Vai al contenuto

la fine di una LTR. e' ricominciare da te stesso


drJerry

Messaggi raccomandati

drJerry

Sento il dovere morale di scrivere questo 3d. In Questo 3d non ci sono consigli sulla seduzione su come sargiare, non ci sono tecniche , e non e'una scatola piena di medicinali e bende per recuperare autostima.

Questo 3d e' solo la sintesi d una esperienza, e' solo una lezione di vita. La mia.

Il presupposto di questo 3d e' che al momento ci sono dei ragazzi che stanno soffrendo per la fine della loro prima o cmq piu' importante ltr. E tutti che dicono io voglio solo lei, voglio riconquistarla, datemi consigli, aiutatemi!!!!

Sappiate che Le storie nascono e finiscono. Nelle storie si vive e si e' felici. Ogni cazzata e' la cosa + bella del mondo. Ma la vita e' un ciclo e anche una storia lo e'. Percio' prima o poi finisce.

La prima ltr e' meravigliosa, e quando finisce, in genere e perche' ti ha lasciato lei. Ogni storia e' diversa perche' vissuta da persone diverse ma le sensazioni e le emozioni di quando ti lascia, di quando finisce, di quando ti senti rifiutato, sono le stesse per tutti.

Ricordo che quando mi ha lasciato e' stato come un incidente mortale, solo che non ero morto. Credevo di si, credevo di essere arrivato ed invece ero solo in rianimazione. Prima di riaprire gli occhi, ne e' passato di tempo. Prima di potere ricominciare a vivere sono dovuto morire. E una parte di me e' morta. E l'ho uccisa io.

Ricordo che Vasco, l 'ho ascoltato giorni e giorni, ininterrotamente, l'ho scoperto proprio in quel periodo li. E ci sono tante canzoni che non mi hanno guarito, ma di sicuro mi hannno aiutato a risollevarmi.

Angeli per esempio :

Quello che si prova

non si può spiegare qui

hai una sorpresa

che neanche te lo immagini

dietro non si torna

non si può tornare giù

Quando ormai si vola

non si può cadere più....

Vedi tetti e case

e grandi le periferie

E vedi quante cose

sono solo "fesserie"...

E da qui....e da qui...

...qui non arrivano gli angeli

con le lucciole e le cicale..

E da qui....e da qui....

"non le vedi più quelle estati lì"

"quelle estati lì"

Ma anche brava, io no, stupido hotel, canzone, senza parole, anima fragile etc. Sono pezzi meravigliosi, opere d'arte che si possono apprezzare appieno solo in questi casi.

Il problema di tutti noi e' che naturalmente tu non vuoi che finisca, ma come imparerai dopo, tu puoi contare solo su te stesso e non su lei .

Ma prima di capirlo distruggi la tua autostima, ti rendi ridicolo, non credi a te stesso ma e' cosi, rinunci anche a quel po' di orgoglio che ti rimane.

All'inizio la chiami, le dici che cambierai, ti dai la colpa e rimurgini su tutto cio' che hai fatto . e ti dici che sei stato un idiota.

E il tempo inizia a passare e tu hai bisogno della tua dose, hai bisogno di lei , allora la richiami, allora la cerchi, le mandi messaggi e passi sempre nei posti dove sta lei, nei luoghi dove credi che sia, e la cerchi in ogni donna che passa, e ti illudi.

Poi quando sei per strada e senti il suo profumo ecco parte un ancora e torni a pensare a lei. E ti chiedi chissa' cosa fa, chissa' se cambia idea, chissa' se mi pensa.

E ti guardi in faccia e non ti riconosci piu', sei diventato uno schiavo. Ma e' qui che hai toccato il fondo.

E ti riduci a dire come hai potuto farmi questo, proprio tu, dopo che ti ho dato la mia anima, dopo che ti ho sempre accontentata, ti ho sempre ricoperta di complimenti e vedevo punti di forza anche nei tuoi difetti, come hai potuto... bastarda!!!! E poi non hai avuto nessun riguardo per me. I hai lasciato in quel modo... Sei una merda!!!

