Vai al contenuto

Cali di frame


cuorefottuto

Messaggi raccomandati

cuorefottuto

Ciao ragazzi,

in questo periodo la situazione non è proprio OK. Complice il fatto che stò preparando esami e tesi esco veramente poco, anzi mi sta passando proprio la voglia.

Sono spesso giù per le paranoie che mi faccio e che forse mi son sempre fatto.

La ricerca di approvazione negli altri la vivo quasi come una droga ed è forse questo che mi porta spesso ad essere un beta, adesso mi capita anche con la cassiera di voler apparire simpatico a tutti i costi.

Ultimamente mi capita anche con gli amici, spesso mi vedono scocciato, silenzioso. Il problema è che ho una terribile sensazione di non piacere. A volte invece mi sforzo per dire qualcosa di simpatico...tanto per rompere il ghiaccio e non apparire quello che parla poco... :1shifty:

Effettivamente di carattere sono abbastanza schivo, preferisco parlare poco. Leggo spesso che la maggior parte del nostro successo deriva da nostro BL e social proof, solo un 20% da quello che diciamo.

Eppure perchè sono così ansioso di voler parlare e piacere a tutti i costi? Il problema è che se uno sta per le sue poi viene tacciato di antisociale oppure mi crea quella sensazione di non piacere...

Vorrei avere tanto la situazione sotto controllo, parlare poco ed emozionare ma mi accorgo che spesso mi lascio trasportare dalle emozioni e dagli altri "senza agire razionalizando le mie azioni" come invece molti qui dentro fanno.

Leggendo alcuni vostri report, mi colpisce la solarità, ad esempio di Prieras, l'alone di mistero di Deabolik o la semplicità di altri e mi dico che forse sono io ad essere proprio sbagliato.

Mi date qualche consiglio utile se avete vissuto anche solo un attimo questo momento.

So che buttarsi giù non fa piacere ne a me ne tantomeno a tutti voi...però questa situazione è proprio dovuta al fatto che non mi sono mai accettato

E se sono qui su IS con voi, un motivo ci sarà.

Un saluto a tutti

Modificato da cuorefottuto
Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

Fai un bel passo indietro e riparti BENE da questo punto:

lavora su te stesso.

Impara ad accettarti, ad AMARTI.

Lascia perdere totalmente gli altri: saranno loro a cercarti quando sarai perfettamente in pace con te stesso :ROTFL:

Un'ottima lettura e' questa:

http://www.loverart.com/content/view/22/43/

dove per il momento potresti tralasciare le parti dedicate all'approccio verso HB e dedicarti a te stesso ai tuoi "diritti fondamentali".

Altra cosa: il BL.

Assumere una postura rilassata, aperta, positiva comunica un'immagine di serenita', sicurezza, cordialita' e predispone gli altri all'approccio. In pratica li conquista :1shifty:

Ma la cosa che spesso si dimentica, e' che assumere un BL aperto e positivo FA BENE ANCHE A NOI!!

Soprattutto a noi.

La mente assume uno stato -> il corpo riflette quello stato.

Ma e' anche reversibile, ovvero

Si assume una postura corporea -> la mente viene riportata ad uno stato coerente con tale postura.

Questo e' uno dei principi della PNL ad esempio.

"Sorridi! e la vita ti sorridera'".

Link al commento
Condividi su altri siti

cuorefottuto

Beh hai ragione eFFe quando parli di BL però a volte tendo a rilassarmi, però non ho l'effetto sperato.

E' facile dire sorridi e la vita ti sorriderà...ma mi sembra tanto un detto da sfigato come "sfortunato nel gioco, fortunato in amore".

A volte cerco di aprirmi ma sento di non piacere...boh che ci devo fare.

Curo molto l'aspetto e mi sento molto gli occhi puntati contro, una pressione che non sopporto. Infatti la gente mi guarda perchè sono piacevole e in quei momenti sento la necessità di dire qualcosa, di fare sapere che non sono solo muscoli e stile ma valgo anche io qualcosa a questo mondo.

Ultimamente mi trovo sempre con frame a 0, voglia di non vedere nessuno e una profonda tristezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Perny
E' facile dire sorridi e la vita ti sorriderà...ma mi sembra tanto un detto da sfigato come "sfortunato nel gioco, fortunato in amore".

Ciao cuorefottuto,questo atteggiamento non è semplicemente un "detto" ma sta alla base del BL (ho letto un libro utilissimo a riguardo,si chiama "perchè mentiamo con gli occhi e ci vergognamo con i piedi") infatti se riceviamo un sorriso siamo indotti a ricambiarlo quasi automaticamente.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...