Vai al contenuto

Vogliamo rivalutare i neg?

elyts

Messaggi raccomandati

elyts

Ciao ragazzi stasera stavo riflettendo su quello che mi è successo in questo ultimo periodo ed in particolare sull'utilizzo dei neg e sui feedback associati ad essi.

Leggendo vari post sul forum e i vari libri segnalati dagli amici del forum mi sono sempre imbattuto in discussioni in cui era sconsigliato un utilizzo dei neg su hb al di sotto di un certo target, consigliato un utilizzo leggero su hb nella media e consigliato per le super hb.

In un certo senso sono d'accordo su questo, infatti un hb normale è consapevole di non essere bellissima e di avere qualche difettuccio e quindi, utilizzando dei neg su di lei, possiamo minare la sua fragilità emotiva, mentre una super hb sa benissimo di essere strafiga e desiderata e quindi dobbiamo tirarla giù dal piedistallo per ottenere la sua approvazione...

Però adesso mi è venuto qualche dubbio a tal riguardo in quanto ho avuto dei feedback positivi dall'utilizzo dei neg su hb 6 e hb 7 che, secondo la mia modesta opinione, dimostrano che se sono fatti in maniera scherzosa, divertente e calibrata (naturalmente non in maniera troppo pesante) ti danno valore,ti rendono attraente, ti danno anche social prof ai loro occhi e anche alle hb con cui sei in compagnia.

Vi spiego meglio con un'esempio che mi è successo questa sera:

sono passato dalla ragazza di un mio amico a prendere una cosa :testone2: e siamo andati a farci un aperitivo al bar li vicino dove eravamo già stati circa 2 mesi fa (per la prima e ultima volta).

In quell'occasione ho utilizzato il famoso neg "del dito" a una delle bariste hb6,5, cioè nel momento in cui l'hb mi consegna l'aperitivo la fisso per un poco e poi le chiedo se mi presta il dito per miscelare l'aperitivo il tutto in tono divertito e scherzoso. Dopodichè lei naturalmente prende un cucchiaino e io me lo faccio consegnare dicendo che c'è un modo particolare per miscelare bene l'aperitivo...lei naturalmente rimane interessata per vedere quale sia questo modo particolare...voi la guardate e sorridendo lo mischiate normalmente (è proprio da stronzi!!!!!! ;);) ) poi vi girate e andate a bervi l'aperitivo...

Ma veniamo a stasera...

Siamo stati serviti da un'altra Hb e mentre eravamo lì a sorseggiare i nostri aperitivi mi si presenta davanti l'Hb6,5 della volta precedente e mi dice: "Ti sei fatto prestare il dito dalla mia collega per miscelare l'aperitivo?" con un sorrisone a 32 denti...

Vi dirò sono rimasto un pochino spiazzato perchè non mi aspettavo di trovarmi in questa situazione ma credo di essermela cavata... grazie alla mia amica che mi è venuta inconsciamente in soccorso dicendo a voce alta: "Ma elyts è possibile che in ogni locale dove torniamo ti riconoscono?"... poi per tutto il tempo che siamo rimasti nel locale lei mi cercava con lo sguardo e quando i nostri occhi si incrociavamo mi sorrideva...

Dall'esempio io ho tratto le seguenti conclusioni:

1. l'hb in questione è rimasta impressionata da me (non so se usare la parola "Attratta" forse mi sembra troppo...) in quanto credo sia quasi impossibile ricordarsi di una persona dopo averla vista per una volta e per poco tempo due mesi prima e soprattutto in un locale sempre affollato di gente...
  2. ho ricevuto social prof o DHV indirettamente nei confronti della hb barista grazie alla mia amica
  3. ho acquistato ulteriore valore agli occhi della mia amica
  4. bisogna sempre essere reattivi alle hb in quanto una nostro blocco in certe situazioni potrebbe compromettere un eventuale possibilità di game (ringrazio la mia amica che ha pensato bene di rispondere lei all'hb ;) )
  5. come dicevo sopra se calibrati, scherzosi e divertenti i neg possono essere utilizzati su qualsiasi hb

Cosa ne pensate? Vostre esperienze sull'utilizzo dei neg su hb sotto l'8...

SARGE ON

Link al commento
Condividi su altri siti

rubix_

sei un mito! :testone2: Quella del dito non la sapevo....

Peccato che non posso venire a sentire Vasco domani... altrimenti visto che ti avanza il biglietto (dall'altra discussione) sarei venuto volentieri a fare una sargiata con te ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

ottimo gioco

ma quello che hai fatto tu non è esattamente un neg (se non in parte, volendo e con un pò di forzature, l'ultima parte, quando ti giri e te ne vai). è comunque un ottima apertura per le cameriere e le bariste (ammeno che non decidano di usare veramente il dito).

per quanto riguarda i neg su HB dall'8 in su è vero, ma c'è una certa differenza tra il valore reale (o meglio: il valore per te) ed il valore che l'HB crede di avere, ed è su quello che và tarato il neg.

in italia vedi dei cessi sulle gambe con dei culi abnormi inguainati in assurdi pantaloncini aderenti che si credono delle gran fiche. quelle (se ti piace il genere) si possono neggare a bestia perchè si credono delle 8.

dall'altra parte abbiamo strafighe timorate di dio, timide introverse e complessate che si credono a mala pena un sei, negga una di loro è te la sei giocata.

il motivo è presto detto, i suddetti cessi si ritrovano frotte di AFC che ci provano in cerca di sesso facile e quindi si credono chissà chi. quelle carine si ritrovano compagni di oratorio imbranati e si chiedono come mai non siano riusciti a trovare un ragazzo decente fin'ora, e incolpano se stesse, svalutandosi.

quindi il tuo ragionamento sul neggare anche quelle di "valore" inferiore non fa una piega. se quelle si credono delle fighe.

