Vai al contenuto

Riflessione post assenza


Rob T.

Messaggi raccomandati

Rob T.

Riscrivo dopo mesi, nuovamente. Il periodo d'assenza è stato dato come al solito dagli innumerevoli esami e dalle mille cose da fare tra università, compagnia di amici e momenti di profonda riflessione, che questa volta hanno portato a qualcosa. Non mi va di scrivere nessun report, perchè niente sarebbe così dettagliato come lo è stato veramente per me, e perchè non sono tanto i valori delle tecniche che voglio trasmettere a chi leggerà, ma quelli della forza di volontà.

Questo è stato un periodo di profonda crescita interiore: ho passato delle giornate infinite immerso in un nuovo mondo, avvolto da una nuova consapevolezza. Ma è un periodo che ormai dura da tanto, durante il quale non mi sono mai stancato di combattere contro il vecchio me stesso. Appena poche ore fa ho finalmente effettuato il mio primo f-close, dopo una giocata con una ragazza che ho condotto in modo penso magistrale, anche a volte contravvenendo alle regole del buon PUA; e sono bastate due uscite prima di vederci a casa mia.

Ciò che voglio dire realmente non è esprimibile facilmente: io mi sento cambiato grazie al mondo che mi circonda. Innanzitutto grazie ai miei amici che mi hanno introdotto al mondo del sarging; grazie alle persone che mi hanno fatto capire che ciò che voglio lo devo ottenere "con le mani e con i piedi", e che devo essere disposto a tutto; grazie a tutti voi che bazzicate su questo forum, perchè ho acquisito fiducia e compreso meglio il mondo femminile; grazie al mio coinquilino natural, perchè osservandolo ho capito come affrontare i miei problemi in modo più naturale e come si comporta veramente un alpha che è anche una grande persona; grazie al Coniglio Bianco, perchè mi ha fatto capire che non devo stancarmi di inseguire i miei sogni e di cercare di realizzare le mie ambizioni; grazie a me stesso, nel quale ho trovato tutta la forza di cui si ha bisogno. Come dicevo prima, ho contravvenuto alle regole, perchè il contatto della hb l'ho ottenuto indirettamente da un amico su msn. Ciò però non significa che c'è un metodo infallibile: significa che noi dobbiamo saperci adattare ad ogni situazione, perchè questo è il nostro più grande dono, e io stesso mi sono stupito di come posso comportarmi in tanti modi diversi, di quante persone posso essere. Mi sono immerso negli occhi degli altri, e ho cominciato a ricostruirmi mattone dopo mattone.

Però ho utilizzato le tecniche, come giochi, P&P, 101. E penso che tutte le tecniche possano sortire gli effetti migliori solamente se si applicano ad una propria realtà, trasmettendo i propri valori e lo spessore che ci contraddistingue dagli altri: sono riuscito a stupire per la profondità che posso riuscire a dimostrare. Ho ricevuto molti complimenti in queste ultime settimane: "tu non sei come gli altri", e per me questa è la soddisfazione più grande, perchè sono riuscito a trasmettere la mia personalità. E per questo, un sonoro grazie lo devo a BadBoy. Sono diventato più alpha nei miei atteggiamenti, ma non per questo cancellando il mio lato sensibile, anzi: è stato tutto volto a creare le cosiddette montagne russe emozionali, sbalzando di punto in punto le persone che mi stavano affianco. Ho imparato ad essere più emotivo e più istintivo e sensitivo, e penso di essere riuscito ad interiorizzare finalmente i comportamenti che hanno cancellato per buona parte il mio essere needy.

Non penso di essere arrivato al traguardo, ma sicuramente ho attraversato un'altra tappa necessaria della mia crescita.

Con questo cosa voglio dire? Sicuramente non sono stato chiarissimo, perchè come vi ho detto mi viene difficile riuscire ad esprimere tutto il vagone di sensazioni che in questo momento mi assale. Però posso dire una cosa a tutti coloro che non credono nelle loro potenzialità: LE AVETE. Le abbiamo tutti. Bisogna solo essere decisi a cacciarle fuori e a sfruttarle. Ragazzi, io sono esattamente come voi, ma oggi mi sono ritrovato a vedermi allo specchio con un volto nuovo. Non è stata solo la f-closata, ma è stato tutto il contesto che le è venuto accanto. Ho semplicemente creduto di poter cambiare. E ho cominciato dallo svegliarmi la mattina con la decisione di essere diverso. Ho passato dei momenti di down e di tristezza, perchè d'altronde è perfettamente naturale. Ma so che sta innanzitutto a me decidere per me, e decidere come e cosa essere. Come diceva Pirandello, noi possiamo essere "uno, nessuno e centomila". E io ho deciso di essere "centomila". Ho studiato e ho messo in pratica, ho creduto in me stesso e mi sono liberato della perenne razionalità. Non ho avuto paura di fare kino, di lanciare neg e di affidarmi di più all'istinto. Non ho avuto paura di essere l'animale che in realtà sono. Non ho avuto paura di essere il mio instabile me stesso, e non ho avuto paura di andare contro la banalità.

In tutto ciò, come ho già detto, mi ha aiutato tutto. Mi sono semplicemente immerso nel mondo e ho affrontato le cose con un nuovo atteggiamento: "E' un addestramento mentre attendo che io mi accorgo che so respirare". Questo testo degli Afterhours forse può essere il riassunto più emblematico e più significativo del modo in cui ho deciso di affrontare la mia vita, assieme a "la violenza della stabilità è un modo di morire a metà". Quindi, non abbiate paura di essere diversi, di essere eccentrici e particolari, di saper essere spacconi (in senso buono) e di saper essere al contempo sensibili, non abbiate paura di VIVERE, e non abbiate paura di RESPIRARE, perchè se anche all'inizio potrà risultare difficile, ci si accorge molto presto che è meglio che stare in apnea. E tutto ciò che viviamo, se lo interiorizziamo e se lo comprendiamo per così com'è, non fa altro che portarci sempre più a galla, per farci finalmente riempire i polmoni di un'aria fresca e nuova..

Ancora grazie a tutti :grazie:

Link al commento
Condividi su altri siti

Compatto

Si Rob, SI!

Esatto hai centrato a pieno ogni punto, sei riuscito finalmente a saltare con un balzo tutti gli ostacoli che ti eri creato.

Il cammino di ognuno di noi è sempre diverso. C'è chi entra in IS e con facilità riesce a cambiare. C'è chi entra in IS e cambia ma non realmente, si limita a formare all'esterno un immagine di se mistificata, irreale, senza davvero mutare nel profondo. C'è chi ci impiega molto, chi poco, per alcuni il cammino è più difficile.

Per te è stato così, probabilmente per via del tuo essere, probabilmente per via dell'ambiente in cui ti sei trovato, ma tu sei riuscito comunque ad affrontare tutto ciò e sconfiggerlo.

E sai la cosa migliore?! Ci sei riuscito con le tue mani.

E non sei cambiato solo in facciata, come spesso accade: si impara qualche routine, la giusta postura, e si inizia a fare il galletto, restando la stessa persona fragile all'interno. NO, tu sei riuscito a cambiare dal didentro, fino a che la mutazione è divenuta visibile da tutti al difuori.

Sono davvero fiero di te, perchè questo è il cammino più prolifico di tutti.

un bacio da Compatto, in pieno stress da esame di maturità :grazie:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting
CUT

Un altro UOMO ha compiuto il grande salto e ha portato alla luce il suo vero istinto.

Benvenuto nella terra promessa , FRATELLO, ti stavamo aspettando !

:grazie:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...