Vai al contenuto

dopo il portafogli, che fare?


Aboutaboy

Messaggi raccomandati

Aboutaboy

carissimi confratelli, ho da sottoporvi un quesito.

faccio l'educatore ai centri estivi della mia città, così ieri mi è capitato di portare la mia classe di bambini in piscina...mentre passeggiavo sul bordo vasca, noto un hb7,5-8, molto carina...la guardo, abbozzo un sorriso da deficiente, e la sorpasso...mentre mi sto allontanando lei mi fa: "ma te fai economia? perchè mi sembra di averti già visto a *****...." e io: "no, scienze politiche...." e da lì colgo la palla al balzo, attacco discorso, e cominciamo a chiacchierare delle solite minchiate....dopo un pò devo tornare dai miei bambini (ero li per quello),e lei torna dai suoi (anche lei era tipo maestra di nuoto di bambini)...durante le successive due ore, rimaniamo ognuno per le sue, con i propri bambini, ma ci scambiamo occhiate e sorrisi...al momento di andare via, la vado a salutare (naturalmente freddamente, dato che nn so mai fare di meglio) e le dico: allora ci vediamo in facoltà dai..." e lei mi fa: "dimmi come ti chiami però" (non mi ero nemmeno prersentato che coglione), io rispondoi e lei mi dice il su nome...nn ho pensato minimamente che potevo ottenere un number close, perchè non avevo cmq una scusa per cui chiederglielo...ma dopo, però, mi som mangiato le mani, perchè cmq alla fine i suoi bei segnali me li aveva dati (mi aveva aperto lei, come mi ha fatto notare il buon sting, ha chiesto il mio nome, ecc)...ed ecco che mi viene in mente l'idea. oggi telefono a quella piscina con la scusa che un bimbo dei miei ha perso il portafogli lì, e riesco a lasciare allas egreteria il mio numero di cellulare e la richiesta che questa hb mi contatti per parlare di questa cosa...nn speravo che si facesse viva, e invece arriva il msssaggino...con un messaggio liquido la stronzata del portafogli (naturalmente nn l'aveva trovato perchè nn esisteva....:-)), così passo a parlare, sempre via mex, dell'università, e del fatto che siccome nn viene più in facolt potrei nn vederla più, enn so se reggerei il colpo (chiaramente in modo ironico)...penso che lei abbia capito che il portafogli era una minchiata (ma è una storiella che riutilizzerò), però risponde: "vabbè dai, possiamo sempre fissare per rivedersi" o qualcosa del genere (altro passo grosso che fa lei in mia direzione), e io cogliendo la palla al balzo le propongo un gelato per uno di questi pomeriggi, dopo lavoro...ora la situazione è questa: mi ha dato diversi segnali di interesse (perfino un pessimista come me li ha notati), ora quiello che volevo sapere era se chiamarla subito domani (cioè un giorno dopo i messaggi) o aspettare qualche altro giorno...e soprattutto se usare i mexssaggi o la chiamata...che ne dite? graize dell'interessee della pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

paoloitalia82

Ciao aboutaboy...Grande con la storia del portafoglio (anche se è stato uno sbattimento che avresti potuto evitare :grazie:;) ;) )....

Ultimamente stò uscendo molto con un mio amico natural e ho notato che l'essere "pressante" con le ragazze paga...E' strano come lui a volte gli fà del paranoie e questo comunque continuano a ronzargli intorno

(credo che quando ci sono io faccia un bel push e quando è solo faccia un bel pull!)

Comunque secondo me dovresti fissare un bell'appuntamento quanto prima e procedere come ti pare...In sostanza "MEGLIO ROMPERGLI UN PO' LE PALLE CHE FAR SPEGNERE IL DESIDERIO".

Link al commento
Condividi su altri siti

nonloso
Ultimamente stò uscendo molto con un mio amico natural e ho notato che l'essere "pressante" con le ragazze paga...E' strano come lui a volte gli fà del paranoie e questo comunque continuano a ronzargli intorno

Infatti mi sto ricredendo anche io su questo aspetto, che non è nel mio stile, visto che penso di essere il premio :grazie:

Però qualche tempo fa guardando quella "grande" trasmissione che è Lucignolo c'era un servizio su Borriello e Belen. La quale diceva che Borriello era molto pressante e lei lo faceva stare sulle spine per vedere se effettivamente aveva le p**le... Uno shit-test bello e buono... Borriello non ha mollato e alla fine sappiamo tutti come è andata... Poi calibrare diventa fondamentale, pressare una che non ti da nemmeno uno IOI è un suicidio...

Per quanto riguarda Aboutaboy, chiamala subito almeno ti togli il dente e non ti permettere di mandare messaggi per fissare appuntamenti, da come hai descritto la situazione, stai andando benissimo, vivila tranquillamente e non farti troppe seghe mentali, gioca! E non essere mai pessimista... Sono con te!!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aboutaboy

ciao, allora ho trovato il coraggio el'ho chiamata...purtroppo è al mare fino a lunedì :1shifty:

le ho proposto allora di uscire martedi...e lei ha detto si, così ho ciuso dicendole che la richiamavo io lunedi x fissare...fin qui tutto ok..ma chiaramente ci sono le sensazioni...mi ha dato l'idea di nn essere molto convinta...forse perchè nn lo ero io, cioè come al solito avevo molta paura di chiamarla...e penso che si sia avvertito un pò...cioè che lei abbia sentito la mia paura...mah...ora nn so che fare...voi che mi dite, nn la ricerco fino a lunedi, o domani tipo faccio qualcosa, tipo messaggio ecc....?

Link al commento
Condividi su altri siti

alimoe

Potresti dirci a grandi linee come si è svolta la chiamata?

Se è stata una conversazione simpatica in cui hai calibrato bene attraction e comfort io direi di lasciarla cuocere nel suo brodo fino a lunedì. Tu stesso però dici che non ti è sembrata molto convinta.. Dicci qualcosa in più :1shifty:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aboutaboy
Potresti dirci a grandi linee come si è svolta la chiamata?

Se è stata una conversazione simpatica in cui hai calibrato bene attraction e comfort io direi di lasciarla cuocere nel suo brodo fino a lunedì. Tu stesso però dici che non ti è sembrata molto convinta.. Dicci qualcosa in più :)

beh, in pratica la chiamata si è svolta all'incirca così...

io: ciao

ragazza: ciao!

io: allora come stai? dove sei?

ragazza: sono al mare

io: a e che sei a fare lì (domanda stupida lo so, :1shifty: )

ragazza: ehm, secondo te al mare cosa sono a fare? (risposta ovvia)

io: no ma dicevo, per lavoro o così x divertirti? (dato che è una bagnina)

ragazza: ah...no sono con la mia famiglia qui a **** fino a lunedì...

io: ah peccato, perchè volevo chiederti se domani ti andava di prendere un gelato...

ragazza: eh...

io: vabbè, possiamo fare martedì....te sei libera?

ragazza: si...martedì dovrei essere libera...

io: bene allora ti chiamo io lunedì x fissare (ho messo le mani avanti :wanker: )

ragazza: ok, ciao ciao...

io: ciao...

avrò dimenticato sicuramente qualcosa, ma questo è a grandi linee come si è svolto....lo so, fa stracacare come proposta di uscita, è che quando chiamo una ragazza che mi piace per chiederle di uscire (cosa che si è verificata x ora solo 2 volte...) vado nel pallone, e non riesco a essere nè simpatico come al solito, nè sbruffone, nè tantomeno a mettere in pratica tutte le tecniche che la vostra diabolica mente ha partorito.. :DD ...quindi ne viene sempre fuori una figura da pesce lesso...mah...e poi era soprattitto il suo tono che non mi convinceva...anche se io vedo cmq tutto in negativo, sempre. che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

elyts

E' solo con la pratica che riuscirai a gestire meglio le telefonate. Anche il sottoscritto risente ancora da "ansia da telefonata".