(ad esempio una barista/cameriera, che è continuamente abbordata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor
per quanto riguarda i neg su HB dall'8 in su è vero, ma c'è una certa differenza tra il valore reale (o meglio: il valore per te) ed il valore che l'HB crede di avere, ed è su quello che và tarato il neg.

in italia vedi dei cessi sulle gambe con dei culi abnormi inguainati in assurdi pantaloncini aderenti che si credono delle gran fiche. quelle (se ti piace il genere) si possono neggare a bestia perchè si credono delle 8.

dall'altra parte abbiamo strafighe timorate di dio, timide introverse e complessate che si credono a mala pena un sei, negga una di loro è te la sei giocata.

il motivo è presto detto, i suddetti cessi si ritrovano frotte di AFC che ci provano in cerca di sesso facile e quindi si credono chissà chi. quelle carine si ritrovano compagni di oratorio imbranati e si chiedono come mai non siano riusciti a trovare un ragazzo decente fin'ora, e incolpano se stesse, svalutandosi.

Parole sante! Scriverò presto la ma opinione con più calma ma devo assolutamente quotare questo discorso!

Link al commento
Condividi su altri siti

actarus

Strepitoso il gioco dell'aperitivo, una routine da sperimentare al più presto magari con anche con delle varianti.

E' vero che anche il discorso sui neg va rivalutato, anche se in generale penso che il numero di neg vada calibrato in base a come si sta evolvendo il gioco, e quì mi riallaccio al post di nicotico che quoto. Se durante l'iterazione mi rendo conto che i neg stanno aiutando allora continuo sia con una 5 che con una 9.

E viceversa.....

Per quanto riguarda il report dell'aperitivo, non intravisto il benchè minimo neg, almeno nel vero senso del termine. Ma può essere una mia distrazione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

elyts

Si avete ragione non si tratta di un NEG nel vero e proprio senso del termine è più un modo di aprire oppure una routine.

Quello che però secondo me è importante è l'effetto che essa produce, cioè quella di attrarre, di destibilizzare il suo equilibrio e di riportare "sulla terra" l'hb in questione proprio come quando si usano i neg.

Trattandosi di una hb barista anche se fisicamente non è una superHB, io credo che con tutta probabilità (se non tutta, molta) pensa di esserlo in quanto raccoglie complimenti a destra e a manca che non fanno altro che alzare la stima di se stessa magari anche oltremisura. A nessuno di voi è mai capitato di fare qualche battuta spiritosa a qualche hb barista sotto al 7 e non aver ricevuto nessun feedback, nemmeno un sorriso, anzi la sua totale indifferenza perchè se la tirava?

Spero di essermi spiegato meglio ora...

Tornando al discorso dei NEG veri e propri comunque credo che giustamente come qualcuno ha detto bisogna sempre calibrarli a seconda della HB che abbiamo davanti e sicuramente vanno in un certo senso rivalutati.

Secondo me il loro utilizzo fatto anche in modo leggero nei miei game o abbozzi di game che siano, produce sempre un effetto positivo dandomi inoltre la possibilità di associarne del buon kino.

Per esempio neggo sui capelli e poi la abbraccio sorridendo...

PS la routine che ho descritto nel post di apertura è stata presa da uno spunto trovato su qualche vecchio post del forum.

SARGE ON

Link al commento
Condividi su altri siti

Santiago
Cosa ne pensate? Vostre esperienze sull'utilizzo dei neg su hb sotto l'8...

Personalmente sono a favore dei neg anche con le hb 6-6,5 soprattutto se sono di una certa età ( io sono un vecchietto, :testone2: ).

Certe ragazze con il passare del tempo si autoconvincono di essere "preziose" anche se non lo meritano, così passano anni senza fare sesso e diventano sempre più acide.

Un bel po' di neg ben fatti se li meritano e di solito funzionano egregiamente per farle scendere dal loro piedistallo.

Buon sarge

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Starcoat
Personalmente sono a favore dei neg anche con le hb 6-6,5 soprattutto se sono di una certa età ( io sono un vecchietto, :D ).

Certe ragazze con il passare del tempo si autoconvincono di essere "preziose" anche se non lo meritano, così passano anni senza fare sesso e diventano sempre più acide.

Un bel po' di neg ben fatti se li meritano e di solito funzionano egregiamente per farle scendere dal loro piedistallo.

Buon sarge

Quoto in pieno. Io ho 31 anni, per cui i miei target vanno dai 20 ai 35 anni, e posso dire tranquillamente una cosa: da sopra i 25 anni, neg secco e subito. La fascia 25-30 è quella delle donne che sono ancora single, ma si considerano fighe indipendentemente da tutto, quelle da 30 a 35 si considerano fighe, e sono pure inacidite perchè gli ticchetta l'orologio biologico.

Fieldtestato, neg nei primi 30 secondi del gioco, o si dovrà fronteggiare un bitch shield di proporzioni titaniche, soprattutto in discoteca. Una cosa quasi palpabile durante l'apertura.

Sotto i 25, neggo solo se siamo sopra il 7-7,5 ,partendo da leggero e scherzoso fino a qualcosa di più rapido e pesante se il target lo richiede.

Nel mio caso però molto dipende dal fatto che non ho bisogno di neggare una hb7 di 20 anni visto che già la differenza di età la fa sentire in qualche modo lusingata dalle mie attenzioni. Probabilmente per giocatori più giovani il discorso è leggermente diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti