Vai al contenuto

[_La base di tutto_]


strikeman

Messaggi raccomandati

strikeman

Ragazzi, questo post è maturato in seguito a diversi mesi di esperienza (sono pochi in confronto ad alcuni dei membri di questo forum) e raccoglie la considerazione più alta che ho potuto vedere in questo periodo:

Il lavoro su se stessi è la chiave di tutto

Parlare di C&F, Routines, ERC e altro non serve a molto se non c'è una solida base che ci supporti, per questo, è importante lavorare dentro di se. In poche parole noi non possiamo cambiare il mondo ma possiamo cambiare noi stessi. DOBBIAMO.

VISIONE DEL MONDO

La mappa non è la realtà. E' PNL spicciola: il modo in cui percepiamo noi la realtà NON è valido per tutti. Il rapport aiuta ad avvicinare la nostra visione della realtà con quella dell'interlocutore.

Bene, fatte queste doverose premesse per chi fosse a terra ;) passiamo alle questioni più ostili.

Prendiamo come riferimento gli obiettivi che un uomo medio si prefigge nella vita:

Lavoro Famiglia Relazioni Sesso Denaro Casa Felicità (etc. etc.). [sono sicuramente i più importanti e riconosciuti da moltissimi, se non tutti]

RELAZIONI

I rapporti sociali incidono moltissimo nella vita di ogni uomo; nessuno da solo riesce a conoscere amicizia, amore, affetto, rispetto se non per se. Tutto questo significa che GLI ALTRI sono fondamentali nella vita di tutti. Una vita ricca di amici sinceri, amiche e affetti attrae sicuramente di più [almeno per una LTR] rispetto ad una da lonewolf.

Tralasciando quindi gli altri obiettivi che, pur essendo importantissimi e pur arricchendo la nostra vita, non ci servono a fini sargistici :testone2: , possiamo elaborare quindi una sorta di scaletta che sto seguendo tappa per tappa e sto trovandomi molto bene ;) :

1) Inner Game: APRIRE LA MENTE ad altre realtà, parola chiave GLI ALTRI.

2) Relazioni Sociali: Aprendoci agli altri ci impegneremo a trovare nuove amicizie, profonde, chissenefrega se sono AFC cazzo!

- Impara a gestire il gruppo: LEADER (approvazione spontanea e gratuita)

- Diventa il confidente di tutti (conosci e fatti conoscere a fondo)

3) Passioni: se non hai degli Hobby (modellismo :D :D) createli, CREA UNA TUA PERSONALITA'. Un uomo che si impegna in qualcosa sinceramente è molto richiesto, le donne desiderano le stesse attenzioni che dai alla tua band musicale.

4) Adesso sei pronto per sargiare, con una base interiore e sociale nuova, più SOLIDA e FORTE. Questo è il FRAME vero, non può essere occasionale, non puoi perderlo da un giorno all'altro.

Aristotele, sommo filosofo Greco sosteneva che le Virtù (FRAME ALTO nel nostro caso ;)) NON sono azioni, sono disposizioni stabilmente possedute ed acquisite mediante l'esercizio volte ad operare secondo il giusto mezzo (la cosa più giusta) che è stabilito dalla ragione.

Buon Inner Game,

StRiKeMaN

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ho letto con attenzione.

Tuttavia mi sembra un'approccio troppo generico.

Sul punto 1, personalmente, aprire la mente mi porta ad avere come parola d'ordine ME STESSO. Successivamente gli altri, ma innanzitutto ME STESSO.

Nel punto 2 non trovo motivazione per definire "afc del cazzo".

Dal punto di vista di chi sargia secondo le opinioni di questa comunità, se non ci fossero gli Afc sarebbe molto più dura per tutti. Inoltre un AFC può benissimo essere felice della sua vita,inconsapevole di essere AFC.

Infine, il termine AFC è a mio avviso spesso abusato su questo forum. Anche io ne ho abusato agli inizi, ovvero quando sono approdato qua. Gli altri non sono tutti AFC. Ci sono ragazzi che non sargiano, non si dimostrano alpha, non sono natural, non portano collane od anelli, non hanno quella sicurezza che ci caratterizza,ma che alla fine scopano. Il mio consiglio è di regolarti sul considerare gli altri AFC. Potresti peccare di presunzione e rimanerci male. Comunque tutto questo è IMHO.

Sugli altri punti sono daccordo, anche se il tempo di raggiungimento di un frame solido varia da persona a persona. io ho impiegato mesi per giungere dove sono adesso. Nulla vieta che qualcuno ci riesca in una settimana. Tuttavia io so bene anche la solidità del frame che ho raggiunto, so bene su che basi poggia e so come mantenerlo.

Saluti.

Modificato da batch
Link al commento
Condividi su altri siti

strikeman

Precisazione: "...chissenefrega se sono AFC, cazzo..." non "AFC del cazzo".

Sul punto 1) ho qualcosa da aggiungere; c'è da sottolineare un nesso senza il quale non possiamo andare avanti:

L'inner game è lavoro su se stessi (senza dubbio) ma ha come riscontro GLI ALTRI

Saluti :emot-angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

Precisazione: "...chissenefrega se sono AFC, cazzo..." non "AFC del cazzo".

Pardon :D :D :D:emot-angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...