Vai al contenuto

Atteggiamento simpatico o atteggiamento più serio?

Konig88

Messaggi raccomandati

Konig88

Vorrei chiedervi un parere riguardo l'atteggiamento da tenere anche solo nelle prime fasi di un game.. Secondo voi, magari anche dopo essersi presentati ad una hb, è meglio tenere un atteggiamento più sul simpatico, quindi parlando con modo scherzoso, sorridendo sempre però con il rischio di sembrare un buffone; oppure tenersi più sul serio parlare in modo più profondo, poco e magari cercare di fare solo qualche battuta ogni tanto, rischiando di sembrare un tipo introverso? Mi sorge questa domanda perchè sabato sera mi sono state presentate delle ragazze da un mio amico, ho cercato di sembrare simpatico, di fare qualche battuta (tenendo presente quello che dice mystery ovvero che se vuoi farti accettare da un set devi avere sempre il sorrisone e la battuta pronta).. Dopo averci parlato per un po (onestamente non so quanto ma non mi è sembrato tanto tempo) di argomenti di comune interesse (il fatto che suono la chitarra elettrica e che tra breve farò una vacanza a londra le interessava), sembrava che la situazione fosse in mio pugno e invece una delle hb (quella con cui parlavo più frequentemente) mi estromette dal set con chiaro BL negativo.. Secondo voi avrei dovuto tenermi più sul serio anzichè troppo estroverso? Voi come preferite agire?

Link al commento
Condividi su altri siti

MISA

In tutta sincerita', per quanto io non sia un grande esperto, credo che tra le altre cose influisca molto la fascia di eta', tua e delle hb.

Mi rifaccio leggermente ad un post di effe di qualche giorno fa, nel chiederti.. eta', piu o meno, tua..

e stile del tuo game tipo( insomma, quello che ti piace essere^^)

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolf
Vorrei chiedervi un parere riguardo l'atteggiamento da tenere anche solo nelle prime fasi di un game.. Secondo voi, magari anche dopo essersi presentati ad una hb, è meglio tenere un atteggiamento più sul simpatico, quindi parlando con modo scherzoso, sorridendo sempre però con il rischio di sembrare un buffone; oppure tenersi più sul serio parlare in modo più profondo, poco e magari cercare di fare solo qualche battuta ogni tanto, rischiando di sembrare un tipo introverso?

Non c'è una risposta universale, il tuo game va calibrato sul tipo di hb con cui hai a che fare.

Ti posso dire di trovare un equilibrio tra i 2 atteggiamenti;

comunque di solito piace quello estroverso, ma lascia intorno a sè un velo di mistero, che non fa mai male ;)

Modificato da Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Konig88
In tutta sincerita', per quanto io non sia un grande esperto, credo che tra le altre cose influisca molto la fascia di eta', tua e delle hb.

Mi rifaccio leggermente ad un post di effe di qualche giorno fa, nel chiederti.. eta', piu o meno, tua..

e stile del tuo game tipo( insomma, quello che ti piace essere^^)

Ho 19 anni e le hb in questione penso sui 17. Per quanto riguarda lo stile nel game l'essere simpatico mi viene un po forzato.. mi riesce comunque bene, anche se in realtà io non sono sempre stato quello simpatico come alcune hb mi definiscono (esempio che mi è capitato "ah si Konig88 è quello che ha la faccia simpatica") ma mi ci sono voluti 5 anni di itis in un posto pieno di maschi e simile ad una caserma per diventare simpatico (sennò almeno dove andavo io a scuola non sopravvivevi agli sfottò di un'intera giornata) e soprattutto furbo. A me viene invece naturale lo stare tranquillo.. Come ha detto wolf anch'io penso che un mix dei due sarebbe perfetto.. Ovvero parlare in modo calmo e profondo ma allo stesso tempo dire battute con il sorriso sulle labbra al momento giusto. Ritornando al fatto che mi era accaduto penso di fare cosa gradita a tutti riportando dove ho commesso l'errore ripensandoci un po a distanza di qualche giorno, ovvero mi sono dequalificato da solo facendo l'umile..

amico "sai suona la chitarra e adesso fanno un gruppo"

HB "Davvero! allora sei bravo!"

Konig88 "Si vabbè bravo è una parola grossa ho cominaciato da un mesetto"

HB "A ok"..

Questo per dirvi che secondo me bisogna comunque tirarsela un pochetto, cosa che ho fatto ed infatti le Hb mostravano interesse, ma poi mi sono giocato tutto alla fine..

Link al commento
Condividi su altri siti

strikeman
amico "sai suona la chitarra e adesso fanno un gruppo"

HB "Davvero! allora sei bravo!"

Konig88 "Si vabbè bravo è una parola grossa ho cominaciato da un mesetto"

HB "A ok"..

