Vai al contenuto

Domnanda Qualifyng


Wolverine

Messaggi raccomandati

Wolverine

Cari seduttori... volevo quaiche spunto in piu' sul qualifyng!

diciamo che nn ho capito bene di cosa si tratta , come attuarlo e che risposte aspettarci da HB!!

C'e' qualche anima pia che mi potrebbe fare capire??

grazie!

p.s: toglietemi anche una curiosita'...... quando dovete imparare una nuova tecnica oltre l'allenamento sul campo, quali mezzi usate per interiorizzarla?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ..:: - Gil - ::..

    11

  • XAX

    5

  • d1d0

    3

  • Spartacus

    2

Miglior contributo in questa discussione

XAX
Cari seduttori... volevo quaiche spunto in piu' sul qualifyng!

diciamo che nn ho capito bene di cosa si tratta , come attuarlo e che risposte aspettarci da HB!!

C'e' qualche anima pia che mi potrebbe fare capire??

Ci sto lavorando su.

Sostanzialmente, hai presente quando da AFC le HB ti facevano delle domande tu facevi di tutto per spiegare te stesso e renderti interessante?

Tipo

HB: "ma che scuola fai?"

AFC: "faccio un isitituto privato per la raccolta dei giornali usati"

HB: "ah, e che è?"

AFC: "sai è un lavoro importante perchè ecc. ecc. ecc."

Ebbene, in questo caso era come se stessi dando delle giustificazioni ad una cosa che stavi facendo con l'idea che in qualche modo ti qualificasse positivamente.

In realtà tu acquisivi una qualifica "nel modo" in cui dimostravi di sentirti in obbligo di dare spiegazioni.

Sentendoti in obbligo, anzi orgoglioso di farlo, ti dimostravi nello stato di necessità di ottenere conferme e consenso per quello che facevi.

Io, quando lo facevo, mi sentivo figo ma in realtà apparivo sfigato.

Le HB lo sanno fare in modo naturale, ma quando lo subiscono sentono il peso del tuo giudizio.

Il tuo giudizio è su quello che pensi di loro. E' un giudizio che non dovrai mai dare, che forse neanche avrai mai, ma che devi far sospettare di avere nei modi con cui ti relazioni.

Questo le fa sentire inqualche modo "inferiori" o per lo meno le fa sospettare che non le vedi quelle fate, dee e regine che stanno sul piedistallo per cui faresti di tutto.

Farle qualificare è un'arte sottile. Quando mi riesce mi riempie di orgoglio.

Su RWS utilizza una tecnica molto aggressiva. Non sempre mi riesce in quel modo.

Io ho visto che bisogna farlo in modo subdolo, insinuando un dubbio e poi chiedendole di parlare di lei.

Infatti, al contrario di come siamo disposti noi a qualificarci a viso scoperto e sentendoci sicuri di avere tutte le ragioni per supportare le nostre scelte, per le HB è sufficente ritrovarsi a dare delle lievi spiegazioni per sentirsi scoperta in qualche modo.

Quindi non è un "attaccarla forntalmente" ma insinuare il sospetto che quello che lei stia dicendo non ci convinca molto.

Ho visto che il modo più efficace è faro con il tono della voce o con il BL, mentre le parole dicono che le crediamo e siamo d'accordo con loro.

Sto pensando ad un esempio ma non mi riesce molto facile.

Il confine tra farla qualificare e giudicarla apertamente è molto sottile, almeno per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

FullSashimi
Cari seduttori... volevo quaiche spunto in piu' sul qualifyng!

diciamo che nn ho capito bene di cosa si tratta , come attuarlo e che risposte aspettarci da HB!!

C'e' qualche anima pia che mi potrebbe fare capire??

Xax ha fornito un'ottima spiegazione.

Aggiungo un piccolo aiuto: in genere basta individuare un piccolo particolare del suo modo di fare (i particolari estetici sono più difficili da trattare, e a volte generano reazioni inaspettate, per cui meglio andare sul sicuro), e volgerlo in domanda.

Esempi:

- 2 set, apri e una ti risponde stizzita. Ti volti verso l'altra domandando tranquillamente (magari un po' divertito): "ma è sempre così la tua amica?". Generalmente quella stizzita parte a giustificarsi.

