NET Iraj 90 [Partecipante] 5 Inviato 10 Giugno 2008 Inviato 10 Giugno 2008 Alcune volte sono motivato, altre no. Alcune volte ho in mente perfettamente il mio obbiettivo e mi impegno al massimo per raggiungerlo, altre volte, pero' mi sento stanco, apatico e non ho le forze per impegnarmi e nemmeno lo voglio fare, oppure semplicemente mi scordo questo mio importantissimo obbiettivo e vivo la vita come una sequenza di eventi. Cosi' mi manca la costanza e le volte in cui mi impegno sono periodi brevi come qualche giorno, i periodi oziosi sopraggiungono subito. Per esempio per ora non ho voglia di migliorare.. Mi piacerebbe invece essere sempre pieno di energie, sveglio e determinato verso la mia meta.. dormo sei ore a notte, dovrei dormire di piu? Non so.. non mi vorrei stancare mai, perchè poi perdo i miei obbiettivi, qualche dritta?
nicotico [Partecipante] 17 Inviato 10 Giugno 2008 Inviato 10 Giugno 2008 chiediti sul serio quali siano i tuoi obbietivi. chiediti perchè vuoi raggiungerli. chiediti cosa ti impedisce di farlo. lavora per risolvere (o aggirare, insomma, rendere ininfluente) il blocco. fallo per te. è possibbile che ti si risolva tutto magicamente già al primo o al secondo step. essere in contatto con ciò che VERAMENTE VUOI ti mette già in contatto con il risultato finale.
-eFFe- [Partecipante] 41 Inviato 11 Giugno 2008 Inviato 11 Giugno 2008 Anch'io sono sempre meno costante, perdo entusiasmo e interesse per le cose e non mi applico con tutto l'impegno che richiederebbero per farle davvero bene. Per certi versi e' normale, perche' nella vita abbiamo molti impegni, il tempo e' quello che e', le energie pure, e non si puo' fare di piu'. Il problema della costanza in definitiva e' un problema di motivazione: finche' hai presente l'obiettivo da raggiungere e ti piace, ti stimola molto, allora ci metterai un impegno decente, altrimenti sarai svogliato... Un altro problema e' quello della distrazione/dispersione: se come me fai 100.000 cose, e' piu' facile che il tuo interesse venga distolto da alcune di queste passando di volta in volta ad altro; il risultato e' fare un po' di tutto a livello medio-buono, ma niente veramente bene. Certo che dormire 6 ore per notte a me sembra pochissimo (il mio fisico ne richiede purtroppo almeno 2-3 in piu'), ma per molti e' normale e del tutto sufficiente.
elango71 [Partecipante] 447 Inviato 11 Giugno 2008 Inviato 11 Giugno 2008 Dipende tutto da cosa uno vuole. Se uno vuole migliorarsi veramente nel sarge, si tratta di cercare applicare al meglio sia le nozioni che lo stato di positività che influenza tutto il resto. Se invece, come me del resto, uno pensa che nella vita la Fic...è importante, ma sono importanti anche altri valori, uno dedica il tempo che ritiene necessario, senza rimpianti....
NET Iraj 90 [Partecipante] 5 Inviato 11 Giugno 2008 Autore Inviato 11 Giugno 2008 mah non saprei elango, io ancora non l'ho sperimentata e non posso esprimere giudizio.. Non che diventare un PUA o migliorare nel sarge sia la mia passione, sicuramente perche non so cosa si prova ad avere una LTR, forse se sperimenterei quella felicita' sarei piu motivato, certo non posso non cercare di migliorare, finirei come quei single-zitelli che affermano che stanno meglio soli.. per ora la mia motivazione è cercare proprio di sperimentare quel sentimento. Allora cerchero' di visualizzare bene i miei obbiettivi, forse la spinta verra' da sola
elango71 [Partecipante] 447 Inviato 11 Giugno 2008 Inviato 11 Giugno 2008 ma, ma net, scusa ma cazzo dici??? Non è che la felicità si misura con un LTR...Te devi essere felice a prescindere dalle altre persone..é chiaro che avere una bella storia, un grande amore rende felici, ci mancherebbe, ma non deve essere lo scopo della vita..Hai 18 anni, hai voglia di storie, trombate, delusioni e altro. Devi vivere per assaporare le emozioni, belle o brutte che siano. Se sei felice, attirerai le donne, è un fatto. Se ti senti triste e solitario, non attirerai un bel cazzo nulla. Vivi come meglio credi, sii felice di essere al mondo, segui e studia alcune semplici regole scritte anche su IS e almento dal punto di vista Figa, risolverai il problema, ma bada bene, alle volte si è tristi anche con un mare di fighe vicino. La felicità, quella vera, va cercata dentro noi stessi....