Per esempio queste DLV non vanno bene così presto nel game (almeno per quanto ho potuto testare)..cerca di uscire sempre VINCENTE da una discussione! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

paoloitalia82

Ciao Konig...Guarda come dice Wolf e Misa devi calibrare il game in base alle tue caratteristiche personali e in base alle Hb che hai davanti...Azzardo comunque un game (data la giovane età delle Hb) in pieno stile simpatico usando pochissimi (anzi nessuno) neg! Diminuirei l'energia dell'interazione solo dopo aver creato attrazione e comunque SOLO dopo aver ISOLATO il target (dicesi Comfort)....

Ciao Bello!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Xandone

Ho lo stesso dubbio anche io a volte!

Ma mi son fatto un'idea del tutto personale, mi spiego:

Tutto dipende dall'HB che hai di fronte, se è giovane è sembra avere anche un'aria allegra, io opterei per un'atteggiamento simpatico, maah attento alle 2 modalità, simpatia sarcastica/intelligente o simpatia dimenziale! soprattutto per non fare figure del c****

opta per la prima, anche se con la seconda le risate passano ad livello superiore!

Con le ragazze che ti danno l'impressione di esser serie, cerca un modo poco invadente ed introverso, ma affronta discussioni di valore e che potrebbero impressionarla, del tipo : "Se non fosse per quello che lasci traspirare (piccolo neg), riesco a leggere in te un non so che di speciale (qui fai ricadere in te capacità psicologiche interessanti)" poi naturalmente spari un po di caVolaTe ma Calibrate per far capire quello che secondo te .. nasconde sotto.... magari se ti va bene, te lo fa vedere lei quello che nasconde! hasd

Beh insomma alla fine, sarebbe meglio fare un bell'impasto delle due trasformazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

MISA

Beh, allora posso dire qualcos altro, visto che ho anche io 19 ( quest anno 20)anni, e vengo dallo stesso "palco iti", per quanto il pragmatismo che ne ho ricavato e' stato piu che altro una immissione nel mondo della praticita', piuttosto che un bisogno per resistere a sfotto' e vari^^.

Sicuramente, con quel target e con la tua eta', e' molto piu importante l' alta energia ed un game dinamico e simpatico, fatto di molto kino e tanto challenge, ovviamente calibrato sull hb.

L' uso dei neg e' molto ad personam, perche la maturita' della ragazza in quel periodo e' molto scostante e dipende da una all' altra.

In alternativa, c e' la creazione del personaggio "misterioso". Un personaggio che non si basa sul gioco simpatico, ma su qualche cos altro( altrimenti che senso avrebbe apportare una variazione ad un comportamento gia vincente? ^^).

Questo puo' essere il "ragazzo con stile", che si manifesta con un certo loock, con una gran sicurezza, con un buon controllo.. con il pallino della unreactive alphaness( ovvero giochi di ec, challenge anche molto elevati ma solo in certi momenti, assoluta mancanza di needyness);

Il tipo caxxaro il camicia awayana e che gira costantemente con la paglia in mano.. o piu semplicemente, con il tuo "miglior IO", pero' in una sua fase di evoluzione completa e coerente fino all' osso: altrimenti, ti mangi le mani da solo.

Penso di aver capito che tipo di persona sei, anche perche un po mi ci ritrovo caratterialmente. Vedi di essere ironico invece che forzatamente simpatico, provacotorio e presuntuoso( sempre con lo scherzo e con il giusto bl), invece che noioso. Cerca di avere un tuo stile nel vestire e bildati una forte autostima( non so se si dica, ma mi sembra che renda bene il termine :grazie:)

Per il resto.. testa, e metabolizza i vari game, imparando e cambiando.

Buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Konig88
Beh, allora posso dire qualcos altro, visto che ho anche io 19 ( quest anno 20)anni, e vengo dallo stesso "palco iti", per quanto il pragmatismo che ne ho ricavato e' stato piu che altro una immissione nel mondo della praticita', piuttosto che un bisogno per resistere a sfotto' e vari^^.

Va a finire che scopriamo di essere andati a scuola insieme!!

Per quanto riguarda lo stile nel vestire sto seguendo da qualche anno una linea ben precisa, direi che il look è uno dei miei punti a favore..

Sono sicuro che sbagliando si impara e grazie anche ai vostri consigli si migliora di sicuro.. Spero solo di poter contribuire quanto prima con un bel report!

:grazie:

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Credo che un'ottima soluzione a questo dilemma su come regolarsi con l'umorismo ce lo abbia ragalato de angelo nel momento in cui ha codificato quell'atteggiamento adorato dalle donne che conosciamo sotto il nome di C&F......

Link al commento
Condividi su altri siti