Il mio semplice consiglio è di chiamarla mentre stai facendo qualcosa in modo tale da evitare che la tua mente vada a fossilizzarsi su pensieri negativi e ti mandi in pallone. Io mi trovo bene per esempio a chiamare le hb mentre guido l'automobile così ho anche il modo di parlare di dove sto andando o da dove sto tornando...

Essendo le prime volte che chiami forse è meglio che ti prepari qualcosina in anticipo da dirle. Preparati delle linee guida da seguire; puoi pure farti un promemoria scritto... esempi ce ne sono tantissimi. Io sono solito riagganciarmi a qualcosa che è successo mentre eravamo insieme oppure le racconto qualcosa che mi è successo (qualche fatto divertente o qualche storia per fare DHV) oppure le chiedo qualche consiglio.

Dopodichè probabilmente l'hb si sentirà più a suo agio con te e a questo punto le puoi proporre di fare qualcosa insieme... devi cercare di farlo uscire in modo naturale e che non sembri un'appuntamento vero e proprio.

Per quanto riguarda la tua telefonata sicuramente non è stata gestita ottimamente ma non c'è nulla di compromesso:

io: ciao

ragazza: ciao!

io: allora come stai? dove sei?

Io avrei aperto in modo diverso.

Ciao, avevo 5 minuti liberi e bla bla bla...

Poi potevi chiedergli come stai...

ragazza: sono al mare

io: a e che sei a fare lì (domanda stupida lo so, :1shifty: )

ragazza: ehm, secondo te al mare cosa sono a fare? (risposta ovvia)

io: no ma dicevo, per lavoro o così x divertirti? (dato che è una bagnina)

Qui potevi chiederle cosa le piace del mare e inventarti qualche storiella su quello che ti avrebbe risposto (il rumore delle onde, la limpidezza dell'acqua, il bagno di mezzannotte) cercando di descriverle in termini di colori ed emozioni oppure dirgli semplicemente che la tua ultima vacanza che hai fatto è stata a XXXX mare e raccontarle qualcosa di piacevole restando sempre vago e non parlando in prima persona.

ragazza: ah...no sono con la mia famiglia qui a **** fino a lunedì...

io: ah peccato, perchè volevo chiederti se domani ti andava di prendere un gelato...

ragazza: eh...

Qui hai commesso l'errore di rivelargli le tue intenzioni... io avrei cercato di introdurmi in un altro discorso, magari dicendole che ti aveva fatto venire in mente che lunedì è il compleanno di una tua amica e approffittarne per chiedergli un consiglio sul regalo da prenderle.

Avresti così gestito tranquillamente la telefonata per una decina di minuti rendendola solida.

A questo punto avresti pure potuto chiudere la telefonata dicendole che dovevi rimetterti a fare quello che stavi facendo, ringraziandola per il consiglio e che le avresti fatto sapere la settimana successiva come era andata con il regalo.

Impostando una telefonata in questo modo sicuramente ti saresti distinto dagli altri per i contenuti della stessa e non le avresti dimostrato interesse sfrenato nei suoi confronti. Probabilemente avresti così preparato il terreno per farti dire un SI convinto alla tua proposta di uscita che avresti tranquillamente fatto alla seconda chiamata...

SARGE ON

Link al commento
Condividi su altri siti

corey

Elyts, mi piacciono i tuoi spunti per gestire la telefonata :1shifty:

Qui hai commesso l'errore di rivelargli le tue intenzioni... io avrei cercato di introdurmi in un altro discorso, magari dicendole che ti aveva fatto venire in mente che lunedì è il compleanno di una tua amica e approffittarne per chiedergli un consiglio sul regalo da prenderle.

Mi viene in mente Mystery, il quale consiglia di invitare la ragazza per farci compagnia in un posto dove saremmo comunque andati, indipendentemente dalla sua presenza

Per esempio:

PUA: "Lunedi devo andare al centro commerciale a comprare x. Mi faresti compagnia?"

Modificato da corey
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...