Vai al contenuto

alphaness verso il nostro stesso sesso

Wolf

Messaggi raccomandati

Wolf

eccomi per un post che in realtà non ha niente a che vedere con il sarge ma riguarda l' essere alpha verso lo stesso sesso o nel mio caso come affrontare una rissa..

in breve:

discoteca:

un tamarro(pompato ma piccolo)mi urta / spinge( credo per provocarmi);

mi giro e lo guardo minacciosamente per 5 secondi:D, lui fa lo stesso;

wolf: ehy, stai buono! :testone2:

tamarro: bello!cazzo vuoi? ( dandomi 2 sberlette sul viso )

wolf lo prende per i capelli e lo butta a terra

RISSA : lo raggiungono i suoi scagnozzi e ce le diamo, arrivano in soccorso i miei wing che mi danno una mano e infine entrano in scena i buttafuori che ci prendono a calci in culo a tutti.

MORALE: evitare le risse, è roba da rozzi/tamarri

il mio comportamento non è stato alpha ma semplicente quello di un idiota.

allora la mia domanda è COME REAGIRE A QUESTE PROVOCAZIONI, verbali o non verbali che siano, senza farsi mettere i piedi in testa (dimostrazione di alphaness)?

Modificato da Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• elango71

4

• -eFFe-

3

• Wolf

3

• paoloitalia82

3

Miglior contributo in questa discussione

DeEaBoLik^

Tamarro: Cazzo vuoi?

Tu: Cazzo vuoi tu!!!? Una birra? :testone2:

Risolto tutto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

a parte il fatto che concordo su una cosa, le risse vanno evitate. Punto. Però, e quì ci stà un però, una cosa l'ho imparata. picchia forte, picchia duro, picchia per primo...Ribadisco il concetto che la rissa và evitata, ma al momento della verità, e si capisce sempre quando uno stà per darti uno schiaffo, parti subito...e se non parti e prendi lo schiaffetto, per l'amor di Dio, non prenderlo per i capelli...se vuoi evitare di farli male, e se parti di diretto al volto, sicuramente li farai male, colpiscilo con un colpo che non fà danni ma fà accasciare dal dolore..Parti con una finta di sx e appena accena a schivarsi, parti con uno schiaffone in un orecchio, a mano aperta, cercando di colpirlo con il palmo propio nel buchetto dell'orecchio...Vedrai che và giù come un pugile colpito da un gancio al mento, è inevitabile, e non subisce danni permanenti. oppure avvicinati con le braccia larghe, come per non cercare problemi e chinati verso il suo orecchio, arrivato vicino soffiagli forte dentro un orecchio, non c'e' barba d'uomo che non si pieghi in due dal fastidio...a quel punto li fai ciò che vuoi. Lo sò ce è brutto, ma se uno cerca la rissa..Alpha, sì, nonviolenti sì, ma coglioni, propio no.....

Modificato da elango71
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ma sono l'unico a cui non è MAI capitata una cosa del genere in 36 anni di vita???

Link al commento
Condividi su altri siti

Acqua
a parte il fatto che concordo su una cosa, le risse vanno evitate. Punto. Però, e quì ci stà un però, una cosa l'ho imparata. picchia forte, picchia duro, picchia per primo...

Hai ragione. Capita di risolvere tutto con un paio di secondi di fronte a fronte, facendo capire allo stronzo di turno: "non ho paura di te, ma non voglio fare a botte".

Altre volte si incontrano dei bulletti che proprio non la mandi giù a dargliela vinta. E lì... MENA: SENZA PAURA, MENA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Santiago
Ma sono l'unico a cui non è MAI capitata una cosa del genere in 36 anni di vita???

Anche a me non è mai capitato, ma forse dipende dal tuo "aspetto fisico".

Se sei alto, tipo un metro e ottantacinque per 90 kg., è più difficile che ti succedano queste cose.

Se poi ti comporti da alpha e mantieni la calma..............

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

a me è capitato diverse volte (anche recentemente) e non solo ho sempre evitato la rissa, ma ne sono pure uscito bene.

è un atteggiamento difficile da spiegare che ho imparato negli anni di liceo quando ero stato preso di mira da un gruppo di bulletti (avevo fregato la ragazza a uno e per anni mi hanno rotto il cazzo nel quartiere). io non ero e non sono uno che abbassa la testa e fà la vittima, ma certo non sono così stupido da fare a botte da solo contro 5 tizzi più grossi di me.

così io li prendevo semplicemente per il culo.

testa contro muscoli. certo, se avessero deciso di smetterla di parlare e passare ai fatti me le avrebbero date di brutto, ed un paio di volte ho rischiato parecchio.

il copione è più o meno sempre lo stesso, c'è una minaccia fisica, ma di norma è per lo più verbale e le mani c'entrano poco (una spintarella, più raramente uno schiaffetto), loro si aspettano sempre una reazione fisica, reazione alla quale sanno reagire e si finisce in rissa.

invece una reazione "intellettuale" è totalmente spiazzante. non esattamente una battuta, proprio una risposta seria ma decontestualizzata dal concetto di botte. una risposta che vi porta ad un livello superiore. non un insulto nelle parole, ma una presa per il culo nelle intenzioni. e sempre presente il concetto che tanto non farete a botte. deve essere comunicato. ma con sguardo fermo, senza temerlo, con un sorriso. ignorarlo anche fisicamente, nessuna posizione di difesa ne di sottomissione.

ok, mi accorgo che è difficile da spiegare a parole.

proviamo così:

il frame:

"io sono un figo, tu sei un coglione, non ho assolutamente alcun interesse a cedere alle tue provocazioni e non farò a botte con te, perchè non sei nessuno. potrei anche provare a metterti al mio livello per un attimo, anche se sono certo tu non riuscirai a starci ... vediamo..."

è và comunicato con il tono ed il linguaggio del corpo

la risposta a questo punto sarà tranquilla, "alta", come se non ti avesse effettivamente minacciato, come se dicessi qualcosa ad un passante per strada.

poi ve ne andate, che se rimanete, se insistete nella vostra condizione di superiorità, allora si sentirà minacciato, e quella è una sensazione che conosce e alla quale sà reagire.

spero di essermi spiegato, io mi sono evitato le risse con la peggio gente con questo atteggiamento, dando tranquillamente le spalle a grosse minacce. e non mi sono mai fatto male. (è vederli instupiditi, veramente instupiditi, che non sanno che fare, è fantastico.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolf

ma a dire il vero è stato per me anche la prima volta che mi metto a fare risse e sinceramente non avrei mai detto che quel tappetto del cazzo avesse il coraggio di darmi uno schiaffetto (era la metà di me).

vabbè a parte questo dettaglio..

NICOTICO non ho capito bene quello che vuoi dire, cioè si: ho capito il frame che bisogna adottare e cosa intendi per una risposta "intelettuale"; ma non saprei come trasformare questa lezione di teoria in pratica...

riusciresti a postare un esempio pratico e diretto? :testone2:

ti ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

no, non sei l'unico.

Io sono sempre più convinto che vivere sopra il 44° parallelo sia vantaggioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

nonloso
no, non sei l'unico.

Io sono sempre più convinto che vivere sopra il 44° parallelo sia vantaggioso...

Nemmeno a me... e sto al 43° parallelo!! :testone2:

Link al commento
Condividi su altri siti