Vai al contenuto

Due consigli super necessari for me ;)

sweetangel

Messaggi raccomandati

sweetangel

Allora, premetto che anche se ultimamente scrivo poco vi seguo da parecchio e dopo aver sperimentato diverse cosine in proposito ai due consigli che sto per chiedervi non son ancora arrivato a nulla.. pertanto vi chiedo:

Consocete qualche prodotto che impedisca la sudorazione ascellare nervosa? cioe' io sia d'estate che d'inverno non sudo mai tranne che per le ascelle e se d'inverno la cosa è oscurabile d'estate mi impedisce di mettere camicie avvitate e magliette un pò più attillate come mi piacerebbe perchè non è un problema di odori in quanto mi lavo pure 8 9 volte al giorno e non puzzo :) ma è proprio un problema che si vede il bagnato... Ho provato un pò di tutto, dai rimedi della nonna (limone e patata) a quelli tradizionali (vari deodoranti, borotalco etc) qualcuno che ha un prob simile se ha risolto come lo ha fatto? In verità ci sarebbe l'operazione chirurgica ma sinceramente sudare fa bene e non me la sento, solo che mi da fastidio il fatto di avere le ascelle cosi'... :rolleyez: son disperato!!!

Seconda domanda:

Un buon look estivo che si possa adattare sia in ambiente lavorativo (pensate su un tribunale) e sia in ambiente metropolitano (in giro di città di giorno o sera) esiste? Cioè se me ne vado al tribunale vestito classico son ok ma poi mi guardano come un alieno per strada sotto questo sole... e se mi vesto molto casual per strada son ok ma in tribunale la topa non è attratta ;)

Che fare in questi casi? portarsi il valigione con il cambio? eheheh

Tnx

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan87

Se hai le ascelle pelose, rasandoti i peli (non necessariamente a pelle, basta che siamo molto corti) dovresti risolvere in parte il problema... Poi contro la sudorazione se non sbaglio sono efficaci i deodoranti stick, hai già provato anche quelli?

Per quanto riguarda l'abbigliamento, una camicietta a maniche corte va sempre bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

mck33it

ciao

per l'abbigliamento come ti è già stato consigliato usa camice e magliette a maniche corte purchè non attillate,questo per favorire l'aereazione delle ascelle sperando che un poco di sudorazione si asciughi.

per quanto riguarda i peli puoi tagliarli ma non rasarli(altrimenti quando ricrescono sono dolori,e poi scusa x me saprebbe troppo di frocio)anche se credo che non serva a niente.

per prodotti puoi usare un deodorante in crema che si trova anche in supermercato:Bily x esempio,meglio in crema:ha un migliore effetto coprente,lavati spesso e se puoi usa del borotalco.

cerca di bere poco quando esci e non bere bevande tipo birra che la risudi tutta subito,ma se hai sete cerca di contrastarla con un cewingum senza zucchero oppure bevi bevande non fredde poco ed a piccoli sorsi.

ciao

McK

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
per prodotti puoi usare un deodorante in crema che si trova anche in supermercato:Bily x esempio,meglio in crema:ha un migliore effetto coprente,lavati spesso e se puoi usa del borotalco.

cerca di bere poco quando esci e non bere bevande tipo birra che la risudi tutta subito,ma se hai sete cerca di contrastarla con un cewingum senza zucchero oppure bevi bevande non fredde poco ed a piccoli sorsi.

ciao

McK

io col deodorante in crema (sauber 7 giorni) ho avuto pessimi risultati :DD

Solo con lo stick riesco ad arrivare a fine giornata senza puzzare.

Mi associo agli ottimi consigli sulle bevande; eviterei pero' di limitare il bere (acqua) perche' la disidratazione e' dannosa e il nostro organismo ha costante bisogno di liquidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

NET Iraj 90

Ho avuto ottimi risultati con lo stick(neutro roberts o borotalco), roll-on si chiamava mi sembra..

comunque sweetangel, tagliati i peli, prova lo stick .. se non hai risultati... magari si potrebbe prendere qualche cosa..

hum! Guarda, ho trovato una discussione su yahoo-answers, magari ti puo essere d'aiuto.. facci sapere :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

sweetangel

I peli li ho corti, non li raso appunto per non fare il gayo :DD

Il problema della sudorazione non è la puzza, fortunatamente non puzzo, ma è il bagnato comunque provero' con gli stick che mi avete detto perchè quelli presi in erboristeria son inutili anche abinati al borotalco.. vi faro' sapere :DD tnx

Link al commento
Condividi su altri siti