- stai parlando con un'hb che appare tranquilla e disinvolta, con aria stupita, in mezzo alla conversazione le chiedi "ma tu sei sempre così socievole?"

robe così insomma: è il modo più semplice per farle qualificare senza rischiare di pestare troppe merde ;)

p.s: toglietemi anche una curiosita'...... quando dovete imparare una nuova tecnica oltre l'allenamento sul campo, quali mezzi usate per interiorizzarla?

Allenamento sul campo! è divertente e costruttivo: perchè mai bisognerebbe trovare altri metodi? ;)

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool

Ottimo post XAX. Molto chiaro.

C'è un aspetto dell'applicare il qualifying che non hai indicato, però.

Da ex-AFC, quale la maggior parte dei presenti è, abbiamo passato la vita a qualificarci senza che ci fosse nessun bisogno di farlo...

Così, diventare molto attenti al qualificarsi altrui ci rende anche bravi ad evitare di qualificarci a nostra volta.

Questo ci permette di non auto incasellarci nella posizone sfigata che, prima di diventarne coscienti, occupavamo nel momento stesso in cui ci qualificavamo.

Non che ci faccia in se guadagnare punti ma perlomeno non ce li fa perdere.

Avete mai avuto la sensazione in passato che proprio parlando dei vostri successi vi stavate scavando la fossa da soli?

E' strano come per anni non ho capito il perché di questo e adesso mi è così chiaro...

jdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolverine

E per i pattern routine o giochi intendo per memorizzarli, farli propri?

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
C'è un aspetto dell'applicare il qualifying che non hai indicato, però.

Da ex-AFC, quale la maggior parte dei presenti è,  abbiamo passato la vita a qualificarci senza che ci fosse nessun bisogno di farlo...

Hai perfettamente ragione :)

Aggiungo postumo dopo una notte passata a smaltire la cena e il vino :D

Ne parlavo con un altro ormai quasi PUA di IS .

Per darti ragione JD, io ho visto che se applico una tecnica ma non l'ho interiorizzata nel mio comportamento, questa tecnica può avere effetti disastrosi.

Ad esempio, capire e applicare il Q&C è una gran cosa.

Se però per primi non ci tiriamo fuori dall'accettare la sfida di "fare a gara a chi è più figo" con l'HB, allora si inizia un gioco di prese in giro e guerra sorridente che non porta all'attrazione.

Se poi ci aggiungiamo il sospetto continuo dello Shit Test, allora è meglio rilassarsi e tornare l'AFC di un tempo :D :D :D

Prendere consapevolezza dell'efficacia di alcune tecniche vuol dire, quindi, capire come riapplicarle attivamente al nostro comportamento per dare l'impressione di essere naturalmente sexy.

Mi spiego meglio.

Conosciamo tutti gli Shit Test e TylerDurden ci ha regalato un vero e proprio "getting started" sull'argomento.

Una volta ripreso dallo shock (cazzo! ma allora le donne non sono angeli innocenti come diceva la mia mamma :D) i miei primi tentativi di reazione erano abbastanza disastrosi.

Le mie reazioni attive erano vere e proprie ribellioni del tipo mi stai facendo un torto oppure ma che dici? aooo me stai a frega'!!!!.

Poi ho capito che più della reazione era importante come ricevevo l'azione dello ST.

Aspettandomeli, adesso attivamente assumo lo stato mentale del conosco il tuo gioco bimba e posso reagire, se voglio, nel modo più adatto e tranquillo.

Questo ha trasformato una reazione scomposta e violenta in un sembrare naturalmente immune agli ST.

Io non ero naturalmente immune agli ST ma, adesso, posso sembrarlo e con il tempo diventarlo. Il cambiamento non è per nulla trascurabile.

Leggendo "le armi della persuasione" sto cercando innanzitutto di capire come io stesso posso non cadere nelle trappole della persuasione.

Mi sono soffermato un bel periodo a riflettere sul capitolo della "reciprocità".

Adesso, rivedendo il mio comportamento, ho capito che ero un gran bel AFC quando facevo fede ai favori che facevo ("favori" in senso ampio ... aggiungiamoci tranquillamente "accondiscendente") per riottenere un riconoscimento.

Diventando consapevole di questo, posso rimodulare la mia disponibilità differenziandola per gli amici, i conoscenti, i colleghi, le HB ecc.