Ma poi anche questa fase passa e ti rendi conto, che tu hai dato tutto , ma non le hai dato proprio quello che lei voleva, ed allora capisci, che cazzo vogliono le donne , come ragionano , come potere migliorarti.

E quando capisci questo, ti rendi conto che l'unica colpa e' stata la tua, e proprio quello che tu credevi di dargli per renderla felice era proprio l'opposto di quello che doveva avere.

E te la prendi con te stesso ,e ti senti ancora piu' ridicolo di quello che eri. Oramai hai la tua autostima a pezzi ed il tuo ego fa il resto. Sei cupo, incazzato col mondo, anche se lo sei solo con te stesso. E ci sei quasi, stai per affrontare il mostro piu' grande, sei all'ultimo livello, adesso sei tu contro te stesso. Il piu' grande scontro della tua vita.

Ed e'qui che ti uccidi, ti uccidi, per nascere ancora. Diverso. Un uomo nuovo.

Adesso e' tutto in salita, ma hai la consapevolezza che le cose sono cambiate.

E ristrutturi te stesso piano piano, ti ricostruisci, vai in palestra, fai corsi, leggi miliardi di libri e prendi la tua nuova strada.

Poi un giorno ti rendi conto di quanto ami le donne, e la tua ex, si proprio quella che ti ha lasciato, proprio quella che ha scelto lui e nn te, o quella che non ha scelto un lui , ma di sicuro non ha scelto te, la ringrazi, la ringrazi perche' ti ha liberato da te stesso. ti rendi conto che e' stato solo un mezzo per farti arrivare dove sei. E se hai sofferto o se soffri tanto, be', sappi che ci siamo passati tutti, che abbiamo sofferto e che siamo cambiati e soprattutto sappi che e' giusto cosi'.

O se ancora sei nella tua prima LTR allora goditela ma sappi , che molto probabilmente ci passerai anche tu. E ricorda che :

L'amore e' cieco e cosi' deve essere , perche' se potessimo conoscere a priori le dolorose delusioni e le vane aspettative dei nostri amori gioiosamente creati , ben pochi di noi avrebbero il coraggio , o la sconsideratezza di cominciare rapporti di coppia a lungo termine. D.R. Kingma.

Vi faccio un in bocca al lupo grande, e vi auguro di potere rinascere presto.

drJerry

Modificato da Misanthropic
formattazione standard please!
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

NET Iraj 90

io invece voglio provare questa esperienza, ancora non l'ho fatto.

Amare e soffrire, nascere e morire.

Cio' che non ti uccide ti rafforza.. ecco cosa voglio fare.

Buona fortuna :1shifty:

Link al commento
Condividi su altri siti

NET Iraj 90

hmm mi è venuta in mente una bella frase. Probabilmente molti di voi la conoscono, fa parte del film Rocky Balboa.

spero ti possa aiutare.

"L''importante non è come colpisci l'importante è come sai resistere ai colpi come incassi e una volta che finisci al tappeto hai la forza di rialzarti...così sei un vincente!!!"

tieni pure il video, trovo sia ottimo!

http://it.youtube.com/watch?v=IMrPJLM6m4I

Link al commento
Condividi su altri siti

drJerry
Bel topic di sfogo, drJerry...Complimenti :ROTFL:

grazie mille.... :1shifty:

Link al commento
Condividi su altri siti

drJerry
io invece voglio provare questa esperienza, ancora non l'ho fatto.

Amare e soffrire, nascere e morire.

Cio' che non ti uccide ti rafforza.. ecco cosa voglio fare.

Buona fortuna :1shifty:

e' giusto provare queste esperienze. ti fortificano e diventi sempre piu' forte.

buona fortuna anche a te :ROTFL:

Link al commento
Condividi su altri siti

kyros

Si mi trovi perfettamente d'accordo...diciamo che la prima botta pesante, è quella che ti rende veramente forte...

A dir la verità io spero che esista un rapporto di coppia che non finisco mai, anche se sò che tutto ciò è molto improbabile!

In ogni caso ogni storiA ti lascia qualcosa, e ti rendi conto che tutto sommato una ltr ci vuole (IMHO)

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...