne a IS...

Poi mi fa

hb: "dai, assaggia queste pizzette" (che aveva portato il cameriere)

io: "perchè?..."

hb: "così... dai, magari sono avvelenate..."

Boh, non c'ho mica pensato... quando mi è venuto in mente avevo già il boccone in bocca.... poi mi dice

hb: "eh, oggi stavo studiando teologia (va alla cattolica) e parlava di fede... e c'era un esempio simile, con il risotto, per vedere se l'altro ha fiducia in noi.... "

ho pensato "bravo fesso, ci sono cascato in pieno"...

Eh, mica posso stare sempre vigile in ogni circostanza, senza rilassarmi un po'... ;) ihih

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...