Il cambio di forma mentis è una delle prime conquiste che dobbiamo cercare, oltre che a qualche pompino in più :D

Ieri sera stavo uscendo con la macchin dal passo carrabile dei miei genitori.

Un'altra auto ha fatto inversione di marcia entrando in modo prepotente sul passo carrabile da dove stavo uscendo.

Fino ad un anno fa avrei insultato l'altro autista.

Ieri non ho reagito subito ma ho cercato di capire la situazione.

Alla guida c'era una specie di jerk benvestito ma visibilmente innervosito dalla mia presenza nel suo "dover fare inversione", ed accanto a lui una HB8 biondina.

Cosa poteva fare XAX se non assumere una espressione solare e sorridere in modo complice alla HB? Era una scelta obbligata.

L'HB da parte sua, non ha potuto far altro che sorridermi a farmi "ciao" con la manina in modo simpatico.

:D:D

Trasformare una situazione di potenziale conflitto tra me e il jerk in un divertente scambio di sorrisi con l'HB.

Questi sono i risultati del capire come rendere attive in noi le tecniche di seduzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flavioweb
E per i pattern  routine o giochi intendo per memorizzarli, farli propri?

L'importante è che di tutto il materiale presente su questo forum, sul sito e sul newsgroup tu capisca i concetti che sono alla -base del funzionamento- di ogni cosa.

Ad esempio, per restare in argomento "qualificare", ci sono mille modi e mille frasi utili allo scopo, l'importante è utilizzare quella più appropriata per la persona che abbiamo di fronte.

La stessa frase detta ad una persona diversa rispetto a quella che aveva in mento chi ha "ideato" la frase può essere completamente inutile. Addirittura una frase che ha funzionato con una persona in un determinato posto e momento (=contesto) può essere completamente controproducente in un altro contesto.

Magari puoi impararti a "memoria" alcune storielle, le -barzellette-, le ricette ( =) ) ...

Ma delle varie -tecninche- apprendi il funzionamento ed adattale all' HB di turno.

E' per questo che la maggior parte delle volte ti vien detto che le cose si imparano "sul campo".

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
Sostanzialmente, hai presente quando da AFC le HB ti facevano delle domande tu facevi di tutto per spiegare te stesso e renderti interessante?

Tipo

HB: "ma che scuola fai?"

AFC: "faccio un isitituto privato per la raccolta dei giornali usati"

HB: "ah, e che è?"

AFC: "sai è un lavoro importante perchè ecc. ecc. ecc."

Ebbene, in questo caso era come se stessi dando delle giustificazioni ad una cosa che stavi facendo con l'idea che in qualche modo ti qualificasse positivamente.

Ok, ma come vedi il caso in cui te fai un lavoro che non ha bisogno di tante spiegazioni, data l'importanza che ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Ok, ma come vedi il caso in cui te fai un lavoro che non ha bisogno di tante spiegazioni, data l'importanza che ha?

ehehehehehe

:)

Il mio era solo un esempio di vita vissuta.

Accade anche per altre cose: la passione per le gite in montagna, i gruppi musicali fuori dai circuiti commerciali, le letture ecc.

Era un sottolineare come certe cose potevano sminuirci "nel modo in cui le proponiamo" piuttosto che darci valore.

La tua è una bella domanda.

Sai che spesso mi trovo in difficoltà quando devo parlare del mio lavoro.

O sembra che mi vanti troppo o sembra di sminuirlo troppo.

Bisogna lavorarci su.

Che ne dici se ci provassimo tutti insieme?

Rispondiamo tutti: quali sono i modi con cui pensate di presentare il vostro oggettivamente interessante lavoro?

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
Avete mai avuto la sensazione in passato che proprio parlando dei vostri successi vi stavate scavando la fossa da soli?

E' strano come per anni non ho capito il perché di questo e adesso mi è così chiaro...

ok, ma giro anche a te la domanda che ho fatto a XAX....

ipotizziamo che lei ti domandi che lavoro fai... e te sai che nella tua vita lavorativa hai avuto delle esperienze che farebbero balzare il tuo social proof a 1000... ovviamente sono dei successi... come gestisci la cosa? Non li racconti e perdi social proof o li racconti e perdi qualifing???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...