Vai al contenuto

Problema col lavaggio dei capelli


Malaspina

Messaggi raccomandati

Malaspina

Salve gente, ho un problemino con il lavaggio dei capelli. Io faccio la doccia ogni mattina e inevitabilmente li bagno, che tanto sono corti e si asciugano subito. Li lavo con lo shampoo a giorni alterni, ma ho notato che i giorni in cui li lavo con lo shampoo sono più crespi, secchi e in generali più brutti, mentre quando li bagno e basta sembrano più lucidi, forti, sgranati, hanno insomma un'aspetto migliore, e si pettinano anche meglio.

Mi chiedevo se potesse essere un problema di shampoo o di frequenza del lavaggio e cosa potessi fare per mantenere sempre il loro look migliore. Alcuni amici mi hanno detto che li devo sciacquare molto a lungo e accuratamente quando li lavo, ma non mi pare faccia un gran effetto. Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Onering

Ti consiglio di andare da un bravo dermatologo, che ti dirà quale shampoo è più adatto al tuo caso. Gli shampoo del supermercato io li ho abbandonati da un pezzo.

Modificato da Onering
Link al commento
Condividi su altri siti

nonloso

Io dopo una visita dal dermatologo ho iniziato a usare Norcalp Shampoo, lo trovi in farmacia e costa sui 7 euri (credo!), è uno shampoo iposchiumoso a me è stato consigliato poichè ho un po' di dermatite. Con questo shampoo il dermatologo mi disse che potevo lavarli ogni giorno, io non lo faccio però quando li lavo con questo shampoo li sento molto più puliti e forti che con gli shampoo da supermercato o alti. Comunque sentiti con il tuo dermatologo come ha detto Onering.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

and6000

Anch'io faccio la doccia tutti i giorni, d'estate poi stando al mare sono fissi magnati. Cmq se non sei particolarmente sporco sciacquali sono con l'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malaspina
Ti consiglio di andare da un bravo dermatologo, che ti dirà quale shampoo è più adatto al tuo caso. Gli shampoo del supermercato io li ho abbandonati da un pezzo.
Io dopo una visita dal dermatologo ho iniziato a usare Norcalp Shampoo, lo trovi in farmacia e costa sui 7 euri (credo!), è uno shampoo iposchiumoso a me è stato consigliato poichè ho un po' di dermatite. Con questo shampoo il dermatologo mi disse che potevo lavarli ogni giorno, io non lo faccio però quando li lavo con questo shampoo li sento molto più puliti e forti che con gli shampoo da supermercato o alti. Comunque sentiti con il tuo dermatologo come ha detto Onering.

Ciao!

Sia dermatologo dunque. Grazie.

Cmq se non sei particolarmente sporco sciacquali sono con l'acqua.

Lo farei anche (per pigrizia), ma poi appaiono puliti e puzzano di sudore, in estate =)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
maxcavezzi

basta usare un balsamo quando sono + crespi.

Link al commento
Condividi su altri siti

NET Iraj 90

Puoi provare a cambiare shampoo prima di andare dal dermatologo...

se hai provato tutti quelli economici puoi prendere quelli "famosi", fructis, insomma.. vedi tu..

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

infatti.. se vai dal dermatologo per cosi' poco si fa 4 risate e ti ciulla 100 euro, che lui usera' per comprare il regalino all' amante e che tu puoi investire meglio sul tuo look

Link al commento
Condividi su altri siti

Malaspina
infatti.. se vai dal dermatologo per cosi' poco si fa 4 risate e ti ciulla 100 euro, che lui usera' per comprare il regalino all' amante e che tu puoi investire meglio sul tuo look

Infatti alla fine non ci sono andato e ho investito i miei soldi meglio: in una vacanza mittleuropea ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Mark2010

Dopo lo shampoo devi utilizzare il balsamo o una maschera per i capelli. Lasci in posa per 1-2 minuti e poi rischiaqui. Funziona !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...