Vai al contenuto

Marche o "Pizza e Fichi" Inluenza dello Stile e Immagine di Sè


Boyz

Messaggi raccomandati

Boyz

Per chi non ha Voglia di Leggere tutto cito la domanda in Rosso:

Holaaaa...

Vorrei chiedervi un Parere riguardo al “Vestirsi di Marca”

Cioè... sono sempre stato un tipo che veste di Marca, almeno da coirca un anno, ma ora iniziano a sorgere alcuni dubbi; infatti dopo aver pagato ben 80Euro un paio di pantaloncini corti, mi si sono ppraticamente “strappati” in uno Schiuma Party...

Così ho iniziato a riflettere se davvero ne valga la pena spendere tutti questi soldi...

Ho Provato a comprare pantaloncini “Pizza e Fichi” però non è la stessa cosa...

Non so voi siete abituati a vestirvi di Marca?

Mi sembra che vestirmi “Pizza e Fichi” distrugga il mio Stile...

Grazie del Parere ^^

Domanda: Credete che vestire “Pizza e Fichi” vada contro lo Stile del Vestiario e dia un immagine diversa? Io credo di sì, ma vorrei Pareri... Grazie

Modificato da Boyz
Link al commento
Condividi su altri siti

nonloso

Guarda, io compro solo cose che mi piacciono e mi stanno bene, certo la questione portafogli è importante ed è anche vero che le cose costose ci stanno sempre bene, però provo a fare il giusto mix tra prezzo e vestibilità.

Poi c'è gente che spende tutto il suo stipendio per un capo firmato e poi indosso sembra anonimo e poi c'è chi con 200 euri compra pantaloni camicia e scarpe e sta molto bene.

L'importante è che con i vestiti ti ci senti bene, poi, marca o non marca, IMHO, conta veramente poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico
Ho Provato a comprare pantaloncini “Pizza e Fichi” però non è la stessa cosa...

se devo essere sincero non capisco questa frase.

non è la stessa cosa perchè?

il taglio? i materiali ti danno fastidio?

o, da come credo di aver capito dal post, non ti senti a tuo agio con quelcosa non di marca.

se puoi permetterti un armadio pieno di pantaloni da 200 euro buon per te.

ma se non puoi permetterti di stare bene con te stesso se non li hai ...

200 euri compra pantaloni camicia e scarpe e sta molto bene.

ma anche di meno. poi se aspetti i saldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Boyz
se devo essere sincero non capisco questa frase.

non è la stessa cosa perchè?

il taglio? i materiali ti danno fastidio?

o, da come credo di aver capito dal post, non ti senti a tuo agio con quelcosa non di marca.

M'ah... diciamo che mi sembra che le firme siano più "Studiate" almeno alcune... Marithé crea tutti abiti estremamente PARTICOLARI

Comunque Cercherò in qualche modo di fare a meno delle cose non Indispensabili...^^

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ciao,

nella mia lunga vita, sull'argomento vestiti, ho oscillato continuamente tra i due estremi.

Ci sono stati dei periodi in cui cercavo solo vestiti di marca, altri in cui mi rifugiavo nel trash piu' terribile.

La più grande ironia, e può capirla solo chi ha vissuto gli anni '80 o ne ha sentito raccontare approfonditamente, è che a 14 anni ero un paninaro e a 33 è iniziata la mia fase metallara.

Mi sento quindi abbastanza di dirti che la risposta è: dipende dal mix tra ambiente che frequenti e stati d'animo interiori.

Quelli che teorizzano "io mi vesto come mi pare e non mi interessa cosa pensano gli altri" non si rendono conto che i vestiti sono una parte importante della comunicazione sociale. Essere dissociati non ti permette MAI di essere leader.

Quindi se ti senti di vestire firmato, nei limiti compatibili del portafoglio, compra firmato. Altrimenti no. Questo non influirà minimamente sul sarge in senso generale, ma cambierà gli ambienti dove tu potrai avere successo.

Sulla qualità in senso oggettivo, in generale però l'esperienza mi dice che i vestiti di marca sono (erano?) migliori. La stragrande maggioranza dei vestiti costosi che ho resistono da anni e sono ancora splendidi (e essendo classici non passano mai di moda, sto parlando di camicie di Armani piuttosto che delle polo Hugo Boss, pantaloni Pal Zileri o jeans Levi's); non si può dire la stessa cosa dei vestiti da bancarella metallara.

Tra l'altro, da qualche anno ci sono catene cosiddette di "media qualità" (H&M, Zara, Esprit) in cui trovi un sacco di scelta a prezzi "intermedi".

Modificato da ^X^
Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

Biosgna saper scegliere, il resto sono cazz*te, anche la marca a tutti i costi. Cmq quoto le catene di media qualità, si trova un sacco di materiale interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...