NET Iraj 90 [Partecipante] 5 Inviato 11 Giugno 2008 Autore Inviato 11 Giugno 2008 hmm dopo 2 minuti di concentrazione... non riesco a dare una vera risposta alle domande di Nicotico.. Cosa voglio? Beh, vorrei emozioni nuove, qualcosa che mi dia energia, allegria e divertimento. Visto che chi conosco affermano che essere in LTR è fantastico.. la vedo come qualcosa da sperimentare, pero' non lo vedo come una meta da raggiungere, perche non conosco quanto sia bello essere in LTR.. Smuovermi e migliorare la vedo come una via di fuga da quello che potrebbe preannunciarsi come una intera vita da sfigato, e siccome ancora sono molto giovane, voglio o non voglio cambiare ho il dovere di non fare errori finche sono in tempo e migliorare.. poi.. una volta che avro' esperienza potro' decidere se voglio LTR, FBs, o stare solo come un cane. Se dovessi esprimere un' opinione, non ho bisogno ne' di LTR, nè di altro, mi basta il PC e uscire il sabato quelle 2-3 ore.. Ma se faccio cosi', un giorno potrei avere una ragazza, qualche mese dopo non piu.. e mi pentiro' di non avere sfruttato la mia adolescenza per migliorare. Il mio scopo non è esattamente il sarge, ma non posso non muovermi verso questa via, sarebbe darsi zappate sui piedi.. Spero proprio che la mia prima LTR arrivi presto, che diventi Felice e che mi lascero', cosi sperimentero' quel dolore che molti provano dopo una relazione, quel senso di solitudine, quell'amarezza che ci spinge ad agire.
NET Iraj 90 [Partecipante] 5 Inviato 11 Giugno 2008 Autore Inviato 11 Giugno 2008 ma, ma net, scusa ma cazzo dici??? Non è che la felicità si misura con un LTR...Te devi essere felice a prescindere dalle altre persone..é chiaro che avere una bella storia, un grande amore rende felici, ci mancherebbe, ma non deve essere lo scopo della vita..Hai 18 anni, hai voglia di storie, trombate, delusioni e altro. Devi vivere per assaporare le emozioni, belle o brutte che siano. Se sei felice, attirerai le donne, è un fatto. Se ti senti triste e solitario, non attirerai un bel cazzo nulla. Vivi come meglio credi, sii felice di essere al mondo, segui e studia alcune semplici regole scritte anche su IS e almento dal punto di vista Figa, risolverai il problema, ma bada bene, alle volte si è tristi anche con un mare di fighe vicino. La felicità, quella vera, va cercata dentro noi stessi.... Beh Elango, sono un tipo che trova felicita' da piccole cose, non sono il tipo da abbattermi. Ma sono preoccupato per il mio futuro, non vorrei che per la scala dei tre valori di mystery non sia felice negli altri campi. Insomma, mi sento un tipo felice, ma mi preoccupo che questa mia luce si possa spegnere, guarda.. ho degli amici, pochi ma buoni, nello studio vado discretamente.. nelle relazioni pero'.. per quanto riguarda nuove amicizie o l'essere socievoli.. non vado granchè bene, In futuro avro' un lavoro e serviranno qualita', non mi aiutera' certo l'insicurezza. Un domani mi servira' fare nuove amicizie, quindi devo imparare. E' questo il periodo in cui devo impegnarmi, sono felice, certo, ma voglio esserlo anche in quel campo. Insomma, per vedere cosa si prova.
nonloso [Élite] 6 Inviato 11 Giugno 2008 Inviato 11 Giugno 2008 Insomma, mi sento un tipo felice, ma mi preoccupo che questa mia luce si possa spegnere, guarda.. ho degli amici, pochi ma buoni, nello studio vado discretamente.. nelle relazioni pero'.. per quanto riguarda nuove amicizie o l'essere socievoli.. non vado granchè bene,In futuro avro' un lavoro e serviranno qualita', non mi aiutera' certo l'insicurezza. Un domani mi servira' fare nuove amicizie, quindi devo imparare. E' questo il periodo in cui devo impegnarmi, sono felice, certo, ma voglio esserlo anche in quel campo. Insomma, per vedere cosa si prova. Se sei felice, non dovresti avere preoccupazioni. Focalizzati su un obiettivo, che già ti sei dato: fare nuove amicizie e inizia da lì. Come ti spiega nicotico: perchè voglio nuove amicizie? perchè non sono socievole? perchè non ho nulla da dire? perchè credo che ciò che dica non sia interessante? perchè non ho fatto le esperienze giuste? Inizia a rispondere a queste domande e inizia a decidere come cambiare. Vivi tutto con la leggerezza necessaria, senza problemi e vivi ogni esperienza fino all'osso. Fai le cose che ti piacciono: musica, sport, cultura, amici e figa... Hai 18 anni, hai una vita davanti... Divertiti!! In bocca al lupo!!! Ciao!
Emperor [Partecipante] 162 Inviato 11 Giugno 2008 Inviato 11 Giugno 2008 NET, spiacente, ma devo ricordarti che non c'è niente di più controproducente per trovare una LTR che cercarla a tutti i costi. Se pensi che sarai felice quando troverai la tua LTR allora probabilmente non arriveranno mai ne la felicità nè la LTR. Questo perchè, come ha detto molto bene Elango, la felicità non la puoi trovare negli altri ma solo dentro di te. Fino a che non sarai felice non sarai una persona attrente, nel senso che non avrai quel magnetismo che farà si che un HB si voglia legare a te. E poi non dimenticare che le cose hanno una loro scaletta... La progressione è: conosci una persona, la frequenti, ti accorgi di stare bene con lei, andate in LTR. Non il contrario. Non la LTR a tutti i costi. Non la LTR come soluzione dei problemi. Vedrai che quando cambierai ottica non avrai nessun problema a trovare la ragazza giusta per una soddisfacente LTR. Perchè uscirai con tante ragazze e con il solo scopo di stare bene con loro, vivere il momento e svagarvi e questo è davvero ottimo per far star bene una HB e farle desiderare di iniziare una storia con te. Ma se parti cercando la LTRè come se partissi nel voler sedurre una HB iniziando dal confort e non dall'actraction...
Messaggi raccomandati